Vai al contenuto
Luca77

Trasformatore di alimentazione x Gibson GA 30RV

Recommended Posts

Recentemente mi sono ricomprato un ampli Gibson GA30RV dagli Stati Uniti.

 

Quello che ho avuto in passato aveva il trasformatore di alimentazione con primari multipli, quindi la conversione da 110 a 220 volt era stata molto semplice.

Questo invece ha un trasformatore Demeter Windings (produttore inglese che a quanto ho capito forniva/fornisce trasformatori OEM anche a Trace Elliot, Orange, ecc) che lavora solo a 110V.

Al momento sto usando un trasformatore esterno, ma è grosso e pesante. Stavo pensando quindi di cambiare il trasformatore di alimentazione.

Mojotone ha su reverb.com un modello identico a quello che avevo sul primo ampli, ma mi dicono che possono spedire solo negli USA.

Contatto Demeter Windings? ci sono alternative più pratiche e/o migliori?
Il trasformatore di alimentazione influisce sulla qualità del suono, o è meno critico rispetto al trafo di uscita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Luca77 said:

Il trasformatore di alimentazione influisce sulla qualità del suono, o è meno critico rispetto al trafo di uscita? 

Basta che le caratteristiche elettriche (più che altro l'amperaggio fornito dai secondari) non siano inferiori a quelle dell'originale, poi ovviamente deve fornire tutte le tensioni secondarie dell'originale ma questo già lo sai.

In Italia prova a sentire Savino di:

https://www.inmadout.com/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×