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guitarGlory

Revival Drive - BluesPower - Duellist

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In questi giorni sto facendo un po' di prove OD in vista della realizzazione della seconda pedalboard... e visto che ho alcuni degli OD di cui si è parlato qui grazie all'effervescente @Bananas in preda a gas acuta, ho pensato di registrare qualche video mentre li testavo da soli o accoppiati incestuosamente.

 

Ho poi montato tutti i varo spezzoni et voilà, ecco il risultato di una mattinata di prove riassunto in 5 minuti.

 

FHbQTu.md.jpg

 

Come chitarra ho usato la strato '62 slab board.

L'ampli invece è il mio solito GloryLuxe, settato praticamente clean, con giusto un minimo di sporcaccino picchiando forte... il powerscaling del GloryLuxe è abbassato a 5w, quindi volumi assolutamente condominiali.

Oltre ai vari overdrive, gli unici due effetti (sempre accesi) sono il delay DOD Rubberneck regolato per uno slapback corto con un paio di ripetizioni, e il Dr Scientist Mini Reverberator.

Ho anche cercato di suonare più o meno le stesse cose, pur concedendomi qualche sgarro dettato dal gusto di suonare del momento 😅

 

Nella speranza che sempre che possa essere utile a qualcuno in fase di scelta come il sottoscritto... fatemi sapere i vostri pareri, quali vi piacciono di più sui crunch e\o sui lead, sia da soli che combinati insieme ecc ecc.

 

Enjoy 🤟❤️🤟

 

 

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Bella storia. Mi hai bruciato sul tempo, a breve arriva il mio con la EZG + Tumnus, Soloist, Revival e Fallout Cloud Comunque noto che su tutti i King Tone preferisco sempre la modalità Glass. Revival come al solito strafigo anche se non ho ancora trovato un modo per ottimizzare l’utilizzo dei 2 canali. Anche dal tuo video noto che se ottimizzi i 2 trim bright cap e hi shelf per un suono Marshall (come credo abbia fatto tu) poi fai fatica ad avere lo sferragliamento fenderoso passando all’altro canale.

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3 ore fa, guitarGlory dice:

In questi giorni sto facendo un po' di prove OD in vista della realizzazione della seconda pedalboard... e visto che ho alcuni degli OD di cui si è parlato qui grazie all'effervescente @Bananas in preda a gas acuta, ho pensato di registrare qualche video mentre li testavo da soli o accoppiati incestuosamente.

 

Ho poi montato tutti i varo spezzoni et voilà, ecco il risultato di una mattinata di prove riassunto in 5 minuti.

 

FHbQTu.md.jpg

 

 

Figaaa che beeellooo tutto! Nell'ordine:

 

0. Figa lo still life! Sculander top Bananas approved double platinum!

 

1. Figa il Gloryluxe! La targhetta brand culattonissima silver anal lettering corsivo è azzeccatissima (Lazy J ti fa un baffo). Ti dico solo che stavo per farmi un giretto su Pornhub ma prima sono passato sul Radiochitarra e ivi sono rimasto dimentico del premeditato trastullo erotico. E ho detto tutto. Spiegami bene una volta per tutte 'sto benedetto Gloryluxe che io ci sento dentro quella riccanza armonica pianofortata che per me è conditio sine qua non su un valvolare PTP. Se faccio un mi a vuoto pulito e lo lascio andare, cosa succede? Un canale Marshall e un canale Blackface? Ma non era un Tweed? Celestion Blue? Cabinet pino massello? Bellissimo il journey man relic leggero, patinatissimo! Ma il power scaling arriva fino a 1 watto o si ferma a 5? Vedo 4 manopoli, cosa fanno? Ce ne sono altri nascosti? Capisco che anche un reverb lussurioso non ci stava, sigh...

 

2. Figa la board da ingegnere del saund! Bellissima, essenziale less is more (si fa per dire) con scelte oculatissime buone per tutto da vero ingegnere del saund. Lasciala così che è definitiva almeno finchè non uscisse qualcosa di davvero rivoluzionario. Forse il Rubberneck quando ti stufi. Unico problema: per me è troppo da ingegnere del saund, ci diventerei matto col Revival e i millemila triggerini ma per te che sei un vero ingegnere del saund è perfetta. Noto con piacere anche la manina in continuo germogliare grattugiante col big power nella mutanda. Molto bene!

