Vai al contenuto
manono

Suhr modern satin

Recommended Posts

5 ore fa, raudskij dice:

 

Credo che ne abbia due, una Classic T Antique e una bellissima hsh, erano in vendita, non so se le abbia ancora...

anche Antimo le ha avute, anche Flour ne ha messo in vendita una da sturbo

Secondo me qualcuna in giro c'è, magari i proprietari si vergognano :sorrisone:

Presente....Io ho una Classic Antique

Nel passato avute altre due

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Tilt dice:

Per carità, è un chitarrista mostruoso, molto personale come tecnica, gran bel suono, ha molto gusto, darei un piede per suonare un quarto, ma mi scassa la 'uallera dopo 60 secondi, lo reggo solo mentre scorro Instagram, se pensassi di cibarmi un disco sano mi scende solo al pensiero il latte alle ginocchia. 

Un conto è un video fatto per un pedaletto/ampli/chitarra di turno, un conto è un disco.

Acquistare la sua chitarra ""signature" significa spendere 500€ un più, solo per la firma e tra l'altro quella placca posteriore con la sua faccia è vergognosa.

 

 

Ma poi in realtà di chitarristi ineccepibili e tuttavia inascoltabili se non su qualche video-demo sul tutubbo ce ne sono un gozzilione, e tutti (o in gran parte) endorsati e signaturizzati. Pete Thorn è un altro di quelli. Cioè se mi chiedessero di stilare una lista di dieci nomi di chitarristi "solisti" esplosi negli ultimi 10 grazie al web che sono meritevoli di ascolto prolungato non saprei onestamente cosa scriverci (complice anche la mia totale ignoranza in generi come la fusion o il rockblues, lo ammetto). Cioè magari ce ne sono un puttanaio ma io veramente faccio fatica a farmene venire in mente un paio.

 

Sul discorso della chitarra ti straquoto, ma aggiungo che il problema non è nemmeno la placchetta inguardabile, è che dopo il Maestro Miyagi i giapponesi con la baffetta avrebbero dovuto abolirli e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quella suhr modern l ho provata e boh a me  non è piaciuta per  nulla. 

Suonabilita fantastica ma il suono boh niente di che e tra l altro dopo quella avevo preso in mano una tom Anderson sempre sul moderno e l asfaltava proprio a livello sonoro

La ta aveva però il top in acero e body mogano e suonava molto più equilibrata.

Secondo me le stratoidi solo mogano suonano strane troppo concentrate su alcune frequenze 

Ho avuto anche una strato tutta mogano manico acero e stesso suono tutto concentrato sui medi

Poi ovviamente va a gusti ma provala e poi fatti dare una chitarra con legni più tradizionali e ascolta la differenza 

La tele che ora ha tilt l ho avuta io in passato era mogano con top in acero e manico acero tastiera palissandro e quella suonava da paura bella aperta in alto con i bassi giusti aveva al ponte un ssh normale non il plus è stata forse la miglior superstrat anzi supertele che mi sia passata fra le mani 

 

 

 

 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, sombrerobianco dice:

Io quella suhr modern l ho provata e boh a me  non è piaciuta per  nulla. 

Suonabilita fantastica ma il suono boh niente di che e tra l altro dopo quella avevo preso in mano una tom Anderson sempre sul moderno e l asfaltava proprio a livello sonoro

La ta aveva però il top in acero e body mogano e suonava molto più equilibrata.

Secondo me le stratoidi solo mogano suonano strane troppo concentrate su alcune frequenze 

Ho avuto anche una strato tutta mogano manico acero e stesso suono tutto concentrato sui medi

Poi ovviamente va a gusti ma provala e poi fatti dare una chitarra con legni più tradizionali e ascolta la differenza 

La tele che ora ha tilt l ho avuta io in passato e quella suonava da paura bella aperta in alto con i bassi giusti aveva al ponte un ssh normale non plus

 

 

 

 

 

 

 

È anche che l' SSH non aiuta.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, sombrerobianco dice:

Io quella suhr modern l ho provata e boh a me  non è piaciuta per  nulla. 

