Jump to content
Sign in to follow this  
Auro

Nux Oceanic Reverb

Recommended Posts

Premetto che non ho assolutamente voglia di scrivere una recensione esaustiva, per cui il senso di questo post sta nella segnalazione di un prodotto economico che, a mio avviso, rende bene.

L'altro giorno, scambiandolo in parte con i due pedali Valeton che avevo messo in vendita, ho preso in negozio il riverbero Nux Ocanic. 

Il pedale è sottodimensionato e prevede un unico knob che funge da controllo per il decay o il level. 

Tramite un'uscita USB è possibile collegare il pedale al PC per aggiornare il firmware o per caricare altri algoritmi.

Al momento, non necessitando di riverberi particolari, sto usando l'algoritmo di default, una sorta di Hall che, spinto a livelli elevati, sembra lasciare in sottofondo una sorta di colore che si fa apprezzare per la buona qualità della texture. Per onestà intellettuale, devo dire che si percepisce un lieve sentore di sintetico, ma non più, anzi, forse anche meno, di quanto accade con pedali più costosi come il Boss RV6 o il TC Electronic HOF. In sintesi, senza scomodare un improbabile confronto con prodotti esoterici, questo Oceanic si comporta molto bene. Per 59 euro si ha tra i piedi un riverbero di buona qualità, estremamente immediato nell'uso e potenzialmente più complesso, se si scaricano altri algoritmi. 

Anni fa ho tenuto per un breve periodo anche un HOF mini, di cui apprezzavo la pasta, ma che mi dava noia in ordine al trattamento del segnale. Ecco, in confronto questo NUX mi sembra molto più rispettoso del segnale di base.  

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×