Vai al contenuto
Uilliman Coscine Terzo

Boss prova a rompere i coglioni alla Line6

Recommended Posts

Sentita già ieri sera dopo aver ricevuto la mail di Roland.

Suoni finti come le tette di Pamela Anderson, ma immagino ne venderanno a vagonate perchè a molti questi suoni iperprocessati coperti da tonnellate di chorus e riverbero piacciono. Poi l'unica concorrente in quella fascia di prezzo è HX Stomp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di risentire i suoni della mia GT-3 di più di vent'anni fa. Oggi come allora, a sentirli cago a spruzzo. Bel lavoro, Boss!:ibf_thumbdown:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, b3st1a dice:

Mi sembra di risentire i suoni della mia GT-3 di più di vent'anni fa. Oggi come allora, a sentirli cago a spruzzo. Bel lavoro, Boss!:ibf_thumbdown:

Best Ya il gt3 l'ho usato con soddisfazione dal vivo in teatro recentemente.

Con una drastica regolazione dei toni sull' amplificatore  (di qualità! ) andava molto bene. Bisogna farsi i preset da sé però. 

Ti parla un bluesgirl che usa solo componenti anni sexanta.

You can tame the fritt👍

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se usi gli IR allora già ti sei mangiato due slot, uno per l'amp e uno per l'IR, ne rimangono 4, un delay, un reverb, ne rimangono due, modulazioni, overdrive, boost, distorsori, compressore, EQ, filtri e minchiate varie, dove li metti? E' sempre un compromesso al ribasso, spesso troppo al ribasso.

Ovviamente dipende da come costruisci il tuo suono, se devi suonarci BBKing 6 slot sono pure troppi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sendo dice:

Continuo a non capire cosa dobbiate farci con 24 blocchi e perché 6 siano pochi.

 

24 probabilmente sono troppi e non verranno mai usati (non ho mai sentito un suono costruito con 24 effetti), ma 6 slots spesso sono troppo pochi.

Io in questo momento ho attivo: gate, eq, ampli, eq post, cabinet, chorus, rotary, delay, riverbero. Una catena simile su HX Stomp sarebbe impossibile da replicare.

Se fai jazz ti può bastare anche mezzo slot, un riverbero e ciaone, ma in tutti gli altri casi...

Senza andare a scomodare i mostri sacri del tone, anche in ambito rock-metal un suono di chitarra così effettato dubito che riesci a ricrearlo con soli 6 slots, di cui 2 impegnati fissi da ampli e cabinet...

https://www.youtube.com/watch?v=PzUI3-lJmEA

 

Fermo restando che per me questo Boss è out a prescindere, anche se avesse 256 slots e potessi suonare con 32 fuzz in catena :rolleyes:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi piccolo OT: ma vogliamo parlare di quanto sia odioso Burg? Già uno che, con tutto quello che si dice in giro, non esita a sfruttare in lungo e in largo la figlia pur di far pubblicità al suo canale...vabè, lasciamo stare. Poi almeno all’inizio ci metteva un pizzico di passione. Ora si vede lontano un miglio che è diventato un marchettaro della peggior specie, non tenta neanche di dissimulare il suo totale disinteresse per la maggior parte delle cose che “prova”, gli potresti mandare anche la scatoletta del tonno da testare e il suo tono sarebbe identico, roba che PT al suo confronto sembra un ragazzino gasato. Insopportabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me rimane simpatico, ha quell'approccio british zotico che me lo differenzia a sufficienza dalle pletore presenti sul tubo. Tra l'altro ora come ora dimmi te chi non è marchettaro, col covid che annulla tour, dischi che non se ne vende e produzioni che vergono al 93% su trap rap et similia.

 

E comunque Sadie è fia, capisco che sia un forum di ricchioni e quindi inconcepibile, però a me vedere un po' di cicala ogni tanto invece del parrucchino JHS non dispiace. 

Poi oh, la fica garba a tanti il cazzo a tutti si sa.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spetta n'po' io l'ultima volta che ho visto sadie avrà avuto 6 anni quand'è che è diventata na fregna?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/10/2020 at 18:50, PinkFlesh dice:

 

24 probabilmente sono troppi e non verranno mai usati (non ho mai sentito un suono costruito con 24 effetti), ma 6 slots spesso sono troppo pochi.

Io in questo momento ho attivo: gate, eq, ampli, eq post, cabinet, chorus, rotary, delay, riverbero. Una catena simile su HX Stomp sarebbe impossibile da replicare.

Se fai jazz ti può bastare anche mezzo slot, un riverbero e ciaone, ma in tutti gli altri casi...

Senza andare a scomodare i mostri sacri del tone, anche in ambito rock-metal un suono di chitarra così effettato dubito che riesci a ricrearlo con soli 6 slots, di cui 2 impegnati fissi da ampli e cabinet...

https://www.youtube.com/watch?v=PzUI3-lJmEA

 

Fermo restando che per me questo Boss è out a prescindere, anche se avesse 256 slots e potessi suonare con 32 fuzz in catena :rolleyes:

 

Io l'HX Stomp lo uso in una pedaliera piccola con compressore e overdrive a parte. Di norma anche quando provo a fare una cover non tento di emulare il suono del chitarrista di turno ma cerco di eseguire il pezzo con una mia interpretazione dei suoni. Sinceramente non mi è mai capitato di dover fare routing troppo complessi ma se l'esigenza è quella ovviamente lo (o la) Stomp non è la soluzione per voi.
Del resto credo che anche con 24 preset non andrebbe bene perché contanti effetti servono molti più switch 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2020 at 14:45, evol dice:

Ridatemi il Boss DS-1 di quando avevo 19 anni!

 

senza voler indagare sull'eta', immagino era Japan 😄

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, peppe80 dice:

 

senza voler indagare sull'eta', immagino era Japan 😄

Probabilmente sì!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, evol dice:

Probabilmente sì!

 

che poi sto DS1 si dice suoni "zanzaroso".. ma a me piace e nun se vende! (PS.: ha la keeley mod)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, peppe80 dice:

 

che poi sto DS1 si dice suoni "zanzaroso".. ma a me piace e nun se vende! (PS.: ha la keeley mod)

Dipende sempre dove lo metti e con che settaggi (anche stock).

Di mod ce ne sono parecchie, anche quella "no diodi" che piaceva tanto a @nova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, evol dice:

Dipende sempre dove lo metti e con che settaggi (anche stock).

Di mod ce ne sono parecchie, anche quella "no diodi" che piaceva tanto a @nova

 

Esattamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×