Vai al contenuto
Bananas

Ma le Peter Florance?

Recommended Posts

Ogni tanto si vedono in giro le sue Strat e Tele sui mercatini a prezzi che vanno dai 2000 ai 2500 euri circa. Pare che nuove costassero intorno ai 3500. I pick up di Florance (Voodoo) sono ben noti, forse meno le chitarre. Mai provati nè le une nè gli altri. Peter Florance è morto l'anno scorso mi pare. Dei suoi prodotti si parla bene in giro. C'è addirittura chi dice che le sue chitarre spaccassero il culo alle master built del custom shop Fender. Boh magari è vero. Intorno ai 2000 euri si trovano comunque tante splendide chitarre Fender CS. E certo intorno ai 1000/1500 a volte saltano fuori delle MJT che fan paura. Che dite? Esperienze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai provate le sue chitarre purtroppo.

I pickups da strato sono molto belli, specialmente i Grey... non supervintaggissimi, ma una goduria da suonare, fluidi, facili sottomano, con quel pizzico di compressione giusta che lega le note: mi son piaciuti più dei Black.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avuto solo gli humb 59 e gli st60 per strato.

bei pickup, con un tono un po’ riconoscibile che può piacere o meno, mai troppo vintaggiosi però. Un che di troppo smussato ce l’ho sempre sentito. Mi verrebbe da dire che imponevano un po troppo il loro timbro indipendentemente dallo strumento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ric67 dice:

io avuto solo gli humb 59 e gli st60 per strato.

bei pickup, con un tono un po’ riconoscibile che può piacere o meno, mai troppo vintaggiosi però. Un che di troppo smussato ce l’ho sempre sentito. Mi verrebbe da dire che imponevano un po troppo il loro timbro indipendentemente dallo strumento

 

Vero, sono riconoscibili ovunque li metti... i singoli mi son gustati, i PAF invece zero proprio ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, guitarGlory dice:

 

Vero, sono riconoscibili ovunque li metti... i singoli mi son gustati, i PAF invece zero proprio ;)

 

Si indubbiamente tra singoli e humbucker meglio i single coil😊

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho ancora i te50 sulla tele, belli, forse un po' più gonfi e potenti degli originali

le chitarre mai viste, però su quelle cifre valuterei una Hahn o una Vinetto - ce n'è una da gbl che mi attizza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono queste due su MM. Certo il costo è importante: devono essere proprio superlative. Il problema coi vari marchi di liuteria più o meno cool è sempre lo stesso: rivenderle.

 

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_peter-florance-telecaster-broadcaster_id5597718.html

 

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_stratocaster-peter-florance_id6680814.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato solo i singoli, i miei preferiti erano di gran lunga i 70, davvero belli e ricchi di sfumature, i 60 non mi avevano entusiasmato, li avevo trovati un po' troppo scarichi, i 50 mai avuti, così come gli humb. Onestamente le chitarre non le valuterei in quella fascia di prezzo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure gli humbucker provati sulla SG non erano niente male. Certo concordo che non fossero "PAF like" ma nel complesso facevano il loro più che bene.

Le chitarre le ho viste ogni tanto anche io in vendita. Se dovessi azzardare ad ogni modo cercherei piuttosto con pazienza una bella MJT sui 1000.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, evol dice:

Eppure gli humbucker provati sulla SG non erano niente male. Certo concordo che non fossero "PAF like" ma nel complesso facevano il loro più che bene.

Le chitarre le ho viste ogni tanto anche io in vendita. Se dovessi azzardare ad ogni modo cercherei piuttosto con pazienza una bella MJT sui 1000.

 

Ci credo... la SG di suo ha un suono più asciutto sulle medio-basse rispetto alla LP, è più che plausibile che ci stessero bene 🤟

 

Sulle LP mi ricordo che avevano poca croccantezza in alto, un po' l'opposto di quello che normalmente si pensa come "suono PAF".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, guitarGlory dice:

 

Ci credo... la SG di suo ha un suono più asciutto sulle medio-basse rispetto alla LP, è più che plausibile che ci stessero bene 🤟

 

Sulle LP mi ricordo che avevano poca croccantezza in alto, un po' l'opposto di quello che normalmente si pensa come "suono PAF".

😅 vedi, alle volte a caso si azzeccano le accoppiate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, evol dice:

😅 vedi, alle volte a caso si azzeccano le accoppiate...

 

- Off topic ON -

Sai che a me spesso sulle SG piacciono anche pickups che sulle LP normalmente non metterei mai?

Un pickup più spinto e cazzuto, con più medio-basse, per me spesso sulle SG ci sta bene.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, guitarGlory dice:

 

- Off topic ON -

Sai che a me spesso sulle SG piacciono anche pickups che sulle LP normalmente non metterei mai?

Un pickup più spinto e cazzuto, con più medio-basse, per me spesso sulle SG ci sta bene.

 

 

Ti credo! Per me IL pickup ideale per le SG è il T-top patent sticker. (Fine mio off topic)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, evol dice:

Ti credo! Per me IL pickup ideale per le SG è il T-top patent sticker. (Fine mio off topic)

 

Si io ho quelli sulla mia (anche perché sono i suoi originali 😂), bellissimi!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, guitarGlory dice:

 

- Off topic ON -

Sai che a me spesso sulle SG piacciono anche pickups che sulle LP normalmente non metterei mai?

Un pickup più spinto e cazzuto, con più medio-basse, per me spesso sulle SG ci sta bene.

 

 

 

Io infatti ho un voodoo 59 neck e ponte un dirty finger vecchio... Coppia spettacolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chitarre molto belle. Provate sia la Strato che il modello Les Paul, le aveva Carmelo (Merlin) quando il suo negozio era ancora a Reggio Calabria.

Le strato tenevano testa sicuramente alle Fender Custom Shop e compagnia bella e il modello Les Paul teneva testa alle Gibson top di serie (mi pare all'epoca la R9) e alle PRS Modern Eagle. Ai tempi erano costose, se non ricordo male la Strato 3500 e il Les Paul 5000. Non ho mai capito il perchè usasse paletta e logo originale Fender e Gibson. Curioso era il COA (certificato), praticamente il suo biglietto da visita stampato da un lato e le specifiche dello strumento scritte a mano sull'altro lato.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Micantino dice:

Chitarre molto belle. Provate sia la Strato che il modello Les Paul, le aveva Carmelo (Merlin) quando il suo negozio era ancora a Reggio Calabria.

Le strato tenevano testa sicuramente alle Fender Custom Shop e compagnia bella e il modello Les Paul teneva testa alle Gibson top di serie (mi pare all'epoca la R9) e alle PRS Modern Eagle. Ai tempi erano costose, se non ricordo male la Strato 3500 e il Les Paul 5000. Non ho mai capito il perchè usasse paletta e logo originale Fender e Gibson. Curioso era il COA (certificato), praticamente il suo biglietto da visita stampato da un lato e le specifiche dello strumento scritte a mano sull'altro lato.

Fammi capire: loghi Fender e Gibson e un COA fatto col biglietto da visita? Davvero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, evol dice:

Fammi capire: loghi Fender e Gibson e un COA fatto col biglietto da visita? Davvero?

 

si, ad esempio, questa ce l'aveva GBL 

Schermata-2020-10-12-alle-20-17-43.png

 

e questo è il COA

Schermata-2020-10-12-alle-20-17-52.png

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×