Vai al contenuto
ACsteve427

Focal Alpha 65

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sto pensando di upgradare i monitor nel mio studiolo casalingo.

Al momento ho una coppia di Fluid Audio F5, che mi piacciono, suonano bene e spingono abbastanza pur avendo i coni da 5, diciamo che per quanto costano sono ottimi monitor, sia per ascolto che per qualche Mix (mi diletto a mixare qualcosa ogni tanto, in modo molto amatoriale).
Ma la GAS è una brutta bestia e ormai il 90% del tempo che passo in studio lo passo a suonare con ampli, Captor x e monitor.. 

da qui l’idea di passare a un paio di monitor di categoria superiore, e i Focal Alpha 65 sulla carta mi sembrano un’ottima scelta.

pareri a riguardo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, non le ho mai provate ma tendenzialmente cerco di evitare (per tutto, non solo per i monitor) le serie entry level di marchi blasonati: raramente hai un buon rapporto qualità-prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso permettermi più che solo ai monitor io penserei ad un progettino globale per trattare acusticamente il luogo dove suoni. Alla fine secondo me è una cosa anche più importante di un upgrade dei monitor stessi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stanza ha già un minimo di trattamento, suona abbastanza bene, ci ho registrato anche delle voci. Devo sistemare un paio di punti ancora e lo farò a breve, ma si tratta di poca roba, più una fissa mia che una reale necessità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×