Vai al contenuto
th3madcap

Pedalboard Side Panel

Recommended Posts

oppure qui https://joinaudio.en.made-in-china.com/product/dSAQLVCKZXYm/China-DIY-PRO-Audio-3-Port-6-35-XLR-Pedaltrain-Side-Mount-Panel-Kit-for-Pedalboard.html

 

io ho preso da poco una piccola cnc, il divertimento è assicurato. Comunque uno che costruisce forni del tuo livello  con un minimo di progettazione secondo me se lo fa in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma una cosa è comprare un pedalino che si confonde tra i tanti un'altra è una stampante 3d. mia moglie mi caccia di casa :sorrisone: però ora la convinco.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, th3madcap dice:

Yeah pronta in sole 5 ore di montaggio, devo calibrarla e via, sono pronto a stampare467486a1241621f51a72171779356c57.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

spettacolo..!! Che modello è? E quanto è costata?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una Geeetech Prusa i3 pro W mi è costata meno di 150 euro. 

Arriva in kit da montare, il montaggio è piuttosto articolato, e richiede 5/6 ore per essere fatto per bene. Non è difficile, ma molto lungo.

Devo dire che dopo aver fatto le numerose calibrazioni del piatto, dell'estrusore, e i vari tentativi di trovare le temperature giuste (esistono dei template da stampare che aiutano molto in questi passaggi) si riesce ad ottenere dei risultati più che accettabili.
Oggi pomeriggio stampo un pannello con i fori Neutrik Type-D per il frontale della Pedaltrain che mi sono modellato partendo da un modello presente in rete che però non rispondeva alle mie esigenze

Immagine.png

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK, ci siamo. Al netto di alcuni errorini tecnici di stampa decisamente trascurabili direi che ce l'ho fatta. Non essendo metallo ho preferito rinforzare la struttura con un paio di traverse in mezzo e una sotto.

 

 

IMG_20201216_190929.jpg

IMG_20201216_190949.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sta arrivando il PETG, intanto questa l'ho stampata con il PLA, che non è il massimo in quanto a durata e resistenza meccanica, ma non ho resistito. Intanto lo monto, quando si dovesse rompere me lo ristampo in PETG.

Comunque è una figata! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne abbiamo una a scuola e non è detto che durante la pausa natalizia (dato che dovrò andare lo stesso) non ne approfitti per fare qualche esperimento. devo solo capire quale filamento comprare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK, PLA bocciato.
Per applicazioni in cui necessita di resistenza meccanica non è molto robusto, specialmente con le forze che agiscono tangenzialmente al layering.

Il pannello in PLA si è rotto durante il montaggio, il materiale è troppo rigido e vetroso e appunto poco robusto, quindi si è spaccato.
L'ho ristampato il PETG, che è un po' più complicato da stampare, ho fatto un po' di prove prima di trovare i parametri giusti, ma alla fine è venuto perfetto.
Il PETG è elastico e molto più robusto del PLA. 
IMG_20201224_162922.jpg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×