 

3 ore fa, guitarGlory dice:

Ho poi montato tutti i varo spezzoni et voilà, ecco il risultato di una mattinata di prove riassunto in 5 minuti.Come chitarra ho usato la strato '62 slab board.

L'ampli invece è il mio solito GloryLuxe, settato praticamente clean, con giusto un minimo di sporcaccino picchiando forte... il powerscaling del GloryLuxe è abbassato a 5w, quindi volumi assolutamente condominiali.

Oltre ai vari overdrive, gli unici due effetti (sempre accesi) sono il delay DOD Rubberneck regolato per uno slapback corto con un paio di ripetizioni, e il Dr Scientist Mini Reverberator.

Ho anche cercato di suonare più o meno le stesse cose, pur concedendomi qualche sgarro dettato dal gusto di suonare del momento 😅

 

Nella speranza che sempre che possa essere utile a qualcuno in fase di scelta come il sottoscritto... fatemi sapere i vostri pareri, quali vi piacciono di più sui crunch e\o sui lead, sia da soli che combinati insieme ecc ecc.

 

Enjoy 🤟❤️🤟

 

 

 

3. Figa la nuova board work in progress! Figa i King Tone! Per me sono al momento i meglio pedali pro sul mercato. Sufficientemente culattoni ma anche veri e propri strumenti da lavoro, costano il giusto, con features azzeccatissime. Che Dio ti abbia in guitarGlory. Il Blues Power è capace di fare un Super Reverb di quelli usciti bene, nel Gloryluxe pare la morte sua. Il Duellist è l'archetipo e l'apoteosi dello screamer e non solo. A mio parere entrambi in board. Il Blues Power dopo il Duellist, che spippolato a dovere e buttato dentro il BP ci fai il Dàmbol saund in men che non si dica. Fuzz al germanio scegli tu. Valuterei un Tumnus Deluxe o simile. Vibe anal padellone culattonissimo. Belle Epoch Deluxe Tap modified imprescindibile. Trem + Reverb anal. Una bella rotolanza compact tipo il nuovo Neo (fidati che ci fai anche phaser e chorus) Compressore anche no, piuttosto un Octavia come si deve no frills. Un looper micro dry path trubaipass. Quando finisci di cablarla, ci giuochi un mesetto che poi vengo a prendermela.

 

Che cazzo ti devo dire? Peccato che non sei anche una bella figa! Ah no, Figaaah quella Strato!

 

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15 ore fa, Bananas dice:

Spiegami bene una volta per tutte 'sto benedetto Gloryluxe che io ci sento dentro quella riccanza armonica pianofortata che per me è conditio sine qua non su un valvolare PTP. Se faccio un mi a vuoto pulito e lo lascio andare, cosa succede? Un canale Marshall e un canale Blackface? Ma non era un Tweed? Celestion Blue? Cabinet pino massello? Bellissimo il journey man relic leggero, patinatissimo! Ma il power scaling arriva fino a 1 watto o si ferma a 5? Vedo 4 manopoli, cosa fanno? Ce ne sono altri nascosti? Capisco che anche un reverb lussurioso non ci stava, sigh...

 

Provo a rispondere:

 

1. Se faccio un Mi a vuoto e lo lascio andare resta un Mi... oscilla tra un Mi + qualche cent e un Mi - qualche cent :lol:

 

2. Blackface e Marshall era riferito ai due lati del Revival.

 

3. Il GloryLuxe ha due canali: il primo canale è un tweed senza quelli che per me sono i "difetti" dei piccoli tweed (zero headroom, prendono male i pedali, bassi ingolfati ecc)... come suono e caratteristiche dinamiche è a metà tra un tweed e un Blackface, e penso che dal video si percepisca abbastanza bene. Il secondo canale (che nel video non ho mai usato) è di stampo più Marshall, con bassi più asciutti, medio-alte in evidenza e un punch diverso, più adatto al rock.

