Vai al contenuto
newsound

Mini mixer di linea

Recommended Posts

Esiste un piccolo mixer di linea, tipo delle grandezza di un pedale? Mi basta anche solo un ingresso ed un uscita ma che sia di qualità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esiste un piccolo mixer di linea, tipo delle grandezza di un pedale? Mi basta anche solo un ingresso ed un uscita ma che sia di qualità 

Ale, li fanno più o meno tutti i costruttori italiani e trovi pure parecchia roba estera. Io ne ho avuto per anni uno di Masotti e andava benissimo. Ne ho avuto anche uno di Vinteck che andava benissimo anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto la wet box thegigrig e lo xotic, adesso ho un banalissimo ls2 che tengo sempre per le emergenze e francamente per adesso non penso di sostituirlo, suona bene

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche uno passivo da poco va bene se ci metti prima un buffer, fra le varie "cineserie" (che io non disprezzo) c'è sicuramente qualcosa, cerca anche come "blender" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che i prezzi del Masotti mxm si sono abbassati, mi farebbe comodo perché ha anche la possibilità di cambiare i canali dell'ampli. Com'è a livello di qualità? Come funzionalità è veramente figo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, newsound said:

Ho visto che i prezzi del Masotti mxm si sono abbassati, mi farebbe comodo perché ha anche la possibilità di cambiare i canali dell'ampli. Com'è a livello di qualità? Come funzionalità è veramente figo 

 

E' sempre constato sui 300 euro usato. Lo uso da anni, ed ha sempre funzionato bene. E' bufferizzato, quindi ha un suo impatto sul suono, ma con il controllo di volume si riesce ad andare molto vicini al suono originale.

Come funzionalità e programmazione è fantastico, a livello di suono non ho mai provato un Rane o Switchblade per un confronto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gluca dice:

 

E' sempre constato sui 300 euro usato. Lo uso da anni, ed ha sempre funzionato bene. E' bufferizzato, quindi ha un suo impatto sul suono, ma con il controllo di volume si riesce ad andare molto vicini al suono originale.

Come funzionalità e programmazione è fantastico, a livello di suono non ho mai provato un Rane o Switchblade per un confronto...

Mi spieghi sta cosa del controllo di volume? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, newsound said:

Mi spieghi sta cosa del controllo di volume? 

 

Ha un volume regolabile in uscita. Ad ore 2 circa ha un volume unitario; penso sia stato progettato per compensare cavi lungi o gear complessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato per anni l'mxm in un sistema rack e non posso che raccomandartelo. Mai mezzo problema, suona bene e, aneddoto curioso, ricordo che inserendolo in catena in fase di assemblaggio del rack mi aveva ripuloto qualche fruscio, ravvivando il suono un po come succede con il buffer. Fra l'altro il sistema non era proprio banale e avevo dentro  parecchie connessioni. Bello comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formato rack ci sono tante alternative. Il Masotti è ottimo, nulla da eccepire. Poi sempre a rack c'è il Missing Link che essendo a valvole tende a colorare il suono, può piacere oppure no, non è neutro. Poi trovi vari Rane e Rocktron e anche dei Custom Audio. Io per molti anni ho utilizzato un mixer puro, un Alesis Multimix 8 line, perchè usavo un solo multieffetto in parallelo, non mi serviva un mixer midi che potesse mettere in parallelo 2 o più multieffetti, e non mi serviva neanche la funzione per il cambio canali avendo un Pre valvolare con il midi. Se ti serve semplicità puoi prendere in considerazione un qualsiasi line mixer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto l'LS2 per un breve periodo. L'ho dato via solo perchè i cavi extra mi davano noia, ho deciso di usare l'effetto pieno e tanti saluti, ma il suo dovere lo fa. Per 60€ poi...

Se invece Babbo Natale è passato in anticipo quest'anno, uno di questi due

https://www.amazon.it/Xotic-X-Blender-FX-Loop-Pedal/dp/B0038RIUEA

https://www.amazon.it/Lehle-1030-Parallel-SW-II/dp/B07XFK578Q/ref=sr_1_1?dchild=1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×