Vai al contenuto
th3madcap

Novità dietro l'angolo

Recommended Posts

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Davide79 said:

 

Si, e giustamente hanno evitato

 

Perché? Meglio metterci la pila scarica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gluca dice:

 

Perché? Meglio metterci la pila scarica?

 

No. Avendo avuto letteralmente decine di fuzz culattoni e ricercati posso dirti due cose che a mio avviso sono ormai chiare in quel tipo di effetto: 

 

1) In un fuzz meno switch, rotelle o cazzate varie ci sono e meglio è (io questa la sposo anche per gli ampli ormai).

2) Le "vezzosità" sonore, tipo la pila scarica, sono in realtà date da un'alchimia dei componenti che difficilmente si raggiunge con uno switch (a mio avviso alcune sono anche leggende metropolitane)

3) Un fuzz culattone vero, oggi, non si può fare in serie (e la limited di boss non mi inganna, è comunque in serie)

4) Non basta comprare un condensatore frocio per diventare DAM o PigDog

5) Un fuzz suonato a volume da cameretta faceva, fa e farà cagare ora et semper

6) I fuzz vanno suonati al massimo del gain, altrimenti sei omosessuale (infatti io li ho tutti al minimo)

7) Willino è brutto

 

my 2 cent

  • Like 4
  • Thanks 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Davide79 said:

1) In un fuzz meno switch, rotelle o cazzate varie ci sono e meglio è (io questa la sposo anche per gli ampli ormai).

 

Probabilmente ha senso per determinati tipi di suono e generi. Di sicuro riduci di molto l'errore umano, se hai giusto 3 controlli in croce 😄

 

Se penso ad alcuni suoni che mi piacciono, da Petrucci a Lukather, fino a Landau, Huff, Summer e The Edge, che sono usciti da rack alti come frigoriferi, si può affermare l'esatto contrario 😄

 

Tutta gente che per fortuna non ha mai acceso un fuzz 😄 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gluca dice:

 

Probabilmente ha senso per determinati tipi di suono e generi. Di sicuro riduci di molto l'errore umano, se hai giusto 3 controlli in croce 😄

 

Se penso ad alcuni suoni che mi piacciono, da Petrucci a Lukather, fino a Landau, Huff, Summer e The Edge, che sono usciti da rack alti come frigoriferi, si può affermare l'esatto contrario 😄

 

Tutta gente che per fortuna non ha mai acceso un fuzz 😄 😄

 

chiaro che io parlavo di fuzz, non di musicisti o altri effetti, solo muff culattoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scherzo su tutto ma non sui tone bender

questo é il primo risultato della merda che hanno combinato a braccetto macari e boss

 

gigi ma tu veramente hai avuto la possibilità di prenderlo? Era chiarissimo che avrebbe fatto il botto, non credevo così tanto ma era lampante. Tutti e 3.000 fumati in poche ora dal momento di apertura prevendita 

 

LA merda 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fra dice:

Scherzo su tutto ma non sui tone bender

questo é il primo risultato della merda che hanno combinato a braccetto macari e boss

 

gigi ma tu veramente hai avuto la possibilità di prenderlo? Era chiarissimo che avrebbe fatto il botto, non credevo così tanto ma era lampante. Tutti e 3.000 fumati in poche ora dal momento di apertura prevendita 

 

LA merda 

 

Fra un mese e mezzo fa c'erano 7-8 negozi online ad averlo disponibile. Quel porco infame ladro bastardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigixl84 dice:

Fra un mese e mezzo fa c'erano 7-8 negozi online ad averlo disponibile. Quel porco infame ladro bastardo

 

si ma alla fine sembra che non tutte le disponibilità on line corrispondessero a realtà

c'è una narrativa abbastanza pittoresca su sto pedale demmerda, ancora da prima che venisse pensato praticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Fra said:

Scherzo su tutto ma non sui tone bender

questo é il primo risultato della merda che hanno combinato a braccetto macari e boss

 

gigi ma tu veramente hai avuto la possibilità di prenderlo? Era chiarissimo che avrebbe fatto il botto, non credevo così tanto ma era lampante. Tutti e 3.000 fumati in poche ora dal momento di apertura prevendita 

 

LA merda 

 

 

Ne han venduti 3000 proprio perché in edizione limitata. Altrimenti non ne vendevano 500 😄

 

Fanno leva sul collezionismo, ma per me un domani non varrà niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gluca dice:

 

Ne han venduti 3000 proprio perché in edizione limitata. Altrimenti non ne vendevano 500 😄

 

Fanno leva sul collezionismo, ma per me un domani non varrà niente.

Io invece dico che varranno un botto di soldi. Come e' gia successo in passato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, gigixl84 said:

Io invece dico che varranno un botto di soldi. Come e' gia successo in passato.

 

Ad esempio? Non conosco il mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gigixl84 dice:

Io invece dico che varranno un botto di soldi. Come e' gia successo in passato.


concordo pienamente 

 

questa secondo me è una mossa furbissima , per un pedale che vale un soldo è un poldo e non si può nemmeno dire che l’abbia assemblato il guru di sto cazzo facendo fine tuning sui transistor 

avranno preso quattro coreani e lì hanno messi in uno scantinato  a saldare transistor ordinati in Cina appositamente 

però seco di me aprirà  la strada a produzioni più frequenti di pedali rifatti su base pseudo old style o signature in edizione limitata ovviamente 

 

riposizionano almeno in parte il brand insomma 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gluca dice:

 

Ad esempio? Non conosco il mercato.

Cercati tutte le edizioni del ds1. Una particilare vale un botto di soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, gigixl84 said:

Cercati tutte le edizioni del ds1. Una particilare vale un botto di soldi.

 

Bisognerebbe vedere se poi la gente li compra davvero 😄

A chiedere son capaci tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gluca dice:

 

Bisognerebbe vedere se poi la gente li compra davvero 😄

A chiedere son capaci tutti.

Tranquillo, e' il contrario. devi essere bravo a trovarne uno e poi ovviamente ad avere gli sghei. Non c'e' nulla di oscuro...perche le varie edizioni limitate della gibson usate costano molto di piu che da nuove? Puro collezionismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Basterebbe lasciarli galleggiare nella loro merda, così  si tengono il boss comprato nuovo a prendere polvere. Cosi come gli speculatori di hand picked, m2m, limited, one off e salaminchia masterbuilt heavy relic che comprano per rivendere.

se è così mi godo le mie tre cose e fanculo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×