Vai al contenuto
evol

Gibson Adam Jones 1979 Les Paul Custom signature

Recommended Posts

45 minuti fa, Pau dice:

questa:

https://www.ebay.it/itm/2008-Gibson-Custom-Shop-Inspired-by-Slash-Les-Paul-VOS-Rare-Guns-and-Roses-/323786030663

 

So che qualcuna aveva anche il chiodo assieme alla chitarra ... forse era solo per le prime , o chi la rivendeva semplicemente si teneva il giubbino.

 

ricordo che quando uscì nel 2008 costava 2.800€.

la comprai e rivendetti a qualche centinaio di euro in più senza rimetterci.,, ma al di là del valore di mercato di oggi, l'avrei tenuta volentieri 

 

Eh quella si rivende/compra a 7k. La versione aged di più. 

E' la replica di una standard del 1987 col top in 3 pezzi, vorrei comprarla io perché vorrei una standard che suona grossa e 'muta', l'opposto delle 59/reissue. Però anche a queste chitarre 'normali' stanno alzando tutti i prezzi a causa di Slash.. siamo arrivati al punto che 'se la trovi a 2k fai l'affare'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, black_label dice:

Eh quella si rivende/compra a 7k. La versione aged di più. 

E' la replica di una standard del 1987 col top in 3 pezzi, vorrei comprarla io perché vorrei una standard che suona grossa e 'muta', l'opposto delle 59/reissue. Però anche a queste chitarre 'normali' stanno alzando tutti i prezzi a causa di Slash.. siamo arrivati al punto che 'se la trovi a 2k fai l'affare'

Mi sa che il 99,9% di chi compra una Gibson signature oggi ormai  lo fa per puro investimento piuttosto che per il proprio Guitar hero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pau dice:

Mi sa che il 99,9% di chi compra una Gibson signatore oggi ormai  lo fa per puro investimento piuttosto che per il proprio Guitar hero

assolutamente sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh allora siamo tornati al punto per cui si può ringraziare mamma gibson per fare dei buoni prezzi d'uscita sul mercato dai 

sotto con la adam jones regà 

🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Fra dice:


non è un problema del

fatto che valga o meno il prezzo dal punto di vista del prodotto in se , ma se il mercato riconosce i valori richiesti 

 

io non conosco nessuno disposto a farsi perculare a quella maniera e ne sono mediamente orgoglioso

 

 

No ma infatti, il problema come ho detto è che questi prezzi esistono in quanto esiste anche la gente che quelle cifre, per quelle chitarre, è disposta a spenderle. Il che rende anche un po' inaccessibile la cosa a terzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se vuoi qualcosa puoi pure comprarlo nuovo subito, al prezzo originale. Se compri l’usato per risparmiare sul nuovo aspettando qualche insoddisfatto, con questi prodotti a tiratura limitata, che hanno potenzialità collezionistiche,  sbagli.

a me personalmente mi scivolano addosso le signature.. mi fanno l’effetto dello sfigato “vorrei ma non posso...”, ma se la volessi me la piglierei al volo nuova e vergine

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ric67 dice:

Beh, se vuoi qualcosa puoi pure comprarlo nuovo subito, al prezzo originale. Se compri l’usato per risparmiare sul nuovo aspettando qualche insoddisfatto, con questi prodotti a tiratura limitata, che hanno potenzialità collezionistiche,  sbagli.

a me personalmente mi scivolano addosso le signature.. mi fanno l’effetto dello sfigato “vorrei ma non posso...”, ma se la volessi me la piglierei al volo nuova e vergine

Pure io ragiono così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ric67 dice:

Beh, se vuoi qualcosa puoi pure comprarlo nuovo subito, al prezzo originale. Se compri l’usato per risparmiare sul nuovo aspettando qualche insoddisfatto, con questi prodotti a tiratura limitata, che hanno potenzialità collezionistiche,  sbagli.

a me personalmente mi scivolano addosso le signature.. mi fanno l’effetto dello sfigato “vorrei ma non posso...”, ma se la volessi me la piglierei al volo nuova e vergine

A trovarla! Ormai si va solo di used a prezzo maggiorato.

L'unica su queste chitarre qui è prenotarle in negozio prima che escano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, evol dice:

A trovarla! Ormai si va solo di used a prezzo maggiorato.

L'unica su queste chitarre qui è prenotarle in negozio prima che escano.

Beh ovviamente intendo che se mi interessa la prendo/prenoto etc nuova. Se la volessi oggi perché mi sono svegliato adesso, per forza la devo pagare quanto chiedono, se non mi sta bene, passo...è una fatto di domanda e offerta alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×