Vai al contenuto

Recommended Posts

Dove prendete le corde? Saitenmark mi ha appena paccato con le dr.. Thomann impone 20 euro di spedizione per 4 mute di corde, assurdo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, black_label said:

Vabè più che altro c'è una differenza di prezzo: le Ernie Ball normali costano 5 euro, mentre le Dogal 11 e le Stringjoy mi pare almeno 15.

quindi andrebbe fatto il confronto alla pari prendendo le EB più costose: RPS 7€, Coated 12€, Cobalt e Paradigm 15€

 

Non faccio confronti sul prezzo piuttosto sulla qualità.Alla fine le stringjoy che prendo sono semplici nickel wound come le ernie ball che usavo, se devo fare il confronto con le ernie ball al plutonio o chissà con che cosa le fanno che senso ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgè dice:

Non faccio confronti sul prezzo piuttosto sulla qualità.Alla fine le stringjoy che prendo sono semplici nickel wound come le ernie ball che usavo, se devo fare il confronto con le ernie ball al plutonio o chissà con che cosa le fanno che senso ha?

Le ernieball nickel-plated steel dovrebbero essere come qualsiasi corda dichiarata nickel wound, non mi pare ci fosse differenza. In questo caso mi riferisco alle Paradigm che costano come le Stringjoy.

Le RPS invece sono rinforzate al di sotto della corda con altro materiale, mi pare il bronzo per farle durare di più ed evitare la rottura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono appena stato in negozio e ho cambiato le due mute di corde. Dopo essermi ricordato che tempo fa avevo già provato le GHS Gilmour e che evidentemente non mi avevano detto chissà cosa, in un sussulto di nostalgia ho preso le D'Addario, corde che usavo regolarmente quando anni fa giravo molto con il gruppo. Comunque, se riusciamo a fare un ordine collettivo da Thomann, voglio provare le Harley Benton. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, *juanka78* dice:

Io nano e poli le odiavo, le Optiweb invece sono veramente fighe, nel senso sono riusciti ad ottenere dei suoni da corda “normale” con il grande plus che durano 6 volte tanto. Hanno solo un difetto: il decadimento è talmente lento che non te ne rendi manco conto.

 

le nano mi paiono brillanti e croccanti, le opti e le poliweb sono più scure, le preferisco anche se alla fine non le compro mai perché mi costano di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque come saprete benissimo, il suono, bello o "brutto", è il frutto di tutti gli elementi, chitarra, corde e ampli.

 

E sul pulito tutti questi elementi mi pare abbiano più o meno lo stesso peso sul suono.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo molto velocemente vecchie discussioni sulle corde, quando avevate la fissa per le pyramid nickel classic per poi abbandonarle.

Fin ora ho solo usato ernie ball slinky .10 e .11, vorrei provarne altre, su les paul. 

Volevo prendere in nickel le pyramid classic e ernie ball rock n roll, invece come nickel-plated le ghs boomers. Che dite? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, black_label dice:

Sto leggendo molto velocemente vecchie discussioni sulle corde, quando avevate la fissa per le pyramid nickel classic per poi abbandonarle.

Fin ora ho solo usato ernie ball slinky .10 e .11, vorrei provarne altre, su les paul. 

Volevo prendere in nickel le pyramid classic e ernie ball rock n roll, invece come nickel-plated le ghs boomers. Che dite? 

 

pyramid classic usate per anni, molto mediose, adesso sono passato a DR pure blues ma vorrei riprovarle. Ernie ball rock n roll, ne ho prese due mute tempo fa, secondo me sono identiche alle slinky

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, newsound dice:

pyramid classic usate per anni, molto mediose, adesso sono passato a DR pure blues ma vorrei riprovarle. Ernie ball rock n roll, ne ho prese due mute tempo fa, secondo me sono identiche alle slinky

Ho ascoltato qualcosa su youtube anche se ci sono solo 3 video, questo è uno, peccato che suona la strato :smile:

le superior (blu) sembrano anche buone perché suonano più aperte, invece le classics (arancioni) sono decisamente particolari. Non sono abituato al suono delle corde in nickel, suonano scure, per me può essere un bene.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ernie Ball da quando ha cambiato packaging è crollata di qualità secondo me. Da anni uso GHS boomers ibride (10-52) e non riesco a mollarle.

D'Addario non le sopporto manco io e le Pyramid arancioni mi sono piaciute ma durano davvero poco.

