Vai al contenuto
nicksoglia

Voglio un flanger

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

io voglio un flanger... però voglio un flanger che faccia l'aeroplano, o quantomeno l'aeroplanino, ma non l'airplane di Ibanez, che è grande come un computer.

Non lo vorrei multieffettivari... vorrei proprio solo un flanger. Possibilmente di dimensioni umane e, per quello che mi pare di aver capito di me stesso, non un simil EHX (che alla fine è molto chorus, ma il chorus ce l'ho già). Tanto per intenderci, mi piace la flangiata del Boss, ma vorrei qualcosa di più ricchione, quantomeno sul piano estetico.

Avete consigli...?

Sto guardando da giorni sul tubo, ma non ho ancora trovato chi piace a me... e vedo che tanti marchi nemmeno lo fanno...

Grazie per i suggerimenti che mi vorrete fornire in misura copiosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho l'Hartman, che è molto ricchione sotto tanti punti di vista.

Però è grande, però è simil Electric Mistress...

In ogni caso, non potrei non consigliarlo, perchè il suono è davvero bello.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il flanger è mxr

bellissimi quelli anni 70/80, ma anche i più recenti non sono male. la versione evh suona pari come lo standard con il tastino magico in più, a trovare la versione in rosso lo prenderei al volo

 

se vuoi risparmiare spazio sempre in casa mxr io consiglio vivamente anche il microflanger

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi il classico jet flanging, ne trovi a gorillioni. Boss BF2 e BF3 i primi che mi vengono in mente, anche se capisco che il resto della board fa la manifestazione di piazza se ci metti accanto un Boss. Anche il citato MXR è su quella tipologia lì.

Sono cazzi quando vuoi un flanger che non fa l'aeroplano, e lì l'è dura perchè se vuoi un flanger morbido e quasi chorussato non ce ne sono molti in circolazione.

Keeley è abbastanza froscione?

https://robertkeeley.com/product/bubble-tron-dynamic-flanger-phaser/

e questo?

https://solidgoldfx.com/products/oblivion-quad-flanger

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Fra riguardo MXR. Sempre piaciuti sia lo standard che il mini. 

 

Se ti interessa un BF-2 made in Japan fammi un fischio: 😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, superfuzz dice:

Io ho l'Hartman, che è molto ricchione sotto tanti punti di vista.

Però è grande, però è simil Electric Mistress...

In ogni caso, non potrei non consigliarlo, perchè il suono è davvero bello.

L Hartman e un chorus molto carico in pratica. Non mi sembra adatto a fare il jet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ghirmo dice:

L Hartman e un chorus molto carico in pratica. Non mi sembra adatto a fare il jet

 

L'Hartman, senza girarci troppo intorno, è un clone moderno di questo

 

QH4RywiCWaEm0itL1LrhCud62I1DN_4CxNkWKD6F

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PinkFlesh dice:

 

L'Hartman, senza girarci troppo intorno, è un clone moderno di questo

 

QH4RywiCWaEm0itL1LrhCud62I1DN_4CxNkWKD6F

si si infatti. ma nn mi sembra che sia molto portato alle sonorità che cerca chi ha aperto la discussione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti mi sembrava di averlo scritto chiaramente nel mio post.
Mi sembrava anche che chi ha aperto la discussione parlasse di aeroplano/aeroplanino.

Parlo per esperienza diretta, perchè l'Hartman ce l'ho in pedaliera e se gli metti davanti un overdrive o un booster fa l'aeroplanino.

Ho anche un chorus e non fa nemmeno l'aeroplano di carta, qualsiasi cosa gli butti dentro.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho il BF2 della boss (se non sbaglio MIJ) e ci fai entrambe le cose secondo me, sia aeroplano sia simil chorus se settato bene!
L'ho fatto mettere in un nuovo box e aggiunto la manopola MIX, sono soddisfattissimo!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho il BF2 della boss (se non sbaglio MIJ) e ci fai entrambe le cose secondo me, sia aeroplano sia simil chorus se settato bene!
L'ho fatto mettere in un nuovo box e aggiunto la manopola MIX, sono soddisfattissimo!

Una foto no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, superfuzz dice:

Io ho l'Hartman, che è molto ricchione sotto tanti punti di vista.

Però è grande, però è simil Electric Mistress...

In ogni caso, non potrei non consigliarlo, perchè il suono è davvero bello. 

Bello, ma troppo chorussoso per quello che ho sentito!

