Vai al contenuto
aleroc

Come funzona una loop station?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, potreste spiegrmi come funzona una loop station? Più nel particolare nn ho capito da dove si riascoltano le registrazioni e in che modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ne consgliate una buona? Considerate che non ho bisogno di molte funzioni... devo solo riascoltarmi. ma il metronomo lo sento direttamente nell'ampli mentre suono? E il complesso? Ma va bene anche in un ampli mono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti aspetti dipendono dal modello di looper. Si va dal più semplice con il quale registri una frase e ci suoni sopra a quelli più complessi che prevedono slot per memorizzare e richiamare le registrazioni e altre funzioni. Io sto usando una Loop Station Boss RC3, un prodotto che come funzionalità forse si colloca in una fascia intermedia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Auro dice:

Molti aspetti dipendono dal modello di looper. Si va dal più semplice con il quale registri una frase e ci suoni sopra a quelli più complessi che prevedono slot per memorizzare e richiamare le registrazioni e altre funzioni. Io sto usando una Loop Station Boss RC3, un prodotto che come funzionalità forse si colloca in una fascia intermedia.

 

e che funzionalità ha la rc3? Io vorrei un metronomo, magari non sull'ampli, ma a volume adeguato, e poi poter risentire quel che ho suonato con l'ampli per riascoltarmi e capire se andavo bene a tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei ristudiare il manuale, ma non mi pare ci sia un metronomo vero e proprio; hai, però, la possibilità di registrarti con una base di percussioni (non una grande varietà di suoni, per carità!) da impostare con il tap tempo. Comunque, da' un'occhiata qui: 

https://www.boss.info/it/products/rc-3/downloads/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×