Rotosound non mi sono piaciute per nulla.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, black_label dice:

Ho ascoltato qualcosa su youtube anche se ci sono solo 3 video, questo è uno, peccato che suona la strato :smile:

le superior (blu) sembrano anche buone perché suonano più aperte, invece le classics (arancioni) sono decisamente particolari. Non sono abituato al suono delle corde in nickel, suonano scure, per me può essere un bene.

 

 

Le uso da diversi anni e mi trovo bene.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di norma uso elixir ma per ora che sto facendo esperimenti sulle scalature ho preso un po' di ernieball. Fortunatamente non mi sudano le mani quindi durano un minimo anche le corde non rivestite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Greg dice:

Io di norma uso elixir ma per ora che sto facendo esperimenti sulle scalature ho preso un po' di ernieball. Fortunatamente non mi sudano le mani quindi durano un minimo anche le corde non rivestite.

Comunque, non so voi, ma quando le Ernie Ball erano nella busta in plastica non sigillata erano davvero il top. Concordate oppure è effetto placebo?

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, evol dice:

Comunque, non so voi, ma quando le Ernie Ball erano nella busta in plastica non sigillata erano davvero il top. Concordate oppure è effetto placebo?

 

Non ricordo esattamente da quanto, ma sono d'accordo con te, prima usavo solo quelle, ora trovo che non siano più all'altezza.

Negli ultimi due anni, spesso cambio marca per provare, ho avuto un periodo buono con le GHS Boomers, ma l'ultimo set mi ha facco davvero schifo.

Poi ho trovato ottime tra quelle avvolte in nickel le italianissime Galli, ma non si trovano facilmente, e spettacolari per feeling e morbidezza le Dogal Carbonsteel.

L'altro giorno sulla strato ho messo su le Dogal Chromesteel ma dopo 2 giorni ho capito che non mi piacciono, "tirano troppo" e sono già "scurite" in alcuni punti sui cantini.

Ne ho altre da provare, ho delle DR roundcore con anima tonda, e vorrei riprovare dopo tantissimi anni le DR Pureblues...

Chissà se in questo "vagare" troverò pace da qualche parte 😂

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, evol dice:

Comunque, non so voi, ma quando le Ernie Ball erano nella busta in plastica non sigillata erano davvero il top. Concordate oppure è effetto placebo?

 

 

Concordo, anche se sto continuando ad usarle perche' mi scoccia rifare set-up ecc.. Ho recentemente notato anche alternanza nella qualita'; alcuni set sembra si ossidano molto rapidamente, altri no (ovviamente a parita' di utilizzo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok dai, compro corde diverse e le provo un po' per volta. L'unico dove conviene prendere le pyramid credo sia www.saitenmarkt.com , scegliendo come metodo di spedizione Posta invece di DHL. 

 

Peccato che www.musiccenter.it non abbia le pyramid , se non conoscete questo negozio, vi consiglio di comprare le corde qui perché applica sconti singoli e soprattutto sull'acquisto dei pacchi che possono essere da 2 come da 6 (per dirne una le Paradigm si vendono a 12 euro). Se riuscisse ad avere un completo assortimento di corde, sarebbe il n1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, texguitar dice:

Dato che ordiniamo spesso  Thomann e non paghiamo le spedizioni le Pyramid le prendo da Thomann a 3,49€.

 

Quanto devi spendere per non pagare le spedizioni da thomann? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, newsound dice:

Quanto devi spendere per non pagare le spedizioni da thomann? 

199€, tieni conto che siamo in 8 ed ogni 2/3 mesi serve sempre qualcosa, bacchette, pelli, corde, cavi, senza contare acquisti più onerosi. Prendo 10 mute ogni volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, texguitar dice:

Dato che ordiniamo spesso  Thomann e non paghiamo le spedizioni le Pyramid le prendo da Thomann a 3,49€.

 

Però prendi le pyramid superior quelle blu, non le classic quelle arancioni. 

Quindi anche le superior sono buone? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, black_label dice:

Però prendi le pyramid superior quelle blu, non le classic quelle arancioni. 

Quindi anche le superior sono buone? 

Io mi ci trovo bene, si le blu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/8/2020 at 17:45, Giorgè dice:

Stringjoy che mi tocca prendere dai magiari costano una fucilata anche se sono ottime.

Dove le prendi le Stringjoy?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×