Vai al contenuto
Bananas

Reverb + trem

Recommended Posts

Cosa ti accatti per avere un spring e un tremolo credibili da mettere in board, a parte il Flint di Strymon, quando molli a casa il tuo amato Fender Vibro quel che è e che sia belluccio da vedere perchè altrimenti l'ispirazione se ne va ancor prima di accendere l'amp?

Dai questo sembra caruccio:

 

https://tonetesteddesigns.tumblr.com/

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel post sembra il secondo capitolo di quello che avevo aperto la scorsa settimana.
Considerando il Flint l'attuale benchmark della combo tremolo e riverbero, mi stuzzica anche la versione do FormulaB più semplice e spartana ad un prezzo comunque interessante.
I suoni non mi dispiacciono ed esteticamente sono a mio avviso curati e riusciti.
Qualcuno che l'ha provato i mi sa dare delle impressioni?




Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il crazy tube circuits White Whale è trem e spring reverb analogici. 
 
Bello questo grazie!




Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Auro dice:

I pedali di questa nuova linea della Fender mi incuriosiscono assai.

 

Sì alcuni sembrano interessanti ma sono talmente brutti che non ce la faccio a farcela. Roba modernosa quindi mah, digitaleria c'è di molto meglio; certo che Fender con tutto il marketing culattone di cui dispone, poteva sforzarsi un po' di più sulla bellitudine degli scatoli; chessò, qualche grafichina '50/'60/'70 style con riferimenti inconografici ai macchinoni muscle cars del bel tempo che fu, al surf o Sixties psichedelici come fa il castom scioppo che fondamentalmente ci fotte con quelli...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri dal gentilissimo @Elia mi è arrivato il Flint. Provato a prove ieri sera ed è scattata subito la scintilla, il plate che cercavo, splendido ed il tremolo è spaziale, veramente 30 anni che suono e mi chiedo perchè non ho mai usato un riverbero.... vabbè, gran pedale nulla da dire, immediato nell'utilizzo, switch precisi e silenzioni, non aggiunge nulla se non l'effetto, non ci sono cali o aumenti di volume, una miriade di suoni che conoscendomi non utilizzerò mai 😁.

 

 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2020 at 16:55, Bananas dice:

E questo?

 

 

Avuto, due volte. Bellissimo il tremolo e la pasta sonora, ma purtroppo non ha il controllo volume, e questo lo rende castrato perché l'onda del tremolo ovviamente abbassa la percezione del volume e qui si sente troppo non possedendo un boost interno. Ormai ho trovato il tremolo definitivo (dopo everne provati millemila) ma se dovessi comprarne un altro, mai senza controllo volume

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×