 

4. Cono: Celestion Alnico, sì... ne ho fatti con molti coni diversi, sul mio in particolare penso di aver cambiato il cono una ventina di volte, anche per testare il comportamento in gruppo dal vivo: i miei due preferiti sono il Blue e il G12H30, ma è molto bello anche il V30 come tuttofare, il G12Q per chi ama più il breakup del cono ecc.

 

5. Cabinet in multistrato di betulla: non è un tweed deluxe se non si fosse capito :sorrisone:

 

6. Il powerscaling va da 2w a 22w con le 6L6, mentre montando le 6V6 va da 1 a 12w.

 

7. I knobs sono i due volumi (uno per canale), un tono, e infine il powerscaling (che a fondo corsa fa anche da standby)

 

Metto qualche foto dell'ultimo nato, in questo caso una versione con finali 6V6 e rettificatrice 5Y3, e un bellissimo cono Alnico Grey anni '60.

 

FdFUIp.md.jpg


FdFe2a.md.jpg


FdFvkv.md.jpg


FdF8pR.md.jpg


FdF6Bt.md.jpg


FdFrQI.md.jpg


FdFghN.md.jpg

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Avendo potuto ascoltare direttamente il suono di questo ampli, posso dire che si tratta di uno dei migliori clean/breakup che abbia mai sentito. La resa dei pedali, poi, cambia dal giorno alla notte.

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Da felicerrimo possessore di revival drive mi sto chiedendo: mi servirebbe il blues Power?non mi istigate l acquisto compulsivo (so che siete professionisti in questo).

obiettivamente: è na roba che il RD,pur nella sua camaleontica putenza,  non ci può arrivare?

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3 ore fa, guitarGlory dice:

 

Provo a rispondere:

 

1. Se faccio un Mi a vuoto e lo lascio andare resta un Mi... oscilla tra un Mi + qualche cent e un Mi - qualche cent :lol:

 

2. Blackface e Marshall era riferito ai due lati del Revival.

 

3. Il GloryLuxe ha due canali: il primo canale è un tweed senza quelli che per me sono i "difetti" dei piccoli tweed (zero headroom, prendono male i pedali, bassi ingolfati ecc)... come suono e caratteristiche dinamiche è a metà tra un tweed e un Blackface, e penso che dal video si percepisca abbastanza bene. Il secondo canale (che nel video non ho mai usato) è di stampo più Marshall, con bassi più asciutti, medio-alte in evidenza e un punch diverso, più adatto al rock.

 

4. Cono: Celestion Alnico, sì... ne ho fatti con molti coni diversi, sul mio in particolare penso di aver cambiato il cono una ventina di volte, anche per testare il comportamento in gruppo dal vivo: i miei due preferiti sono il Blue e il G12H30, ma è molto bello anche il V30 come tuttofare, il G12Q per chi ama più il breakup del cono ecc.

 

5. Cabinet in multistrato di betulla: non è un tweed deluxe se non si fosse capito :sorrisone:

 

6. Il powerscaling va da 2w a 22w con le 6L6, mentre montando le 6V6 va da 1 a 12w.

 

7. I knobs sono i due volumi (uno per canale), un tono, e infine il powerscaling (che a fondo corsa fa anche da standby)

 

Metto qualche foto dell'ultimo nato, in questo caso una versione con finali 6V6 e rettificatrice 5Y3, e un bellissimo cono Alnico Grey anni '60.

 

FdFUIp.md.jpg


FdFe2a.md.jpg


FdFvkv.md.jpg


FdF8pR.md.jpg


FdF6Bt.md.jpg


FdFrQI.md.jpg


FdFghN.md.jpg

Questo è porno.

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Da felicerrimo possessore di revival drive mi sto chiedendo: mi servirebbe il blues Power?non mi istigate l acquisto compulsivo (so che siete professionisti in questo).
obiettivamente: è na roba che il RD,pur nella sua camaleontica putenza,  non ci può arrivare?

