Vai al contenuto
PinkFlesh

Consiglio pedale chorus [no gay tone]

Recommended Posts

Ah, dimenticavo...l’AM suona più o meno così, sì. Se vuoi saltare i suoni anni 80 è il pedale giusto. È tendenzialmente scuretto ma a 15/18 volt si schiarisce parecchio.
Considerazione a parte: ma perché quasi nessuno mette il controllo di tono sulle modulazioni? Cazzo, sarebbe utilissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chorus...?

Eccomi! (l'età ce l'ho anch'io....sigh!)

Creo di averli avuti tutti o quasi e ne ho ancora un paio, che, al momento non uso perché

ho scaricato l'algoritmo Tricera di H9 ed uso quello...ma i pedali sono meglio.

Allora, il Fulltone Choralflange l'ho avuto, è molto ce1 oriented, parecchio invasivo, il suono è avvolto dall'onda.

Molto bello se cerchi "quel" suono.

Ho avuto due o tre TC scf ed attualmente ne ho uno (che sto vendendo, visto che non lo uso).

E' il chorus fighetto ma pulito e più chirurgico, l'opposto del choralflange.

I must restano, a mio giudizio, il ce2 Boss degli anni 80 (ma fruscia e non ha  il controllo di livello, o lo tieni acceso o spento), oppure parlano bene dei primi ce5 anni 90 che erano ancora analogici.

L'arion l'ho avuto, mai piaciuto. Così come ho trovato anonimo l'ola di strymon e tanti altri.

Per me il chorus (se piace) c'è o non c'è. Mai amate le mezze misure...

Altrimenti usi il micropitch, che stona il suono leggermente senza ondularlo troppo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/9/2020 at 01:19, PinkFlesh dice:

Un pedale che riesce a essere discretamente versatile e godibile, a dare movimento al suono senza essere troppo invasivo e portarti dentro le ballate pop-gay anni '80 a ogni nota.

 

Un flanger.

 

Anche perché il miglior chorus sul mercato è un chorus spento.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Godibile e fighetto senza essere troppo invasivo è il tc scf, con anche il controllo level.

Difatti a me (che il chorus piace o invasivo oppure nulla), all'ennesimo acquisto lo sto vendendo il tc scf perchè uso

il boss o quello di eventide...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, TheCrimsonKing dice:

Anche perché il miglior chorus sul mercato è un chorus spento.

 

Da scolpire su pietra :thumbsup:

 

Il 28/9/2020 at 12:49, Giorgè dice:

Io la butto lì perchè ci si fanno un sacco di cosette gustose e non si scade nel plasticoso, Strymon Deco.

 

Ce l'ho già il Deco e in effetti il lato modulazione riesce a fare cose simpatiche. Passa dal flanger, al chorus al rotary, fino allo slapback, anche se io cercavo qualcosa con più controlli. Un  chorus vero e proprio per capire se lo digerisco o è proprio roba che non fa per me e quindi metterci una pietra sopra per sempre.

Comunque, ho già deciso (è uno dei 6 della lista) e il pedalozzo è già in viaggio. Vi aggiornerò nei prossimi giorni 😀

Si apre il toto-chorus 🤣

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×