Vai al contenuto
Bananas

Ah finalmente! Era ora! Non stavo più nella pelle!

Recommended Posts

Ecco le nuovissime American Professional II. L'American Standard made in USA (forse) pe' capisse. Nuovi pick up V-Mod pazzeschissimi praticamente tutta una roba Radiochitarra sculander top! In effetti non riuscivo più a dormire. Features imperdibili mai più senza! Tra Strat e Tele ne comprerò 3 o 4 minimo. Oh dai, a parte gli scherzi, magari son super belle mega professional eh. A me piacevano le American Original '50 ash body (provata, mica male) che mi sembravano una roba intelligente. Imperdibili i nuovi colori brut e più brut! Come fai senza tacco smussato? La nuova custodia super tech figli dell'Internet social narcisist suona minkia sarà apprezzatissima dai grandi Dj che loro si sa, suonano (le pennette USB) in smart working. Tutto molto bello ecco!

 

 

 

 

Oh ma la Tele hamburger grigio pantegana? Figa sbavo...

 

@guitarGlory butta via tutti quei rottami vintage e Custom Shop che fai le fotine in giardino e i videi per noi vecchietti e accattati un paio di queste col nuovo Deluxe Reverb Tone Master digital sculander blonde...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Metti che non la sapevi, ti lascio giù un po' di robba buona USB free...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E non ti metto Gilmour solo perchè ha detto che si accatta la Strat American Pro II col Deluxe Reverb digitale...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soprattutto la strato coll’hum secondo me avrà un buon seguito

Ma c’è anche con la tastiera rosewood o similari? Se la prendessi mi sa che ci metterei su un floyd appoggiato al corpo

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ragaz sono American Standard rivedute e corrette. Sicuramente buoni strumenti senza lode e senza infamia con qualche feature che può essere utile. Tutto sta nel vedere il prezzo al pubblico. Io trovavo interessanti le American Original '50, in particolare la bianca ash body, perchè intorno intorno ai 1600/1700 baiocchi nuova si portava a casa quasi una Custom Shop NOS per caratteristiche.

PS. Ovviamente se le fanno è perchè le vendono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma na roba un pochino diversa ogni tanto mi piacerebbe vederla. É vero che venderanno, é vero che la gente vuole quello, é vero che la figa è un buco mucoso e basta, ma vedere una robetta un po' nuova di quando in quando non mi farebbe venire l'orticaria al cazzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ACsteve427 dice:

Beh dai non si può dire che Fender non abbia buttato fuori cose abbastanza nuove in questo periodo.. 

Anche a me non dispiacciono

 

No certo, modelli estemporanei nuovi e interessanti se ne sono visti, ma poi buttano fuori sto mezzo catalogo 2021 che è una nuova linea ma che stringi stringi ha le solite robe, insomma mi resta la voja.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zado dice:

 

No certo, modelli estemporanei nuovi e interessanti se ne sono visti, ma poi buttano fuori sto mezzo catalogo 2021 che è una nuova linea ma che stringi stringi ha le solite robe, insomma mi resta la voja.

ma la voja de che? 😂

tutti a fare i talebani del vintage poi si vogliono modelli innovativi per paragonarli e distruggerli in A/B test con il vintage...

Fortunatamente per i produttori c'è un mondo di persone che compra strumenti nuovi "classici" con features ammodernate. La strato con gli humb e pure la tele con i suoi humbuckes a me per esempio non dispiacciono (anche se non sono propriamente interessato a quegli strumenti)

per @Fra l'ammore mmio...si la figotta nel video dice che ci sono in altri colori e anche con tastiera in palOissandro ... Il manico scuro fa sempre un certo effetto 🙂

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte colori e pickup, non avete notato niente di strano nei video ufficiali di Fender? Specie nel primo?

Qui il link al loro canale ufficiale

https://www.youtube.com/fendermusical/videos

guardate i video rilasciati negli ultimi 4-5 mesi e metteteli a confronto coi video di qualche anno fa. Sicuramente noterete la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ric67 dice:

ma la voja de che? 😂

tutti a fare i talebani del vintage poi si vogliono modelli innovativi per paragonarli e distruggerli in A/B test con il vintage...

Fortunatamente per i produttori c'è un mondo di persone che compra strumenti nuovi "classici" con features ammodernate. La strato con gli humb e pure la tele con i suoi humbuckes a me per esempio non dispiacciono (anche se non sono propriamente interessato a quegli strumenti)

 

La voja di una chitarra un pelo diversa, non credo mi abbia visto nessuno fare il talebano del vintage, non so manco come suona una strato di quel tipo. Non è che se mi prendii una chitarra configurata da strato, con body da strato, look da strato, ponte da strato, controlli da strato ma c'ha il tacco diverso allora mi parte la scimmia perché è un take moderno di un classico. Dammi una forma diversa, dell' hardware inedito, qualche finitura un pelo assurda e azzardata, dei legni insoliti, qualcosa che ti faccia dire "cazzo hanno anche loro qualcosa di nuovo". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, Zado said:

 

 Dammi una forma diversa, dell' hardware inedito, qualche finitura un pelo assurda e azzardata, dei legni insoliti, qualcosa che ti faccia dire "cazzo hanno anche loro qualcosa di nuovo". 