Che cazzo di domande fai?!? Qui?!? Qua se avessi chiesto se ti serviva un secondo Revival probabilmente ti avrebbero risposto di sì
Scherzi a parte, io non ho il Blues Power ma ho il Soloist e sinceramente non trovo che si “accavalli” col Revival, suona proprio diverso, più da pedale (in senso buono) che da ampli come il Revival.

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1 ora fa, scottt dice:

Da felicerrimo possessore di revival drive mi sto chiedendo: mi servirebbe il blues Power?non mi istigate l acquisto compulsivo (so che siete professionisti in questo).

obiettivamente: è na roba che il RD,pur nella sua camaleontica putenza,  non ci può arrivare?

 

33 minuti fa, *juanka78* dice:


Che cazzo di domande fai?!? Qui?!? Qua se avessi chiesto se ti serviva un secondo Revival probabilmente ti avrebbero risposto di sì emoji23.pngemoji23.pngemoji23.pngemoji23.png
Scherzi a parte, io non ho il Blues Power ma ho il Soloist e sinceramente non trovo che si “accavalli” col Revival, suona proprio diverso, più da pedale (in senso buono) che da ampli come il Revival.

 

Allora... comincio con @*juanka78* il Blues Power non c'entra nulla col Duellist, né con il lato destro né col sinistro, quindi vale anche per il Soloist che è di base la parte TS del Duellist.

 

Il BP è un pedale "Blackface crunch", quindi più simile per certi versi al Revival sul lato sinistro impostato con gli switch di bright cap e preamp su USA... simile ma non uguale, perché mentre il Revival settato in quel modo è più morbido sotto le mani, e abbastanza asciutto e scavato sulle medie, il BluesPower ha più medie e un suono più croccante sulle medie, e con i bassi che "si accartocciano" in maniera più naturale in saturazione, come il Super Reverb a 8-9 di volume per fare un paragone concreto... insomma, c'è più "sporco" nel Bluespower.

 

Per la mia esperienza, il BP è il pedale che finora rende meglio sui suoni crunch Blackface tra tutti quelli provati.

 

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Allora... comincio con [mention=51]*juanka78*[/mention] : il Blues Power non c'entra nulla col Duellist, né con il lato destro né col sinistro, quindi vale anche per il Soloist che è di base la parte TS del Duellist.
 


Sì sì, immaginavo che non fosse la stessa cosa, altrimenti non avrebbe avuto senso farlo. Era per dire che il Revival, per quanto potente e superversatile, non copre certo ogni sonorità.
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45 minuti fa, *juanka78* dice:

Comunque ho una domanda sul Gloryluxe, non so se questa è la sede adatta. Fra 6L6 e 6V6, potenza a parte, cosa cambia?

 

Si, ovviamente la potenza e l'headroom sono le differenze più evidenti, ma non sono le sole... il video caricato ieri è di un GloryLuxe con 6V6, oggi ne ho fatto un altro con il mio personale che ha la 6L6, utilizzando sia l'ampli che i due Kingtone settati esattamente come ieri... lo carico sul tubo e appena pronto lo posto qui.

 

Non era fatto per essere reso pubblico, ma per degli amici su chat di WhatsApp... quindi suonato un po' ad cazzum, però può essere utile per sentire le differenze tra le due varianti di finale ;)

Non dico nulla per non influenzare, poi dopo eventualmente ne parliamo 😘

 

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Eccolo qua: questo è il mio con 6L6 e cono Alnico Blue.

 

Ho fatto questa prova stamattina usando una pedalboard mista analogico (Fuzz Spaceman Titan II - Duellist - BluesPower) e digitale (HX stomp)... l'idea come spiego anche nel video è quella di usare la mini-Helix solo per delay, reverb e un clean boost di volume per i soli, tutto posto a fine catena.

 

 

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Eccolo qua: questo è il mio con 6L6 e cono Alnico Blue.
 
Ho fatto questa prova stamattina usando una pedalboard mista analogico (Fuzz Spaceman Titan II - Duellist - BluesPower) e digitale (HX stomp)... l'idea come spiego anche nel video è quella di usare la mini-Helix solo per delay, reverb e un clean boost di volume per i soli, tutto posto a fine catena.
 
