Vai al contenuto
Bananas

Spiegami le Martin...

Recommended Posts

di fascia bassa. Si trovano a 500 euri. Ma suonano? A me non me ne frega delle acustiche, me ne intendo zero. Avevo una Takamine economica che ho venduto anni fa perchè mi occupava spazio. L' acustica la usavo per fare le canzonette con gli amici e provolare le tipelle prima che cominciassero a darmi del lei, con o senza spiaggia, falò, vinelli e birrette. Che poi il vero senso di suonare la chitarra è quello. Comunque un po' mi manca un'acustichina per strimpellare alle festicciole. Parlano tutti magnificamente di queste Recording King (cinesi? taiwanesi? Boh..). Magari mi accatto qualcosa di usato poca spesa, certo se fosse anche un po' decente da suonare mica mi farebbe schifo. Figa ho provato una Taylor culattona, figa bella eh ma per le canzonette che poi magari si segna e c'è sempre il babbazzo che non è capace ma vuole suonare lui e finisce che te la arrompe. Delle Martin economiche mi piace che sono Martin: la paletta, la scrittina che quando le guardi suoni meglio, fidati. Ma com'è che son fatte tipo di plastica? Quindi? Guarda, di fasce, palissandro, mogano, so una sega. Consigliami dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parita di prezzo o quasi, per la mia esperienza molto meglio un top di gamma di marchi tipo Yamaha, Recording King, Cort ecc ecc rispetto a una Martin o Taylor entry level... non c'è proprio paragone, è uno di quei casi in cui davvero si paga solo il marchio.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parita di prezzo o quasi, per la mia esperienza molto meglio un top di gamma di marchi tipo Yamaha, Recording King, Cort ecc ecc rispetto a una Martin o Taylor entry level... non c'è proprio paragone, è uno di quei casi in cui davvero si paga solo il marchio.

Non potrei essere più d’accordo.
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo in gran bene della Taylor Mini GS, non so se c'è un modello antagonista di Martin... È una 3/4 comunque...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

straconsigliatissimissima una Recording King.

Ne avrei anche una... Il consiglio comunque non è di parte, probabilmente la mia me la tengo

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto yamaha e cort parkwood prima della martin hd28. Rispetto alle fasce economiche martin confermo che sia molto meglio andare sui marchi citati. Di RK ne ho provata solo una, non ricordo che livello di prezzo avesse però..

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho recentemente comprato una Sigma usata a 300€, piccolina in mogano.

Divertente e ben suonante

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chris dice:

Io ho recentemente comprato una Sigma usata a 300€, piccolina in mogano.

Divertente e ben suonante

Ne ho avute un paio in mogano (di entry level) non bucavano il mix neanche con il trapano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/2/2020 at 12:03 PM, guitarGlory said:

A parita di prezzo o quasi, per la mia esperienza molto meglio un top di gamma di marchi tipo Yamaha, Recording King, Cort ecc ecc rispetto a una Martin o Taylor entry level... non c'è proprio paragone, è uno di quei casi in cui davvero si paga solo il marchio.

Quotissimo e ti dico Yamaha LL6 ARE, l'ho avuta ed è un mezzo molto valido

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quotissimo e ti dico Yamaha LL6 ARE, l'ho avuta ed è un mezzo molto valido

Provata più volte, per quel prezzo assolutamente un chitarrone. Io comunque vado anche oltre e dico che in alcuni limitati casi un vero top di gamma di un produttore asiatico se la vede alla pari con modelli di gamma media dei mostri sacri.
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado dice:

Quotissimo e ti dico Yamaha LL6 ARE, l'ho avuta ed è un mezzo molto valido

La LL6 era proprio la yamaha che avevo io. Venduta ma mi è dispiaciuto, suonava e si suonava bene

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo yamaha Ll6 se ne trovi una vecchia non Are é pure meglio, avevano tastiera in ebano, ma vanno bene pure le odierne. La mia vecchia é mostruosa sia come suono che come potenza, ha spettinati tutte le blasonate che ho avuto e dato via senza remore ma la yamaha resta con me. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×