Vai al contenuto
MalvasiaBlues

P90 Soapbar

Recommended Posts

I Gibson moderni vanno benissimo (basta che non siano zozzate tipo P100). I vintage sono abbordabilissimi. Tra i boutique Wolfetone. Sulla mia 330 ho lasciato stock e io di solito cambio i pickup anche al ferro da stiro.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgio V. dice:

I Gibson moderni vanno benissimo (basta che non siano zozzate tipo P100). I vintage sono abbordabilissimi. Tra i boutique Wolfetone. Sulla mia 330 ho lasciato stock e io di solito cambio i pickup anche al ferro da stiro.

 Per vintage intendi i gibson?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, *juanka78* dice:

Io ho i Lollar e secondo me sono magnifici. Non sono però vintage al 100% come sonorità, li definirei come più “eleganti”.

Lollar non ha nulla di vintage nei suoi P90. Sono ottimi pickup moderni e immaginavo ti piacessero.

Io ho avuto esperienza con i Fralin, OX4 e diversi Gibson.

Fralin sono molto dinamici e molto vintage come suono. Per niente marci, piuttosto li definirei "ariosi".

OX4 sullo stile vintage ma più gonfi. (Preferisco i suoi PAF).

Gibson moderni: un bel "bite", anche a me come Giorgio non dispiacciono affatto.

Gibson clear bobbins anni'70: belli, più grossi dei moderni. Coerenti con le sonorità anni'70.

Gibson anni'50: dipende. Sempre una marcia in più rispetto a tutto quello che ho provato come dinamica e come suono. Purtroppo molto scostanti per cui ti può capitare quello che suona più grosso e quello che suona più fino così, random. A volte l'uscita in Kohm non è legata al risultato finale.

Sarei curioso prima o poi di provare gli Antiquity di Duncan.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, evol said:

 

Gibson anni'50: dipende. Sempre una marcia in più rispetto a tutto quello che ho provato come dinamica e come suono. Purtroppo molto scostanti per cui ti può capitare quello che suona più grosso e quello che suona più fino così, random. A volte l'uscita in Kohm non è legata al risultato finale.

 

Giustissima osservazione che sono incostanti. Un paio di anni fa che ero in fissa da junior vintage ed ero vicinissimo a comprarne una ne ho provate una decina, complice il fatto che ero in america. Spesso una dopo l'altra nello stesso ampli.

 

Oh non ce ne sono due di uguali, anche come output variano davvero tanto. Per me i p90 un pò "Hot" sono i migliori, al limite si abbassa il volume sulla chitarra.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Giorgio V. dice:

 

Giustissima osservazione che sono incostanti. Un paio di anni fa che ero in fissa da junior vintage ed ero vicinissimo a comprarne una ne ho provate una decina, complice il fatto che ero in america. Spesso una dopo l'altra nello stesso ampli.

 

Oh non ce ne sono due di uguali, anche come output variano davvero tanto. Per me i p90 un pò "Hot" sono i migliori, al limite si abbassa il volume sulla chitarra.

 

Che è un po' come era il mercato delle chitarre nei tempi andati. La chitarra la vedevi, ti piaceva, la provavi, ti piaceva di più, chiedevi il prezzo e se del caso te la portavi a casa. Non si ragionava per "serie", non si stava ore sugli spec sheet, non si ragionava su "cosa si trova di meglio a quel prezzo", si comprava a occhio, mano e orecchio.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zado dice:

 

Che è un po' come era il mercato delle chitarre nei tempi andati. La chitarra la vedevi, ti piaceva, la provavi, ti piaceva di più, chiedevi il prezzo e se del caso te la portavi a casa. Non si ragionava per "serie", non si stava ore sugli spec sheet, non si ragionava su "cosa si trova di meglio a quel prezzo", si comprava a occhio, mano e orecchio.

Bei tempi. Mi facevo i km per comprare qualcosa... oh anche oggi mi capita ma molto meno...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Zado dice:

 

Che è un po' come era il mercato delle chitarre nei tempi andati. La chitarra la vedevi, ti piaceva, la provavi, ti piaceva di più, chiedevi il prezzo e se del caso te la portavi a casa. Non si ragionava per "serie", non si stava ore sugli spec sheet, non si ragionava su "cosa si trova di meglio a quel prezzo", si comprava a occhio, mano e orecchio.

per me, ancora funziona cosi'...ma forse sono uno dei pochi..

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, MalvasiaBlues dice:


non ho fatto in tempo 😢

 

azz...peccato!! cmq anche i tonerider non sono da scatare

 

buon compleanno!!

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'e'anche il buon Alberto DP qua' sul forum che potrebbe farti degli ottimi p90, a volte le soluzioni le abbiamo in casa e andiamo a cercare fuori chissa' quali esoterismi...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×