 

6 ore fa, PinkFlesh dice:

Se vuoi il classico jet flanging, ne trovi a gorillioni. Boss BF2 e BF3 i primi che mi vengono in mente, anche se capisco che il resto della board fa la manifestazione di piazza se ci metti accanto un Boss. Anche il citato MXR è su quella tipologia lì.

Sono cazzi quando vuoi un flanger che non fa l'aeroplano, e lì l'è dura perchè se vuoi un flanger morbido e quasi chorussato non ce ne sono molti in circolazione.

Keeley è abbastanza froscione?

https://robertkeeley.com/product/bubble-tron-dynamic-flanger-phaser/

e questo?

https://solidgoldfx.com/products/oblivion-quad-flanger

 

Mxr il micro mi era sembrato della tipologia di quelli sopra, mentre il Van Halen mi intrippava... solo che ha la 18 volt, se non erro, che mi scassa la minchia.

Io vorrei aeroplano... mi piace aeroplano... BF sono sempre carini ma, condivido il discorso fatto, vorrei qualcosa di più froscio. Keeley fa troppa roba e mi perdo, mentre l'oblivion lo sentirò! Non conosco!

 

6 ore fa, Pearl dice:

Quoto Fra riguardo MXR. Sempre piaciuti sia lo standard che il mini. 

 

Se ti interessa un BF-2 made in Japan fammi un fischio: 😉

 

Ci penso... se non mi gaso con altro, ti vengo sotto!

 

Si si, voglio l'aeroplano... anche solo un piper... ma che un po' voli!

Mi ascolto un po' dei vostri suggerimenti!

Se a qualcuno ne vengono in mente altri, accetto volentieri!

Non pensavo il flanger fosse così mal cagato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, PinkFlesh dice:

Se vuoi il classico jet flanging, ne trovi a gorillioni. Boss BF2 e BF3 i primi che mi vengono in mente, anche se capisco che il resto della board fa la manifestazione di piazza se ci metti accanto un Boss. Anche il citato MXR è su quella tipologia lì.

Sono cazzi quando vuoi un flanger che non fa l'aeroplano, e lì l'è dura perchè se vuoi un flanger morbido e quasi chorussato non ce ne sono molti in circolazione.

Keeley è abbastanza froscione?

https://robertkeeley.com/product/bubble-tron-dynamic-flanger-phaser/

e questo?

https://solidgoldfx.com/products/oblivion-quad-flanger

 

 

diobo l'oblivion 😍😍😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *juanka78* dice:


Sai che io sono fan di Empress ma il Nebulus è l’unico loro pedale che non mi ha mai convinto?

e perché? cosa trovi che non va?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e perché? cosa trovi che non va?

I suoni non mi hanno mai convinto, l’ho sempre trovato freddino, l’ho provato più volte ma non mi é mai venuta voglia di prenderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *juanka78* dice:


I suoni non mi hanno mai convinto, l’ho sempre trovato freddino, l’ho provato più volte ma non mi é mai venuta voglia di prenderlo.

Ma lo hai provato sia in clean che in drive? Rispetto ad un flanger tipo Hartman come ti sembra lo "swosh"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma lo hai provato sia in clean che in drive? Rispetto ad un flanger tipo Hartman come ti sembra lo "swosh"?

Solo clean perché a me fondamentalmente le modulazioni piacciono solo sul clean. Sui distorti alle volte giusto un filo di flanger.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i mille riscontri!

Ho ascoltato un po' in giro... certo che anche l'Hartman... cacchiarola... spacca decisamente...

Il Nebula non so, mi è parso facesse troppa roba rispetto a quello che sto cercando io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Mr.Furla dice:

 

diobo l'oblivion 😍😍😍

 

L'e bono come flanger? L'hai avuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi per i mille riscontri!
Ho ascoltato un po' in giro... certo che anche l'Hartman... cacchiarola... spacca decisamente...
Il Nebula non so, mi è parso facesse troppa roba rispetto a quello che sto cercando io...

Beh, se sei aperto anche a derivati del Mistress si apre un mondo a parte. L’Hartman è molto figo, specie se col Reticon (a trovarlo). Poi c’è il Longamp che vende Pau, anche quello molto bello. E pure il nuovo Thorpy pare na gran bella scatoletta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, *juanka78* dice:


Beh, se sei aperto anche a derivati del Mistress si apre un mondo a parte. L’Hartman è molto figo, specie se col Reticon (a trovarlo). Poi c’è il Longamp che vende Pau, anche quello molto bello. E pure il nuovo Thorpy pare na gran bella scatoletta.

Longamp non conosco... il Thorpy è fichissimo, ma costa una botta e mezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×