Vai al contenuto
Louisguitar

Iovinella guitars?

Recommended Posts

48 minuti fa, AlbertoDP dice:

Eh va be', facciamogli cambiare cognome allora...

 

What? Non è una legge biblica mettere per forza il proprio cognome eh. Credo anche di essere libero dire che un nome cosi sulla paletta non lo voglio. 

 

Era chiarissimo già prima l'intento dei nostri commenti, evitiamo commenti da flame grazie

 

Pace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati se non sei libero di dire come debba essere una tua chitarra e cosa ci debba essere nella paletta. Come io lo sono di dire che questa cosa di prendersela ogni volta con i nomi dei marchi italiani, che poi spesso sono i cognomi dei produttori (come lo sono Fender, Lollar, Fralin e mille altri...), mi sembra abbastanza sciocca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlbertoDP dice:

Figurati se non sei libero di dire come debba essere una tua chitarra e cosa ci debba essere nella paletta. Come io lo sono di dire che questa cosa di prendersela ogni volta con i nomi dei marchi italiani, che poi spesso sono i cognomi dei produttori (come lo sono Fender, Lollar, Fralin e mille altri...), mi sembra abbastanza sciocca.

 

Beh guarda, son sincero. A mio avviso tra gli artigiani musicali italiani ve ne sono pochissimi che prestano attenzione anche al nome scelto ed io semplicemente non apprezzo (Cornerstone di contro fa pedali ben suonanti e molto fighi a livello estetico e di particolari). Non so dove hai dedotto che io critico solo gli italiani, sbagliatissimo, G&L per sempio mi fa cacare come nome e come font, anche se di GREG&leo (😂cit.). Su queste Iovinella guitar hanno aperto un tread (giustissimo) che però non fornisce link, immagini, foto o info, solo il nome, e di questo abbiam parlato. Mi spiace che ci consideri sciocchi ma va bene lo stesso😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non dispiace il logo (fosse dritto magari)

 

iovinella-suhr-4.jpg

 

Però quando non trovo un sito professionale, e trovo riscontro solo sui soliti social, mi passa subito la curiosità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gluca dice:

A me non dispiace il logo (fosse dritto magari)

 

iovinella-suhr-4.jpg

 

Però quando non trovo un sito professionale, e trovo riscontro solo sui soliti social, mi passa subito la curiosità.

Concordo sia sul logo che sul sito

Però siamo sinceri, come se fa a consegnare una chitarra con il logo storto (sempre che non sia voluto) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Davide79 dice:

 

Beh guarda, son sincero. A mio avviso tra gli artigiani musicali italiani ve ne sono pochissimi che prestano attenzione anche al nome scelto ed io semplicemente non apprezzo (Cornerstone di contro fa pedali ben suonanti e molto fighi a livello estetico e di particolari). Non so dove hai dedotto che io critico solo gli italiani, sbagliatissimo, G&L per sempio mi fa cacare come nome e come font, anche se di GREG&leo (😂cit.). Su queste Iovinella guitar hanno aperto un tread (giustissimo) che però non fornisce link, immagini, foto o info, solo il nome, e di questo abbiam parlato. Mi spiace che ci consideri sciocchi ma va bene lo stesso😊

Premetto che io Iovinella non so chi sia, è la prima volta che lo sento nominare! Non è la prima volta, invece, che vedo commenti sul marchi italiani che, a mio avviso, lasciano il tempo che trovano, anche perché spesso sono cognomi. Come spesso lo sono quelli stranieri che però, probabilmente suonando esotici, ci danno meno fastidio. D'altronde, sono convinto che se tale Iovinella fosse stato un liutaio anni '50, precursore di chissà quale trovata elettroacustica, sarebbe un mito invece che un nome sbagliato 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tatebbboni che un brutto cognome é sempre meglio de na sigla. Orcammona quanto piace agli italiani metter le sigle. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlbertoDP dice:

D'altronde, sono convinto che se tale Iovinella fosse stato un liutaio anni '50, precursore di chissà quale trovata elettroacustica, sarebbe un mito invece che un nome sbagliato 🙂

 

Peccato che non lo sia.

 

Non comprendo sinceramente questa alzata di scudi per gli artigiani italiani. Io dico quello che penso, che siano stranieri o nazionali, e la tua supponenza mi lascia perplesso in quanto sto criticando e maledicendo Spaceman che non tira fuori un delay e ho 7k di suoi pedali, figuriamoci se non lo faccio per Iovinella Guitars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zado dice:

Tatebbboni che un brutto cognome é sempre meglio de na sigla. Orcammona quanto piace agli italiani metter le sigle. 

Vero. Molte impronunciabili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Davide79 said:

Concordo sia sul logo che sul sito

Però siamo sinceri, come se fa a consegnare una chitarra con il logo storto (sempre che non sia voluto) 

 

Non credo che sia voluto, perché con la decal gli viene dritto 😄

 

 

A me il nome e logo non dispiace. Mi fa piacere che ci siano così tante nuove aziende italiane. Poi chi è bravo si farà strada.

 

ClYaFotUYAAp61_.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gluca dice:

 

Non credo che sia voluto, perché con la decal gli viene dritto 😄

 

 

A me il nome e logo non dispiace. Mi fa piacere che ci siano così tante nuove aziende italiane. Poi chi è bravo si farà strada.

 

ClYaFotUYAAp61_.jpg

 

La paletta mi piace invece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me che sia italiano o meno interessa poco, semplicemente mi pare brutta la parola "Iovinella" sulla paletta, a differenza magari di un "Rufini", che ha un cognome secondo me più usabile come marchio.

Uno può tranquillamente inventarsi un marchio diverso dal cognome, nessuno ti obbliga a metterci quello sulla paletta; poi oh, magari a qualcuno piace vederci scritto Iovinella, de gustibus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide79 dice:

Vero. Molte impronunciabili. 

 

Ma al di là dell'essere impronunciabile o meno, cazzo se sei un artigiano ti auguri che il tuo marchio resti impresso in testa a chi lo prova/lo vede/lo vuol cercare. 

"eh poi sai ho visto Luca Piccione alla clinic con quella tipo strato artigianale(perché solo quelle fanno eh) con manico roasted figurato come il culo di un macaco in amore che suonava come mai sentito" 

"dai? E che chitarra era??" 

"eh il logo diceva TSQ... MNK... FWeilcoloregiallo.... Non mi ricordo. Beh comunque come sta tua sorella?" 

 

Cioè dove vai se la gente non si ricorda chi cazzo sei? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Davide79 dice:

 

Peccato che non lo sia.

 

Non comprendo sinceramente questa alzata di scudi per gli artigiani italiani. Io dico quello che penso, che siano stranieri o nazionali, e la tua supponenza mi lascia perplesso in quanto sto criticando e maledicendo Spaceman che non tira fuori un delay e ho 7k di suoi pedali, figuriamoci se non lo faccio per Iovinella Guitars

Macché alzata di scudi, cosa vuoi che me ne importi... Mi pare sciocco e, come te, dico quello che penso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Avark dice:

Non mi toccate Sergio che sto cercando di fare la pedalboard monomarca...

 

Ah esiste pure? Pensa che ho computato a caso. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Zado dice:

 

Ah esiste pure? Pensa che ho computato a caso. 

 

Zadoooooo... Non dire castronerie. Non te lo ricordi ma hai scritto due marche che hai letto qui, MNK e BRBS. Memoria di ferro eh😂🤦‍♂️

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×