Suonabilita fantastica ma il suono boh niente di che e tra l altro dopo quella avevo preso in mano una tom Anderson sempre sul moderno e l asfaltava proprio a livello sonoro

La ta aveva però il top in acero e body mogano e suonava molto più equilibrata.

Secondo me le stratoidi solo mogano suonano strane troppo concentrate su alcune frequenze 

Ho avuto anche una strato tutta mogano manico acero e stesso suono tutto concentrato sui medi

Poi ovviamente va a gusti ma provala e poi fatti dare una chitarra con legni più tradizionali e ascolta la differenza 

La tele che ora ha tilt l ho avuta io in passato era mogano con top in acero e manico acero tastiera palissandro e quella suonava da paura bella aperta in alto con i bassi giusti aveva al ponte un ssh normale non il plus è stata forse la miglior superstrat anzi supertele che mi sia passata fra le mani 

 

 

 

 

 

 

Dipende dalla versione hai suonato.

Ci sono 3 diverse modern satin. 

La prima era tutta in kahya (mogano africano) 

La seconda tutta in okoume. 

La terza (L'ultima) ha il body in okoume e il manico in kahya. 

Io ho la prima e l'ultima. Ti assicuro che suonano diverse. 

Poi dipende sempre da cosa ci si deve fare, di sicuro si discosta parecchio da tutto ciò che è vintage. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i suoni più vintaggiosi sono già a posto, mi piacerebbe proprio una chitarra moderna, tant'è che torno a guardare chitarre col Floyd dopo anni.. Mi sa proprio che mi organizzo per andare a provarmela per bene e c'è un'alta probabilità che torni a casa con me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato quella col body in mogano africano in finitura natural in configurazione H/H...tra l'altro da buon gasato di superstrat ero partito con l'intenzione di prenderla quasi ad occhi chiusi! 

E' evidente che chi prende in considerazione una superstrat di questo genere non cerchi suoni vintage ma una chitarra potente e corposa, ma quella non mi era piaciuta per nulla aveva proprio una risposta "strana" sulle frequenze medie.

Non se sia la mancanza del top in acero o l'accoppiamento col manico in acero/mogano ma secondo me le superstrat col body tutto in mogano sono proprio poco diffuse perchè hanno un suono proprio particolare sparato sui medi (eppure anche la sg è tutta in mogano!) 

 

Anche charvel ad esempio ha poche stratoidi in mogano

 

Per la cronaca ho avuto anche superstrat ESP col corpo in acero manico acero e tastiera ebano (che sulla carta sembrerebbe una chitarra sparatissima sugli alti) ed invece il suono era molto più equilibrato chitarra fantastica che ho venduto perchè mi ero stufato di litigare col floyd  !

 

  

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao prenditi una bella ibanez  Rg 550 , le chitarre non devono essere belle , ma suonare bene !  e poi è molto economica al confronto ! 800   euro  se la prendi nuova .........è nato tutto da li ... i nuovi modelli sono solo brutte copie ! :metal::frantics:

Ps. anche le Charvel non mi sembrano brutte chitarre .. scrivo delle nuove produzioni , prezzo qualità direi ottimo

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sombrerobianco dice:

Io ho provato quella col body in mogano africano in finitura natural in configurazione H/H...tra l'altro da buon gasato di superstrat ero partito con l'intenzione di prenderla quasi ad occhi chiusi! 

E' evidente che chi prende in considerazione una superstrat di questo genere non cerchi suoni vintage ma una chitarra potente e corposa, ma quella non mi era piaciuta per nulla aveva proprio una risposta "strana" sulle frequenze medie.

Non se sia la mancanza del top in acero o l'accoppiamento col manico in acero/mogano ma secondo me le superstrat col body tutto in mogano sono proprio poco diffuse perchè hanno un suono proprio particolare sparato sui medi (eppure anche la sg è tutta in mogano!) 

 

Anche charvel ad esempio ha poche stratoidi in mogano

 

Per la cronaca ho avuto anche superstrat ESP col corpo in acero manico acero e tastiera ebano (che sulla carta sembrerebbe una chitarra sparatissima sugli alti) ed invece il suono era molto più equilibrato chitarra fantastica che ho venduto perchè mi ero stufato di litigare col floyd  !

