Vai al contenuto
*juanka78*

I miei ampli: work in progress...

Recommended Posts

Con quello di oggi inizio una serie di video in cui voglio farvi sentire un po’ i miei amplificatori e i suoni che ne tiro fuori. Tutto molto “amatoriale”, senza pretese diciamo. Chiaramente aggiornerò il 3D di volta in volta...e presumo che lo farò spesso dato il periodo.

 

Inizio con la mia EZG, l’ampli che per me rappresenta IL clean. Qua ve lo faccio sentire appunto solo pulito, nel prossimo video invece l’idea era farvelo sentire con qualche pedale drive.

 

Enjoy...

 

 

  • Like 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, *juanka78* dice:


Contento che ti piacciaemoji16.png

I drive mi piacciono ma quando sento un pulito eccellente sbavo uguale! Tra l'altro non è neanche un ampli da svenarsi particolarmente... no dai, mi faccio andare bene la singleman eheh.

Che cono ci hai fatto ascoltare gian?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I drive mi piacciono ma quando sento un pulito eccellente sbavo uguale! Tra l'altro non è neanche un ampli da svenarsi particolarmente... no dai, mi faccio andare bene la singleman eheh.
Che cono ci hai fatto ascoltare gian?

Ma vedi, in realtà prendere una EZG nuova non è proprio uno scherzo... fortunatamente sull’usato i Dr Z si svalutano parecchio, credo siano un po’ passati di moda. Io l’avevo presa qui ad un prezzaccio. Per registrare ho usato il solito laborioso sistema che se mi metto a spiegarlo stiamo qua mezz’ora (se sei proprio curioso mandami un pm che ti spiego). I coni sono un vecchio V30 marchiato Marshall e il Creamback M65.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente mi riferivo all'usato. Ormai sul nuovo non compro più niente, c'ho un traffico tale andrei in rovina solo con l'IVA che perderei...

Hai PM, ovviamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente mi riferivo all'usato. Ormai sul nuovo non compro più niente, c'ho un traffico tale andrei in rovina solo con l'IVA che perderei...
Hai PM, ovviamente...

Mó ti spiego, preparati che é lunga
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bellissimo pulito, mi hai fatto venire na voglia.... ma senti, va anche in crunch per caso?

A volumi da denuncia sì. Serve un attenuatore per quello, altrimenti col piffero.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pulito molto molto bello, forse non è il MIO ideale di pulito ma capisco bene come per molti possa essere il suono della vita. A quanto stai di volume? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pulito molto molto bello, forse non è il MIO ideale di pulito ma capisco bene come per molti possa essere il suono della vita. A quanto stai di volume? 

Gain a 3/4, master a 1/4 con la simil Strat; con l’altra gain a ore 13 e volume a ore 11.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E abiti tipo in un bunker antiatomico per suonare a quei volumi?

 

No, uso delle isobox

Se ti vuoi beccare anche tu il pippone su come registro basta dirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *juanka78* dice:

 

No, uso delle isoboxemoji23.png

Se ti vuoi beccare anche tu il pippone su come registro basta dirloemoji23.png

 

Ah non serve, non capirei un cazzo 🤣 Non so manco cosa sia una isobox 🤣

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come promesso ecco la seconda ed ultima parte del test della EZG, questa volta con i pedali. Ho usato Origin Fx Cali 76, Wampler Tumnus Deluxe, King Tone The Soloist, Origin Fx Revival Drive Custom, Thorpy Fallout Cloud.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/11/2020 at 12:52, *juanka78* dice:

[mention]Bananas [/mention] questo è anche per teemoji23.png

 

Eh ma tu sei proprio una porcellona viziosa Bananas approved. Oh, devo dire che il Soloist oltre a sembrare un gran pedalone, è proprio la morte sua la dentro. Mi piace moltissimo che tubscrimma paura conservado il glassy setoso tipico. Lì davvero basta lui con una puntina di reverb e tape delay corto giusto per ambientare e stai in paradiso. Il Klone uòmple su questo tipo di saund non mi attizza ma ci vuole per forza perchè quando serve manca. Figa il Revival non capisco cazzo ci fai su, ma più che altro perchè quando lo vedo con tutti quei manopoli e trim mi terrorizza solo l'idea e perdo di lucidità. C'hai un gear che fa paura. Sebbene io simpatizzi assai le Hamer, almeno una Strato culanda castom scioppa devi proprio, fattene una ragione. Mica per altro, ma quando mostri alla tipella carina la tua collezione di chitarrame e ammenicoli elettrificanti, oltre a subire il fascino del musico romanticone, alla sola vista di una Strat come si deve mi si bagna all'istante e te la dà in un nanosecondo. Baciotti.  😘

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Eh ma tu sei proprio una porcellona viziosa Bananas approved. Oh, devo dire che il Soloist oltre a sembrare un gran pedalone, è proprio la morte sua la dentro. Mi piace moltissimo che tubscrimma paura conservado il glassy setoso tipico. Lì davvero basta lui con una puntina di reverb e tape delay corto giusto per ambientare e stai in paradiso. Il Klone uòmple su questo tipo di saund non mi attizza ma ci vuole per forza perchè quando serve manca. Figa il Revival non capisco cazzo ci fai su, ma più che altro perchè quando lo vedo con tutti quei manopoli e trim mi terrorizza solo l'idea e perdo di lucidità. C'hai un gear che fa paura. Sebbene io simpatizzi assai le Hamer, almeno una Strato culanda castom scioppa devi proprio, fattene una ragione. Mica per altro, ma quando mostri alla tipella carina la tua collezione di chitarrame e ammenicoli elettrificanti, oltre a subire il fascino del musico romanticone, alla sola vista di una Strat come si deve mi si bagna all'istante e te la dà in un nanosecondo. Baciotti. 

Devo provare a usare questa giustificazione con mia moglie
Comunque c’è una ragione morale che me lo impedisce: fu proprio la Fender a comprare la Hamer per più decidere di chiuderla per sempre qualche anno fa. Da allora pietra sopra
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo coi test. Ecco il primo video della mia Maz 38, usata prevalentemente da sola o al massimo boostata col Tumnus. Nella seconda parte ve la farò sentire coi pedali

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×