Vai al contenuto
*juanka78*

Origin Fx: Magma57

Recommended Posts

Temevo fortemente per le mie tasche che avessero fatto un vibe o un delay... 

 

Invece per fortuna hanno tirato fuori questo e la GAS si è azzerata completamente :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Temevo fortemente per le mie tasche che avessero fatto un vibe o un delay... 
 
Invece per fortuna hanno tirato fuori questo e la GAS si è azzerata completamente :sorrisone:

Infatti. Meno male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Micantino dice:

 

sul sito ho letto 450 euro

Mi ero abituato agli slider motorizzati 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

450 non sono pochi ma..

un drive bello ed un pitchshifting tremolo/vibrato costruito in questo modo deve costare abbastanza per essere prodotto.

Non è poco ma potrebbe starci..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sentito così suona meravigliosamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Elia dice:

quando faranno un delay saremo fottuti tutti.

 

Finora però lavorano solo con l'analog... un po' come Spaceman, sono anni che aspettiamo un delay ma dovendo per forza ricorrere al digitale non lo farà mai.

 

Un vibe a fotocellule è più probabile mi sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Elia dice:

quando faranno un delay saremo fottuti tutti.

Ah, cazzi vostri!😂😂

A me piace sentire e apprezzare i suoni di certi prodotti, ma quando vedo questi prezzi, non ho alcuna velleità né desiderio.😄

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, guitarGlory dice:

 

Finora però lavorano solo con l'analog... un po' come Spaceman, sono anni che aspettiamo un delay ma dovendo per forza ricorrere al digitale non lo farà mai.

 

Un vibe a fotocellule è più probabile mi sa.

 

Mi vien da dire...MENO MALE! 🙂 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Auro dice:

Ah, cazzi vostri!😂😂

A me piace sentire e apprezzare i suoni di certi prodotti, ma quando vedo questi prezzi, non ho alcuna velleità né desiderio.😄

 

Io non ho desiderio al di là del prezzo. Anche costasse 99$.

Mi gasa zero, come (tappatevi le orecchie) il Revival Drive. E' un amp in a box col vibrato/vibe dentro, ma quanti bellissimi vibrato o vibe ci sono in giro per (molto) meno di 459$? Poi magari suonandolo mi ricrederei, ma sulla carta è un grosso bah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, PinkFlesh dice:

 

Io non ho desiderio al di là del prezzo. Anche costasse 99$.

Mi gasa zero, come (tappatevi le orecchie) il Revival Drive. E' un amp in a box col vibrato/vibe dentro, ma quanti bellissimi vibrato o vibe ci sono in giro per (molto) meno di 459$? Poi magari suonandolo mi ricrederei, ma sulla carta è un grosso bah!

 

Vibe belli li paghi... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PinkFlesh dice:

 

Io non ho desiderio al di là del prezzo. Anche costasse 99$.

Mi gasa zero, come (tappatevi le orecchie) il Revival Drive. E' un amp in a box col vibrato/vibe dentro, ma quanti bellissimi vibrato o vibe ci sono in giro per (molto) meno di 459$? Poi magari suonandolo mi ricrederei, ma sulla carta è un grosso bah!

 

Il revival drive non ha nessun vibrato\vibe...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PinkFlesh dice:

 

Io non ho desiderio al di là del prezzo. Anche costasse 99$.

Mi gasa zero, come (tappatevi le orecchie) il Revival Drive. E' un amp in a box col vibrato/vibe dentro, ma quanti bellissimi vibrato o vibe ci sono in giro per (molto) meno di 459$? Poi magari suonandolo mi ricrederei, ma sulla carta è un grosso bah!

 Non mi riferivo nello specifico a questo pedale.😉

Quanto al Revival Drive, be', ho avuto modo di sentirlo suonare di persona da Lory e devo dire che, a prescindere se piaccia o meno, effettivamente non sembra proprio produrre una saturazione da pedale, perché restituisce la sensazione di un ampli e soprattutto in stack con gli altri pedali, siano essi compressori, boost o altri od, è veramente notevole. L'aspetto che mi piace di più, almeno nell'uso che ne fa Lorenzo, è questa sorta di climax ascendente che si ottiene partendo dal pedale con il gain non troppo alto e aggiungendone in sequenza altri; sì, aumenta un poco il rumore di fondo (e ci mancherebbe), ma si avverte come il suono diventi più incisivo, pieno e sostenuto. Non è questione di quantità di gain, ma proprio di corpo, una sensazione quasi più tattile che uditiva. Poi, che io, per il motivo esposto prima, non provi alcun desiderio né lo sogni la notte è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, pure facessero un delay bucket brigade io sarei fortemente tentato. Un vibe poi ciaone. Comunque poche palle, quelli della Origin fanno alcuni dei migliori pedali in commercio ai giorni nostri. Quando ti arriva un loro prodotto già dal peso ti rendi conto che la qualità costruttiva è al top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, guitarGlory dice:

 

Il revival drive non ha nessun vibrato\vibe...  

 

Lo so, infatti quando parlavo di vibrato, mi riferivo al Magma57 ☺

 

3 ore fa, Auro dice:

 Non mi riferivo nello specifico a questo pedale.😉

Quanto al Revival Drive, be', ho avuto modo di sentirlo suonare di persona da Lory e devo dire che, a prescindere se piaccia o meno, effettivamente non sembra proprio produrre una saturazione da pedale, perché restituisce la sensazione di un ampli e soprattutto in stack con gli altri pedali, siano essi compressori, boost o altri od, è veramente notevole. L'aspetto che mi piace di più, almeno nell'uso che ne fa Lorenzo, è questa sorta di climax ascendente che si ottiene partendo dal pedale con il gain non troppo alto e aggiungendone in sequenza altri; sì, aumenta un poco il rumore di fondo (e ci mancherebbe), ma si avverte come il suono diventi più incisivo, pieno e sostenuto. Non è questione di quantità di gain, ma proprio di corpo, una sensazione quasi più tattile che uditiva. Poi, che io, per il motivo esposto prima, non provi alcun desiderio né lo sogni la notte è un altro discorso.

 

Sulla qualità costruttiva e sonora non discuto, sicuramente avrà un suono della madonna, ma un pedale che per usarlo mi costringe a prendere una laurea in ingegneria elettronica, per quanto mi riguarda è out ancora prima di accenderlo.

Il pedale ideale per me ha volume gain bassi e alti. Fine. Al massimo uno switch per boostare le medie.

Ultimamente sto rivalutando gli MXR anche per questa ragione: Volume e Gain, Output e Sensitivity, oppure semplicemente Speed. 

L'unico pedale Origin che potrebbe seriamente mettere a rischio le mie finanze è il loro compressore, il Cali76, ma il Cali76 è molto più gestibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×