Vai al contenuto
tacco

Strymon NIGHT SKY

Recommended Posts

Ho visto l'email stamattina quando mi sono alzato alle 06:25 dopo che ero andato a letto al'01:00 dopo le prove..è stata dura non comprarlo subito..:baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porco2 che cringe lo shimmer verb. Lo shimmer sta ai riverberi come i Creed stanno al rock

 

Era da diversi giorni che c'era nell'aria un nuovo pedale Strymon, e quasi sicuramente un nuovo riverbero. Lo si capiva da questo grande cielo stellato blu che han postato sui social

https://twitter.com/strymon/status/1304156406359105536

https://www.instagram.com/p/CE9_WmOhzbf/

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ghirmo dice:

no, ma potevano metterlo qualche pot in piu...

 

Semplice ed intuitivo lo volevano fare....😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É in effetti molto brutto

quei pomelli e tutte quelle scritte mi distrubano  forte , sembra un pedale del leroy merlin

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, *juanka78* dice:

Non ho capito come si colloca rispetto al Big Sky...

Lo puoi collegare sia prima che dopo credo ❤️

 

Al di là di come suoni è più brutto della merda di gatto sul cuscino di raso bianco 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, *juanka78* dice:

Non ho capito come si colloca rispetto al Big Sky...

 

Non ne ho idea, però ti posso dire come si deve collocare chi lo vuole comprare: a 90 e con abbondante vaselina

 

Screenshot-2020-09-18-21-59-33-1.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo puoi collegare sia prima che dopo credo...


Sì sì ok, intendevo come si colloca sul mercato...cioè perché uno dovrebbe prendere uno piuttosto che l’altro?
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nova dice:

Lo puoi collegare sia prima che dopo credo ❤️

 

 

Se li usi tutti e due insieme la chitarra si trasforma in un organo a canne 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nova dice:

 

Al di là di come suoni è più brutto della merda di gatto sul cuscino di raso bianco 


Ma sarà un fake, così brutto non lo usa nemmeno bocelli sul sagrato del duomo 

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma al di là del bello o brutto, sarà che io non capisco un cazzo ma a me questi della Strymon sembrano sempre meno lucidi: c’hai già il riverbero “piccolo”, il riverbero vintage e il pedalone midi da 500 suoni che fa pure il caffè...che cazzo te ne fai di un altro riverberone gigante con altri 500 suoni? È più specializzato nei suoni sinth? Ma perché, col Big Sky volendo non ci tiravi fuori suoni sinth? Non avrebbe avuto molto più senso far uscire un pedale multifunzione tipo H9?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, PinkFlesh dice:

 

Non ne ho idea, però ti posso dire come si deve collocare chi lo vuole comprare: a 90 e con abbondante vaselina

 

Screenshot-2020-09-18-21-59-33-1.png

 

Vabbè dai pensavo peggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzabili i pulsantini per non dover fare gli osceni giochi di memorizzazione con la doppia funzione della manopola. Cedo che sia il principale motivo per cui finiscano sempre su MM.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scherzi? È il fuzz della christian music! Come ci va in cielo a Gesù la melodia senza lo shimmer se no?!

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/9/2020 at 09:54, tacco dice:

https://www.strymon.net/products/nightsky/

 

Credo ci fosse già dell'hype su questo nuovo gingillo...

 

 

Cioè fatemi capire: hanno ideato un pedale che ti fa cambiare chitarra mentre suoni? Il tizio del video le cambia schiacciando semplicemente lo stomp! Ma è reale? E le chitarre però le devi già avere o ne puoi scegliere anche altre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No dai sugli strymon non scherziamo!

 

Andiamo con ordine: 

1) Chi usa lo shimmer? Io per dio! Chi non lo usa non sa godere!! ahahha

 

2) E' brutto e c'ha troppe manopole? Bho, a me sembra che sia simile al Levante, altro grandissimo pedale, oppure ad altri Empress (tanto osannati), se stiamo a vedere anche il  preamp dell’Origin che in fondo è un preamp ha una miriade di pots, nessuno si è mai scandalizzato! Nulla da dire sia chiaro, solo che bho, chissene del numero di manopole, sarà che ormai smanetto coi synth per cui credo pure siano pochine hahahaha

 

3) Dove si colloca rispetto agli altri reverb strymon? Questa è una domanda interessante. Se parliamo di mercato io credo che la collocazione sia meramente una questione di marketing. Cioè il bigsky così come il timeline sono pedali eccezionali che hanno avuto il loro trionfo credo ormai 7-8 anni fa, forse il bigsky è più giovane. ma diciamo che secondo me, Strymon con questa nuova serie, sta cercando di “svecchiare” la linea dei pedali diciamo così complessi. Purtroppo però, a quanto ho potuto vedere,  questo nuova serie di pedali è secondo me in linea con il nuovo trend del mercato che personalmente non approvo e non condivido e cioè il fatto di fare pedali complessi con la filosofia dei synth analogici ovvero che non permettere lo storage dei preset togliendo di fatto ogni comodità che il digitale ti dava. Però rimangono dei pedali sempre molto comlessi per cui hai manopole con doppie funzioni segrete (vedi meris) o addirittura settaggi nascosti (vedi chase bliss) e che per salvare settaggi devi comprare a parte un controller midi dal costo quasi sempre esagerato per avere 3-4 slot di memoria  tutto ciò ovviamente occupando più spazio in pedaliera. Ecco, per me questo è un difetto enorme , suoneranno benissimo ma non fanno per me perchè, per quanto mi riguarda, suonando con la band per me è essenziale avere la possibilità di salvare e gestire i settaggi, richiamandoli all'occorrenza. Inoltre quello che non mi convince di questo video è la funzione “sequencer” che su un reverbero non capisco molto ma aspetto di sentirla e capirla meglio prima di dire che è una cagata. Una cosa però credo che vada assolutamente sottolineata, che sicuramente avrà dei suoni incredibili, la qualità Strymon non può essere messa in discussione, ci sono dei passaggi bellissimi nel video tra l'altro. Per cui penso che questo nuovo pedale si collochi solo nell’ottica di svecchiare il parco pedali allineandosi a quello che vuole il mercato adesso.

 

4) Cambierei il mio bigsky con questo? Assolutamente no, sicuramente mi perdo qualche suono figo in più, sicuramente ci saranno anche dei suoni migliorati in senso di resa finale, ma almeno ho la sicurezza che posso salvarmi i suoni facilmente e comodamente.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×