Vai al contenuto
Auro

Ed ora il meteorite (progressive inside)

Recommended Posts

Interessante, però non mi piace molto come è mixato ed i suoni; tastiera molto alta, suono della chitarra così così e datato, idem per la batteria. Bella voce fori dal mix.

Sembra un prodotto di altri tempi, magari è voluto, ma non incontra i miei gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se consideriamo la produzione, ci sono molti limiti tecnici, di cui chi ha realizzato il brano è ben consapevole e in ordine ai quali non mancano le attenuanti. Detto questo, per me è un gran bel pezzo e non sono da meno le altre canzoni dell'Ep.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piace il brano. Il mio giudizio è dato senza sapere chi è il gruppo ed i loro mezzi a disposizione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto molto carina!

Ma perchè verso il finale si sono dreamtheaterizzati?! 🤣 Giuro che se mi avessero fatto sentire il brano da 5:00 in poi avrei scommesso fosse l'ultimo lavoro di James La Brie e soci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che produzione di merda.

Avranno avuto problemi di bagget.

Il tema è un capolavoro, si vede che c'è talento, più la ascolto e più penso che un pezzo così sia merce rara.

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi brani mi piacciono troppo: posso tranquillamente soprassedere sulla produzione. Per carità, la confezione è un aspetto importante, ma la sostanza è tanta!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circolava tanta di quella merda ai tempi di Napster e Kazaa che non ne avete idea... Musica a 128Kbps che sembrava registrata nella cameretta di un 15enne con mezzi di fortuna. Eppure la si ascoltava tranquillamente.

Questo è oro, produttivamente parlando. E musicalmente...beh, chapeau!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/12/2020 at 13:25, Auro dice:

Questi brani mi piacciono troppo: posso tranquillamente soprassedere sulla produzione. Per carità, la confezione è un aspetto importante, ma la sostanza è tanta!

 

Ehi, hai sentito che assolo sborroso su I Can? Era dai tempi di Confortably Numb che non si sentiva una cosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2020 at 13:47, PinkFlesh dice:

Molto molto carina!

Ma perchè verso il finale si sono dreamtheaterizzati?! 🤣 Giuro che se mi avessero fatto sentire il brano da 5:00 in poi avrei scommesso fosse l'ultimo lavoro di James La Brie e soci.

 

Beh i primi 5 minuti sono Pink Floyd, hanno fatto un viaggio nel prog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cash dice:

 

Ehi, hai sentito che assolo sborroso su I Can? Era dai tempi di Confortably Numb che non si sentiva una cosa del genere.

 

Sì, dai, ci sono dei passaggi molto interessanti e altri più canonici, ma non per questo meno buoni. Forse la parte più efficace del solo è la chiusura lapidaria. Comunque, la parte di chitarra che mi piace di più in questo brano è nella parte strumentale prima dello "special" quando esegui quei lick veloci e, mi sembra, un poco stoppati che si rincorrono tra left e right. 

Invece - ma già te l'ho detto - mi manda via di testa il riff in stile Kansas di "Strange home". 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×