 

  

 

 

 

Hai detto bene, le frequenze medie rispondono strane, io dico, volgarmente, che rispondono acide. 

È una chitarra un po' particolare. Con il body in okoume è più equilibrata, il manico è in kayha e la tastiera in Pau ferro(bella spessa). 

Io cerco suoni stile holdsworth però. Quindi va provata. Secondo me o si ama o si odia

https://youtu.be/0gcTUd1ecWI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche impressione a caldo: liuteria perfetta e suonabilità esagerata, estremanente comoda e divertente da suonare. Ovviamente è una chitarra moderna, quello cercavo e quello ho trovato. I video in rete però, specie sui puliti, non le rendono giustizia, i suoni che si sentono sono fini e acidi. Nella realtà non è così: quando l'ho provata in negozio prima di acquistarla, collegata a un Hot Rod Deluxe  sono riuscito a tirarci fuori dei suoni strato più che dignitosi e oggi, suonata per bene con la mia strumentazione confermo: sui suoni distorti è molto bella, non impasta mai ma non è fredda, e i puliti sono belli pure loro, volendo ci si può fare tutto. Sono davvero soddisfatto di questo acquisto!

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:
Ma è marrone?
 

Eh sì, colore natural. 😄

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo bene evviva ma brucia quella tracolla
Hai proprio ragione, fa schifo pure a me, ero convinto di averne ancora una nera, invece avevo solo questa, brutta come il peccato originale...

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella chitarra  !!!!!! il legno a vista è sempre un bel vedere !
 

E col floyd come sei messo ?

Io ho abbandonato una marea di chitarre a furia di litigarci....è sempre stato amore odio con quell'attrezzo 😁

Spesso problemi di accordatura e poca voglia di svitare tutto riaccordare avvitare pfff....sono stato spesso tentato anche di comprare il tremol no 

Ho visto anche una marea di video dimostrativi ma poi mi sono arreso 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, sombrerobianco dice:

Bella chitarra  !!!!!! il legno a vista è sempre un bel vedere !
 

E col floyd come sei messo ?

Io ho abbandonato una marea di chitarre a furia di litigarci....è sempre stato amore odio con quell'attrezzo 😁

Spesso problemi di accordatura e poca voglia di svitare tutto riaccordare avvitare pfff....sono stato spesso tentato anche di comprare il tremol no 

Ho visto anche una marea di video dimostrativi ma poi mi sono arreso 

 

 

 

Ormai sappiamo tutti che il vecchio tremolo non si batte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero godimento è la posizione dello switch centrale con l'ssh splittato,un buon compressore e un cincinino di od trasparente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, sombrerobianco dice:

Bella chitarra  !!!!!! il legno a vista è sempre un bel vedere !
 

E col floyd come sei messo ?

Io ho abbandonato una marea di chitarre a furia di litigarci....è sempre stato amore odio con quell'attrezzo 😁

Spesso problemi di accordatura e poca voglia di svitare tutto riaccordare avvitare pfff....sono stato spesso tentato anche di comprare il tremol no 

Ho visto anche una marea di video dimostrativi ma poi mi sono arreso 

 

 

Devo essere sincero: ho avuto 4 chitarre con il Floyd prima di questa e non ho mai avuto problemi di accordatura, magari ho avuto fortuna io. E anche con questa per adesso zero problemi. Sarà che la mia gavetta con Floyd l'ho fatta con un Kahler Spyder montato su una Fender Japan anni 80, probabilmente il più brutto ponte della storia 😨😁. Se sono sopravvissuto a quello...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella chitarra  !!!!!! il legno a vista è sempre un bel vedere !
 
E col floyd come sei messo ?
Io ho abbandonato una marea di chitarre a furia di litigarci....è sempre stato amore odio con quell'attrezzo
Spesso problemi di accordatura e poca voglia di svitare tutto riaccordare avvitare pfff....sono stato spesso tentato anche di comprare il tremol no 
Ho visto anche una marea di video dimostrativi ma poi mi sono arreso 
 
 


Non farlo mai: è una cagata epica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×