Vai al contenuto
newsound

Nuovo riverbero

Recommended Posts

A breve mi voglio prendere un riverbero a pedale. In realtà resterà fisso in send e return senza mixer di linea quindi mi serve che sia midi e che abbia i convertitori più trasparenti possibili, cosa mi consigliate? Mi piace tanto l'Empress ma voglio capire se ci sono alternative con la stessa qualità. H9 com'è dal punto di vista dei rev? Mi da l'impressione di avere algoritmi complessi che possono essere utili se se si vuole sperimentare ma non con la stessa qualità delle macchina Eventide a rack che ho avuto.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con il riverbero a convoluzione del Poly ti sistemi. Ti piace un delay di un vst che hai al computer? Te lo porti nel pedale. Ti piace il rev che ha lo studio? Te lo porti nel pedale...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, th3madcap dice:

Secondo me con il riverbero a convoluzione del Poly ti sistemi. Ti piace un delay di un vst che hai al computer? Te lo porti nel pedale. Ti piace il rev che ha lo studio? Te lo porti nel pedale...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Fammi capire.. È un multieffetto giusto? Si possono creare algoritmi con delay e riverbero? Dicevi che ha un lag molto elevato nel cambio preset, ma se io spengo parte dell'algoritmo con i cc non ci sono problemi giusto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa, è possibile creare algoritmi con il caricatore di ir+rev+delay? Di solito mi leggo bene il manuale prima di chiedere ste cose ma se mi dai un paio di indicazioni magari poi approfondisco meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo! Grazie mille! Ho dato un'occhiata al manuale ma non ho capito come funzionano gli ingressi, pensavo avesse 4in e 4 out ma vedo solo 4 entrate jack 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il manuale (almeno in queste prime versioni) è molto scarno. Si, ha 4 IN e 4 OUT in due Jack TRS, quindi IN1 e IN2 stanno in un  ingresso, IN3 e IN4 in un altro, lo stesso per gli out. Io mi sto facendo degli sdoppiatori da TRS a dual Mono femmina così posso usare tranquillamente i 4 IN/OUT. Per adesso ho provato ad usare gli ingressi 1 e 3 (i Tip dei due ingressi) per fare entra ed esci dal pedale passando da altri pedali e va benissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda quanto è semplice

 

Ovviamente è possibile anche mandare un Click secco ad un riverbero DSP che hai al computer o in studio, lo registri, trim, esporti, e lo carichi nel Poly
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che figata! Vorrei usarlo contemporaneamente sia in send return dell'ampli sia dopo il carico reattivo per entrare in scheda audio con ir ed effetti. Super versatile! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Empress, spring a parte, non posso che straconsigliarlo: plate e hall sono stratosferici, per non parlare delle modalità più “atmosferiche”...il Ghost è una cosa dell’altro mondo, mai sentito niente del genere. Vai sul mio canale YT, ci sono un sacco di video divisi per modalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, th3madcap dice:

 


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

 

 

Ma sbaglio o il touch è un poco approssimativo? Ho visto tutto il video dall'inizio alla fine. Quando sei sulla schermata principale e colleghi gli out e gli input ai blocchi effetti, lo schermo reagisce al tocco 1 volta si e 5 no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, funziona benissimo, è che avevo il telefonino sopra e non vedevo bene dove mettevo le dita, inoltre sbagliavo spesso l'ordine in cui premere i moduli per connetterli, si dovrebbe premere prima quello sorgente poi quello destinazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×