Vai al contenuto
th3madcap

Fishman Triple Play + pedaliera di controllo

Recommended Posts

Lo so che qua non vanno di moda le robe moderne ma tant'è.
Niente, l'avevo provato qualche anno fa e al volo mi era sembrato che tracciasse bene, poi basta.
Ho avuto quasi tutti i guitar Synth Roland dal GR-1 in poi e chi in un modo chi in un altro modo ti costringono a suonare con una pulizia e una omogeneità "innaturale" che necessitano di un training non immediato per trarne reali vantaggi soprattutto nell'uso dal vivo.

Mi sono preso questo Fishman per provarlo, ho sempre una riserva su strumenti che delegano parte del lavoro al computer, li trovo poco pratici in ambito live, quindi la possibilità di utilizzare una pedaliera (FC-1) dalla quale prendere il MIDI OUT mi stuzzicava non poco.
Dopo qualche giorno di utilizzo casalingo con vari plugin per suoni interni al PC, e anche con la pedaliera per comandare un JD800 e devo ammettere che stiamo una spanna sopra qualsiasi sistema Pitch to MIDI di casa Roland. Senza eccezioni. Il tracking è eccellente, veloce e precisissimo, non glitcha se friggi una corda, siamo molto molto vicini al playing in real time, davvero non si percepisce latenza. 
Ottimo acquisto estivo, sono molto contento.

PHOTO_20200803_171447.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehmmm. Lo avuto anch'io ma l'ho venduto perché tracciava molto male.. Era rotto il mio? Ci sono delle regolazioni da fare? Mi sembrava di averlo regolato bene in altezza. Cmq dici che sia migliore del gk3? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, stranissimo, io lo trovo molto migliore del gk3a.

Nel GR55 ad esempio i suoni interni sono tutto sommato utilizzabili, anche se glitcha parecchio ad es. con il piano elettrico se ricordo bene, comunque in generale ci sono suoni che non sono proprio utilizzabili...

Con il midi out del GR55 (e anche con quello del vg99) c'è parecchia latenza e in alcuni dispositivi tipo il gr30, bisognava impostare l'uscita MIDI in modalità Simple o una cosa del genere, non ricordo, per trasmettere meno segnali possibile, la latenza comunque è sempre sensibile.

Con questo qua veramente mi sto trovando bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×