 

Sai che preferisco il tuo? Ma nettamente proprio.

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23 minuti fa, *juanka78* dice:


Sai che preferisco il tuo? Ma nettamente proprio.

 

35 minuti fa, dr.pitch dice:

 

Sarà il cono o le finali?

 

Perché sei un metallaro come me @*juanka78* 🤣

 

Con le 6L6 e il Blue moderno ha più volume (non tantissimo eh, ma un 30-40% in più sì), più headroom e più punch... e ha anche più bassi, quindi regge meglio quantità alte di gain.

 

Per contro, quello con le 6V6 e il cono vintage suona più morbido, anche perché il cono ha 55 anni di rodaggio e va in breakup facilmente; per questo lo preferisco sui clean e sui crunch leggeri... secondo me è perfetto per l'amico a cui andrà, che ha gusti molto vintage in fatto di suoni ❤️

 

Detto questo, i due video non sono nati per fare un confronto diretto (il secondo non dovevo manco pubblicarlo veramente), ma visto che l'avevo fatto per altro e me l'hai chiesto l'ho caricato: come ben sai, già solo l'angolo di ripresa diverso basterebbe per "falsare" l'audio, mettico anche un volume più alto e puoi farti un'idea ;)

 

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1 ora fa, guitarGlory dice:

Eccolo qua: questo è il mio con 6L6 e cono Alnico Blue.

 

Ho fatto questa prova stamattina usando una pedalboard mista analogico (Fuzz Spaceman Titan II - Duellist - BluesPower) e digitale (HX stomp)... l'idea come spiego anche nel video è quella di usare la mini-Helix solo per delay, reverb e un clean boost di volume per i soli, tutto posto a fine catena.

 

 

 

Vergognati! 💕

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1 ora fa, guitarGlory dice:

 

 

Perché sei un metallaro come me @*juanka78* 🤣

 

Con le 6L6 e il Blue moderno ha più volume (non tantissimo eh, ma un 30-40% in più sì), più headroom e più punch... e ha anche più bassi, quindi regge meglio quantità alte di gain.

 

Per contro, quello con le 6V6 e il cono vintage suona più morbido, anche perché il cono ha 55 anni di rodaggio e va in breakup facilmente; per questo lo preferisco sui clean e sui crunch leggeri... secondo me è perfetto per l'amico a cui andrà, che ha gusti molto vintage in fatto di suoni ❤️

 

Detto questo, i due video non sono nati per fare un confronto diretto (il secondo non dovevo manco pubblicarlo veramente), ma visto che l'avevo fatto per altro e me l'hai chiesto l'ho caricato: come ben sai, già solo l'angolo di ripresa diverso basterebbe per "falsare" l'audio, mettico anche un volume più alto e puoi farti un'idea ;)

 

 

Hai detto tutto.

Comunque, combo splendido.

Sentire un alnico blue cantare così su un circuito del genere, con cattiveria, ma conservando dinamica e presence (e senza scoreggiare in basso...) è un piacere raro.

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Il 8/11/2020 at 15:56, guitarGlory dice:

Eccolo qua: questo è il mio con 6L6 e cono Alnico Blue.

 

Ho fatto questa prova stamattina usando una pedalboard mista analogico (Fuzz Spaceman Titan II - Duellist - BluesPower) e digitale (HX stomp)... l'idea come spiego anche nel video è quella di usare la mini-Helix solo per delay, reverb e un clean boost di volume per i soli, tutto posto a fine catena.

 

 

 

mamma mia che bestia di ampli, per non parlare della Strat.

 

posso chiederti cosa usi come clean boost sulla HX Stomp?

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1 ora fa, Pearl dice:

 

mamma mia che bestia di ampli, per non parlare della Strat.

 

posso chiederti cosa usi come clean boost sulla HX Stomp?

 

Grazie caro ❤️

 

Come clean boost ho impostato nella HX Stomp un EQ flat con mi pare +3dB messo prima di delay e reverb... prossimamente però credo farò una patch con snapshot e volume aumentato, in modo da non dover utilizzare uno degli slot effetti ;)

 

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