Vai al contenuto
TheWarrior

Consiglio primo wah

Recommended Posts

È uno dei pochi effetti che non ho mai usato e non ho mai approfondito.

Mi piacerebbe prenderne uno x iniziare

Come avete capito di wah non ne so niente e non so sicuro neanche se é un pedale che terrò quindi va da se che non voglio non spendere tanto quindi niente boutique...

 

Che prendo?

Vedendo il catalogo Dunlop vado in confusione ci so tanti di quei modelli...

Original classic, artist signature, le madri di artist signature le reissue..

 

Non lo userò x funky ma x rockeggiare un po😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, TheWarrior dice:

grazie!

 

ma quali fra gli 8000000 modelli intendi ? quello base ? o andare almeno al modello successivo come prezzo?

 

Quelli più costosi offrono il controllo di Q, la larghezza della campana di frequenza, e alcuni montano la red fasel o la yellow fasel al posto di una induttanza standard, che è quella che dà la voce al pedale.

Comunque prima di buttarti a capofitto sul Crybaby, trovi parecchi wahwah anche in casa Vox (che, per inciso, è stato l'inventore dell'effetto negli anni 60. Dunlop ha solo comprato il brevetto del pedale negli anni 80 a seguito di un fallimento e lo ha riproposto col nome "Crybaby"). Io al Crybaby ho preferito il Vox V847A perché più squillante e "chorussato", ma se vuoi alzare il tiro trovi pure il V846HW che è più vicino all'originale Vox Clyde McCoy anni '60 perché cablato a mano e perché usa l'halo come induttore.

L'importante è che stai lontano dai Morley che anziché fare wahwah fanno gnekgnek.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wh10 dell'ibanez e li ammazzi tutti

la v2 è ragionevolmente abbordabile

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fra dice:

wh10 dell'ibanez e li ammazzi tutti

la v2 è ragionevolmente abbordabile

 


stavo per decidere di vendere il mio wh10 originale ma ogni volta che lo provo mi stupisce. 
poi non saprei neanche valutarlo, su Reverb e MM lo vendono a prezzi assurdi. 
 

tornando in tema wh10v2 oppure un cry baby standard. I nuovi dovrebbero essere anche TB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il Vox V845 e non so come mai lo preferisco a molti wah di ben più alto livello

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Quelli più costosi offrono il controllo di Q, la larghezza della campana di frequenza, e alcuni montano la red fasel o la yellow fasel al posto di una induttanza standard, che è quella che dà la voce al pedale.
Comunque prima di buttarti a capofitto sul Crybaby, trovi parecchi wahwah anche in casa Vox (che, per inciso, è stato l'inventore dell'effetto negli anni 60. Dunlop ha solo comprato il brevetto del pedale negli anni 80 a seguito di un fallimento e lo ha riproposto col nome "Crybaby"). Io al Crybaby ho preferito il Vox V847A perché più squillante e "chorussato", ma se vuoi alzare il tiro trovi pure il V846HW che è più vicino all'originale Vox Clyde McCoy anni '60 perché cablato a mano e perché usa l'halo come induttore.
L'importante è che stai lontano dai Morley che anziché fare wahwah fanno gnekgnek.
Avevo un Snarling Dogs Wine O Wha una volta, l'avrei scambiato volentieri con un Morley, son diventato matto a liberarmene.
Ho un 487 adesso, per quello che lo uso va più che bene.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pearl dice:


stavo per decidere di vendere il mio wh10 originale ma ogni volta che lo provo mi stupisce. 
poi non saprei neanche valutarlo, su Reverb e MM lo vendono a prezzi assurdi. 
 


É un peccato venderlo

poi sul prezzo non so, io ho trovato sia i miei due wh che il wf a cifre ragionevoli

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, evol dice:

Io ho il Vox V845 e non so come mai lo preferisco a molti wah di ben più alto livello

 

Forse perchè i Vox sono tendenzialmente più aperti in alto del Crybaby classico, che invece è più medioso e nasale. Io ho scelto il V847A proprio per questo motivo.

Qui si capisce abbastanza bene cosa intendo. E' come se i Vox avessero una escursione di frequenza maggiore, per cui quando vai giù con la punta del piede arrivano più in alto come frequenza e viene fuori un suono più squillante.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=VqmdJ0PZuKI

https://www.youtube.com/watch?v=KvJtcL_MJ8k

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, TheWarrior dice:

Come bypass come sta messo il vox? Non pretendo il suono true bypass ma é almeno al livello di un pedale boss o é proprio un ciuccia segnale?

 

Puoi fare la modifica truebypass con poco. Non è difficile.

https://gitaargast.nl/en/2017/12/09/vox-v845-true-bypass-mod-schematic-by-gitaargast-nl-c/

 

https://stinkfoot.se/archives/561

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, TheWarrior dice:

Come bypass come sta messo il vox? Non pretendo il suono true bypass ma é almeno al livello di un pedale boss o é proprio un ciuccia segnale?

 

 

Sull'847A non ho mai notato perdite di segnale, pur non essendo TBP. Sugli altri non saprei dirti.

Che poi se proprio vuoi averlo TBP a tutti i costi, ci vuole niente. A me hanno chiesto una 30ina di euro per TBP mod e sostituzione fasel. La modifica TBP è la più comune sui wah.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheWarrior dice:

Non sono un fanatico del true bypass x esempio uso pedali boss tranquillamente se stiamo su quei livelli nessun problema

Allora c'è ancora speranza😢

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tieni presente il mini cry baby dunlop: true bypass, red fasel, mini switch per pronunciare alte, medie o basse.

costruito benissimo. occupa lo spazio di un mxr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×