Vai al contenuto
Auro

Nux Oceanic Reverb

Recommended Posts

Premetto che non ho assolutamente voglia di scrivere una recensione esaustiva, per cui il senso di questo post sta nella segnalazione di un prodotto economico che, a mio avviso, rende bene.

L'altro giorno, scambiandolo in parte con i due pedali Valeton che avevo messo in vendita, ho preso in negozio il riverbero Nux Ocanic. 

Il pedale è sottodimensionato e prevede un unico knob che funge da controllo per il decay o il level. 

Tramite un'uscita USB è possibile collegare il pedale al PC per aggiornare il firmware o per caricare altri algoritmi.

Al momento, non necessitando di riverberi particolari, sto usando l'algoritmo di default, una sorta di Hall che, spinto a livelli elevati, sembra lasciare in sottofondo una sorta di colore che si fa apprezzare per la buona qualità della texture. Per onestà intellettuale, devo dire che si percepisce un lieve sentore di sintetico, ma non più, anzi, forse anche meno, di quanto accade con pedali più costosi come il Boss RV6 o il TC Electronic HOF. In sintesi, senza scomodare un improbabile confronto con prodotti esoterici, questo Oceanic si comporta molto bene. Per 59 euro si ha tra i piedi un riverbero di buona qualità, estremamente immediato nell'uso e potenzialmente più complesso, se si scaricano altri algoritmi. 

Anni fa ho tenuto per un breve periodo anche un HOF mini, di cui apprezzavo la pasta, ma che mi dava noia in ordine al trattamento del segnale. Ecco, in confronto questo NUX mi sembra molto più rispettoso del segnale di base.  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×