Vai al contenuto
texguitar

Cuffie Superlux

Recommended Posts

Spero sia la sezione giusta. Quali cuffie della Superlux mi consigliate per ascoltare la musica dal PC? Da Thomann ci sono tanti modelli e non ci capisco nulla, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho il modello HD681EVO, e ci faccio il mix delle tracce in Home Recording, le trovo anche belle per l'ascolto, poi e' molto soggettiva la scelta, anche per comodita'e dimensioni..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luca71 dice:

io ho il modello HD681EVO, e ci faccio il mix delle tracce in Home Recording, le trovo anche belle per l'ascolto, poi e' molto soggettiva la scelta, anche per comodita'e dimensioni..

 

Grazie per il consiglio, ho letto velocemente altre discussioni ed ho notato che bisogna guardare l'impedenza, ma non ho capito che valori vanno bene per un PC...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, texguitar dice:

Grazie per il consiglio, ho letto velocemente altre discussioni ed ho notato che bisogna guardare l'impedenza, ma non ho capito che valori vanno bene per un PC...

 

Più l'impedenza sale, più la comune uscita cuffie del pc farà fatica a pilotarle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2020 at 13:10, texguitar dice:

Grazie per il consiglio, ho letto velocemente altre discussioni ed ho notato che bisogna guardare l'impedenza, ma non ho capito che valori vanno bene per un PC...

 

Le versioni "Pro" ad alta impedenza (250 Ohm tipicamente) vanno bene se collegate ad un amplificatore per cuffie. Se le colleghi a un scheda audio, prendi la versione a bassa impedenza (30-80 Ohm) perchè altrimenti la scheda non ce la fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho da molto tempo le 330hd. Per il prezzo è una sorta di miracolo, la affianco a cuffie ben più blasonate e onestamente non hanno mai sfigurato. Posso dire senza alcun dubbio che a livello di qualità sonora possono competere con cuffie fino ai 100/150 euro.

 

Unico upgrade che consiglio di fare però è sostituire i pad originali con quelli in velluto. Basta prendere un qualsiasi ricambio anche non originale per beyerdynamic.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Greg dice:

Io ho da molto tempo le 330hd. Per il prezzo è una sorta di miracolo, la affianco a cuffie ben più blasonate e onestamente non hanno mai sfigurato. Posso dire senza alcun dubbio che a livello di qualità sonora possono competere con cuffie fino ai 100/150 euro.

 

Unico upgrade che consiglio di fare però è sostituire i pad originali con quelli in velluto. Basta prendere un qualsiasi ricambio anche non originale per beyerdynamic.

 

 

Grazie, ma per riaverle a catalogo di vorranno circa 3 mesi, penso di prenderle al max per i primi di gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/12/2020 at 21:52, texguitar dice:

Grazie, ma per riaverle a catalogo di vorranno circa 3 mesi, penso di prenderle al max per i primi di gennaio.

 

Le hanno bianche da Amazon praticamente allo stesso prezzo di Thomann, se ci aggiungi la spedizione. Ho le HD681 Evo e per quella fascia di prezzo sono imbattibili. Del resto Superlux fa molti prodotti OEM, facile che tante cuffie anche di marchi blasonati nella fascia 50-100€ siano fatte da loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/12/2020 at 09:18, mbrown dice:

 

Le hanno bianche da Amazon praticamente allo stesso prezzo di Thomann, se ci aggiungi la spedizione. Ho le HD681 Evo e per quella fascia di prezzo sono imbattibili. Del resto Superlux fa molti prodotti OEM, facile che tante cuffie anche di marchi blasonati nella fascia 50-100€ siano fatte da loro. 

 

Si, sapevo che le membrane interne delle AKG le fanno proprio loro.
Io ho le HD681B e sono molto valide (soprattutto se rapportate a quello che costano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto anchio le hd681B ottime .

non le ho trovate ottime per l'ascolto della chitarra da sola in quanto hanno una flessione sulle medie che non mi faceva impazzire, ma per la musica davvero un rapporto q/p eccellente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche settimana fa ho preso delle Makie MC-250 molto belle, stavo guardando le Audio Technica ATH-M50X ma alla fine ho risparmiato 50Euro e son soddisfatto, interessanti come cuffie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×