Vai al contenuto
newsound

Boost per strato

Recommended Posts

Mi sto guardando in giro per prendere un boost da abbinare alla strato, mi servirebbe soprattutto per il pickup al ponte per aumentare l'uscita ed abbinarla ad un hb raw vintage che monto sull'altra strato. Mi servirebbe qualcosa di molto naturale, anche con un solo il volume, senza tono. Cosa mi consigliate? Budget.. boh, lo prenderei cmq più avanti quindi posso spendere anche sui 150 se fosse veramente un pedale figo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, dipende da che vuoi farci. Clean boost puro per me il migliore resta lo Xotic RC, se invece vuoi dargli ciccia e medie il Klon in tutte le sue incarnazioni è imbattibile. Se poi vuoi far suonare il singolo al ponte il più simile possibile ad un humbucket vero allora ho visto fare grandi cose col Seymour Duncan Pickup Booster.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strumentimusicali.net ha in vendita il TC Electronic Spark Booster a 48 euro nuovo (la versione standard, con gain, level, eq e selettore 3 modalità, non il mini!!!)

Per quel prezzo vale la pena prenderlo anche se poi dovessi usarlo come fermacarte!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho questo

https://www.fulltone.com/products/fat-boost-fb-3

e mi piace perchè lo puoi usare per la botta di volume, ma anche come faccio io per riempire un suono drive senza tirare il collo all'ampli e senza snaturarlo. Alcuni overdrive ci mettono del loro, questo invece è trasparentissimo. Aggiunge armoniche senza stravolgere il suono del tuo ampli.

Lo Spark Mini è un'alternativa, specie ti interessa solo avere dB in più e non hai troppo spazio in pedaliera.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, manono dice:

Strumentimusicali.net ha in vendita il TC Electronic Spark Booster a 48 euro nuovo (la versione standard, con gain, level, eq e selettore 3 modalità, non il mini!!!)

Per quel prezzo vale la pena prenderlo anche se poi dovessi usarlo come fermacarte!

 

Approvo: io l'ho preso da Thomann ed è effettivamente un bel booster ad un prezzo ridicolo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

Approvo: io l'ho preso da Thomann ed è effettivamente un bel booster ad un prezzo ridicolo

Che poi io ho il mini Spark in pedaliera da un paio di anni e per me va benissimo già quello. Però a parità di prezzo se uno ha spazio in pedaliera conviene prendere il grande che ha un po' di regolazioni in più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, manono dice:

Che poi io ho il mini Spark in pedaliera da un paio di anni e per me va benissimo già quello. Però a parità di prezzo se uno ha spazio in pedaliera conviene prendere il grande che ha un po' di regolazioni in più...

 

Il Mini ha la funzione caruccia del "fungio quando mi stai pestando", che a me non mi spiace.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, newsound dice:

Mi sto guardando in giro per prendere un boost da abbinare alla strato, mi servirebbe soprattutto per il pickup al ponte per aumentare l'uscita ed abbinarla ad un hb raw vintage che monto sull'altra strato. Mi servirebbe qualcosa di molto naturale, anche con un solo il volume, senza tono. Cosa mi consigliate? Budget.. boh, lo prenderei cmq più avanti quindi posso spendere anche sui 150 se fosse veramente un pedale figo


ale che boost hai già avuto/scartato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, newsound dice:

qualcosa di molto naturale, anche con un solo il volume, senza tono

 

Anch'io dico Microamp MXR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ho avuto il microamp mille anni fa ma non mi ricordo come suona, stessa cosa il duncan pickup booster, li avrò avuti tipo 15 anni fa 😅 Adesso ho un clone red rooster ,che mi sembra tutto tranne che trasparente, ed un TS808 che spara troppo sui medi. Vorrei un pedale che mi alzi il livello di uscita senza farmi sentire quell'effetto tipico dei preamp a transistor.. Poi se oltre al volume ha anche altri controlli ci può stare ma di solito più cose si aggiungono e più il suono finale viene modificato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, newsound dice:

Poi se oltre al volume ha anche altri controlli ci può stare ma di solito più cose si aggiungono e più il suono finale viene modificato

Per questo ti suggerivo lo Spark Mini, io lo uso con la Yeti e il suono finale é realmente il medesimo ma con più gain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considererei fortemente un klon(E)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale sparkle drive tc o klon/e.. Gira e rigira sono i due che  danno il miglior servizio sulla strato. 

L'xotic rc è vero è super trasparente e l'eq attiva funziona bene ma lo ho sempre trovato impersonale. 

Lo sparkle drive può essere davvero trasparente ma ti permette qualche regolazione di boost  sulle frequenze e di equalizzazione che può fare molto comodo. 

Del klon  penso che si sappia già tutto quello che c'è da sapere 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ric67 dice:

Ale sparkle drive tc o klon/e.. Gira e rigira sono i due che  danno il miglior servizio sulla strato. 

L'xotic rc è vero è super trasparente e l'eq attiva funziona bene ma lo ho sempre trovato impersonale. 

Lo sparkle drive può essere davvero trasparente ma ti permette qualche regolazione di boost  sulle frequenze e di equalizzazione che può fare molto comodo. 

Del klon  penso che si sappia già tutto quello che c'è da sapere 🙂

Ma ti riferisci al TC o al Voodoo Lab Sparkle Drive?

Molti anni fa ho usato il mio primo Sparkle Drive più come booster che come puro od, ma non lo ricordo affatto trasparente, quanto più vicino a uno Screamer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, newsound dice:

Quali sono i migliori cloni del klone? 

 

Il consenso del web verte sul Centura di Nik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quali sono i migliori cloni del klone? 

Mah...ben difficile a dirsi. Diciamo che la distinzione maggiore è fra quelli “fedeli” al 100% (o giù di lì) e quelli magari non fedeli al millesimo ma comunque molto ben suonanti. Fra i primi i più quotati attualmente sono il Ryra, il Centura e l’Archer, senza dimenticare ovviamente il Klon KTR; fra i secondi c’è l’imbarazzo della scelta, uno dei più apprezzati è il Tumnus ma ce ne sono tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Auro dice:

Ma ti riferisci al TC o al Voodoo Lab Sparkle Drive?

Molti anni fa ho usato il mio primo Sparkle Drive più come booster che come puro od, ma non lo ricordo affatto trasparente, quanto più vicino a uno Screamer.

Mi riferisco al TC.

per i cloni del klon ho il MNK ed è perfetto, ho avuto l’ARC e come clone non mi è piaciuto molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×