Vai al contenuto
Bananas

L'altro verdognolo.

Recommended Posts

Ho avuto un verdone original degli anni d'oro per vent'anni. Niente da dire. Di questo invece non so che dire. Fatica ad entrare nelle board da ghei praid per evidenti motivi: costa relativamente poco, è cheappissimo, è brutto. Però tanti "sculander stringer" anglofoni del mondo nuovo l'han messo in board, perchè?

 

 

Il D&M drive nemmeno se mi pagano, è proprio il concetto di un pedale nato dai videini dell'Internet provatori che non mi dà sugo, tra l'altro è davvero brutto che quasi mi ridiventi etero, ma c'è anche il KOT e lo dice pittorn (allora...):

 

 

Insieme a Tim Pierce (allora 2...):

 

 

Comprate tutto prima che sia troppo tardi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Però tanti "sculander stringer" anglofoni del mondo nuovo l'han messo in board, perchè?"

Perchè durante il lockdown si sono sintonizzati sul canale  YT di Tom Bukovac. Sentendosi delle merde hanno cercato di trovare rimedio nel provare ad avere un setup simile al suo. 

Non ci sono riusciti.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Buko questo dici? (figherrimo)

 

https://www.youtube.com/user/501chorusecho/videos

 

 

Colpisce sempre come i pro, a parte un paio di OD ganzi che poi son sempre quelli, alla fine in board viaggiano con roba commerciale normalissima che uno dice ma come? Poi quando dice che il H9 è il meglio pedale mai fatto, sul medesimo c'è scritto "balle". Chiaramente non prescindono dai loro sculander amps, che poi è ciò che conta davvero...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcoexplorer dice:

"Però tanti "sculander stringer" anglofoni del mondo nuovo l'han messo in board, perchè?"

Perchè durante il lockdown si sono sintonizzati sul canale  YT di Tom Bukovac. Sentendosi delle merde hanno cercato di trovare rimedio nel provare ad avere un setup simile al suo. 

Non ci sono riusciti.


Ti quoto all’infinito. 
 

la sua serie di video è davvero interessante, mi ha dato un sacco di spunti per tornare a “studiare” durante il lockdown.

 

Detto questo, il Nobles l’ho provato varie volte perché ce l’ha in pedaliera un amico: davvero bello! 
 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè, risale a metà anni 80, non è una novità, semplicemente è uno degli archetipi degli overdrive, mica esisteva solo il TS.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ago dice:

bè, risale a metà anni 80, non è una novità, semplicemente è uno degli archetipi degli overdrive, mica esisteva solo il TS.

 

Sì sì no, certo. Pensa che io prima di iscrivermi al Radiochitarra pensavo che esistessero solo i TS 9/808, i Fuzz Face, i wha, gli ampli Fender e Marshall e le chtarre Fender e Gibson... Beata ignoranza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non è brutto. Ha quel tipo di costruzione tipo Boss e Ibanez, che ovviamente non è boutique.

Quando è arrivato mi sono stupito che fosse pesante e tutto in metallo 😂 L'unica cosa che ha di "cheap" è la sensazione che si ha muovendo i potenziometri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, macché ignoranza! è che ormai il tempo scorre così veloce che passano 40 anni e già dobbiamo tornare alle origini perché ci sembra di aver perso l'originalità e la genuinità del principio. Una volta ci volevano secoli! Il Rinascimento è arrivato 1000 anni dopo l'Antichità a rimettere alla moda i greci e i romani, e noi ora, già rimpiangiamo gli anni 80. :lol:

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gluca dice:

Per me non è brutto. Ha quel tipo di costruzione tipo Boss e Ibanez, che ovviamente non è boutique.

Quando è arrivato mi sono stupito che fosse pesante e tutto in metallo 😂 L'unica cosa che ha di "cheap" è la sensazione che si ha muovendo i potenziometri.

 

Stessa impressione per i due Nobels che ho avuto vent'anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bananas dice:

Colpisce sempre come i pro, a parte un paio di OD ganzi che poi son sempre quelli, alla fine in board viaggiano con roba commerciale normalissima che uno dice ma come?

vabbè i pedaletti ma figa le chitarre? sono arrivato al minuto dieci e non ho il coraggio di andare avanti dopo l'unodue di sg e 335, sto morendo dentro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ago dice:

bè, risale a metà anni 80, non è una novità, semplicemente è uno degli archetipi degli overdrive, mica esisteva solo il TS.

Così indietro non riesco ad arrivare 🙂 L'ho visto per la prima volta qualche mese fa grazie a Bukovac. Pensavo fosse un TS rivisitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×