Vai al contenuto
Louisguitar

Pickguard pre- cablato blues special Lindy Fralin?

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

io ho 58 anni e ho avuto un paio di stratocaster, ma in realtà non le ho mai usate.

Ho usato e uso Gibson, Colling e Prs, ma là strato non mi è mai andata giù, anche se da ascoltare è bellissima.

Da qualche anno ho una 62 reissue del 1989 fiesta red, praticamente nuova, mai usata.

Adesso vorrei cominciare ad usarla, vorrei montargli dei Fralin blues special e ho pensato ad un pickguard pre-cablato.

Per il colore avrei già deciso per il tortoise con i pickups cream, però a parte l’estetica sono indeciso su tutte le caratteristiche tecniche sulle quali, in sostanza, non ci capisco una mazza.

Stock o hybrid stagger?
Baseplate e Volume kit?

Tone cap?

Push pull volume pot?

Push pull Tone pot?

Io là strato la vorrei usare per fare quel Jazz- blues alla Matt Schofield.

 

Vi prego, datemi una mano, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu che ai pickup, direi che la differenza marcata tra le chitarre che hai sempre suonato e la strato che possiedi (una 62 reissue) è la suonabilità. la 62 ha radius 7.25 e tasti piccoli. gibson 12 e tasti jumbo. prs, radius 10, tasti non so con precisione, ma sicuramente non piccoli. vi sono tutte le premesse affinchè la strato continui a non andarti giù. forse una con specifiche piu moderne, andava meglio, 🙂

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma come tastiera ti trovi bene? Anch'io odio i tasti piccoli mentre il radius non mi ha mai dato problemi ma sono sensazioni molto soggettive 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Louisguitar dice:

Quale modello dovrei valutare secondo te?

 

dipende. sulla 62 ti trovi bene?,. altrimenti devi cercare qualcosa con radius piu piatto e tasti piu grandi. a seconda di quanto vuoi spendere, rimanendo in casa fender ci sta ampia scelta. la Eric Johnson ha radius 12, e medium jumbo, con pickup vintage oriented. la SRV pure ha radius piatto. scendendo di prezzo vi sono le american special e performer. anche la classic player 60 è una bella chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, veramente non è tanto un problema di tastiera è che avevo confrontato la mia con una uguale che aveva su i Fralin e obiettivamente suonava meglio.

Di solito cerco di adattarmi alla chitarra che ho, non sono così avanti da “pretendere” caratteristiche tecniche precise.

 Effettivamente ho sempre preferito i manici “importanti”, ma un’esperienza su una Strato 62 non mi dispiacerebbe, solo che vorrei renderla performante al meglio, senza stravolgerla.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora aperta la ricerca?? io ti consiglio questi, li ho sulla mia strato e mi piacciono tantissimo

 

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_lindy-fralin-woodstock-69-baseplate_id6649327.html

 

se poi non ti piacciono te li compro io insieme alla chitarra 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×