 

Il problema è che i chitarristi sono per lo più dei conservatori, comprano le solite due o tre marche e si aspettano più o meno lo stesso prodotto con al massimo qualche dettaglio in più, questo Fender lo sa bene ed ecco perché non propone qualcosa di veramente nuovo...chi lo comprerebbe? Pochi, davvero pochi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jettojet dice:

 

Il problema è che i chitarristi sono per lo più dei conservatori, comprano le solite due o tre marche e si aspettano più o meno lo stesso prodotto con al massimo qualche dettaglio in più, questo Fender lo sa bene ed ecco perché non propone qualcosa di veramente nuovo...chi lo comprerebbe? Pochi, davvero pochi...

 

Ma sicuramente, anzi ti dirò probabilmente è colpa mia, seguendo altri marchi più di Fender diciamo che mi sono abituato a vedere ogni anno cataloghi con introduzioni di hardware mai visto, soluzioni davvero innovative e mezzi stravolgimenti, poi vedi la Fender e pare che già mettere le autobloccanti sia una roba all'ultimo grido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, *juanka78* dice:

Più che altro è impressionante pensare come questi campino ancora sulle spalle di Leo Fender dopo quasi settant’anni...

 

Ecco stringi stringi la summa del discorso era quella :v

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i vantaggi di essere geni in un mondo mediocre ..

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco cosa ci sia di sbagliato in questa operazione, che anzi trovo decisamente azzeccata.

Per decenni si è detto che la Strato è la chitarra più customizzabile in giro, ora te la vendono di serie con alcune customizzazioni, butta via.

Hai una Strato marchiata Fender (rivendibilità ottima) che da nuova monta treble bleed, combinazione di ponte + manico e ponte + centrale, tacco del tutto smussato, manico satinato: butta via.

 

Poi oh, che non sia niente di rivoluzionario sono d'accordo, ma chi va a chiedere la rivoluzione alla Fender? Loro l'hanno già fatta, bona, sai che gli frega di fare la new Strat definitiva iperinnovativa: per quei modelli ci sono miriadi di marchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, TheCrimsonKing dice:

Non capisco cosa ci sia di sbagliato in questa operazione, che anzi trovo decisamente azzeccata.

Per decenni si è detto che la Strato è la chitarra più customizzabile in giro, ora te la vendono di serie con alcune customizzazioni, butta via.

Hai una Strato marchiata Fender (rivendibilità ottima) che da nuova monta treble bleed, combinazione di ponte + manico e ponte + centrale, tacco del tutto smussato, manico satinato: butta via.

 

Poi oh, che non sia niente di rivoluzionario sono d'accordo, ma chi va a chiedere la rivoluzione alla Fender? Loro l'hanno già fatta, bona, sai che gli frega di fare la new Strat definitiva iperinnovativa: per quei modelli ci sono miriadi di marchi.

 

Di sbagliato niente, l'ho anche già detto che venderanno come il pane, ho solo suggerito che a me non dicono una pippa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(lo dico sottovoce, ma a me importasega del catalogo nuovo, tanto compro solo l'usato. Ci penserò tra qualche anno se valgono la pena o meno...) :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io compro tutto! Se lo dicono loro mi sono convinto subitissimo! Basta fare il talebano del vintage. Apriamoci al mondo nuovo. Comprerò anche il Tone Master Blonde. Sono innamoratissimo! Se ti compri il bundle Strat più Tone Master, vinci un week end in sala prove con Nicole Rowe che ti suona tutto il basso. Se invece ti compri la Tele hamburger grigio pantegana, con i tags c'è anche una busta sigillata in odorama con tanto di COA autografato dalla medesima, contenente un perizoma usato di Lindsay Ell tutto sudato di concertone live! Viva l'ammmoreee!!! 🧡🧡🧡 🤩🤩🤩

 

 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto diversi video ed onestamente sembra che suonano veramente bene. Potrei farci un pensiero alla Tele ma dovrei vendere la mia American Original '50.. e onestamente non so se ne vale la pena.

 

Vedo pero' che finalmente sembra siano tornati ad usare un acero piu ambrato rispetto alle serie precedenti (compreso la Original) che personalmente preferisco di gran lunga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×