Vai al contenuto
Dado

Red Box MKII Hughes & Kettner

Recommended Posts

Mi è capitatata in riparazione una RedBox MKII Hughes & Kettner, era da parecchio tempo che non la sentivo, l'ho riparata e ho registrato qualcosa al volo.

 

Chitarra Squier Classic Vibe Telecaster, la mia testata "Base" con la RedBox MKII interposta tra finale e cassa e segnale che va direttamente nella scheda audio senza nessuna modifica.

Delay e reverbero a cazzo sono del t.c.electronic G-Force ne s/r della testa.

 

Teniamo presente che la RedBox è un progetto del 1989, fatemi sapere cosa ne pensate.

 

 

 

 

...a volte un passo indietro nel tempo ti fa capire quanto realmente la nuova tecnologia ha fatto passi da gigante...oppure no 😁

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentito.

E' la classica ripresa fatta con la simulazione analogica di cassa. Stessi pregi e stessi difetti di mille altre analog sim a pedale o a rack. C'è una sorta di compressione sempre attiva, e le alte risultano molto "schiacciate" e inscatolate. Non brillanti come dovrebbero essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ho sentito. È il classico cab sim analogico, supernasale e ipercompresso. Ai tempi era una buona macchina ma ora i 30 e passa anni sul groppone si sentono tutti: anche restando nel campo delle cab sim analogiche ho sentito decisamente di meglio negli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando stamattina l'ho registrata e sentita devo dire che ci sono rimasto, pensavo che fosse molto peggio. Potrebbe starci ancora in un mix, calcolate che è diritta nella scheda audio senza nessuna modifica. Adesso gli IR sono chiaramente meglio ma trent'anni di differenza non ce li vedo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh io son dell'idea che uno con un po' d'orecchio, che sappia spippolare con due plugin per dargli respiro, sta scatoletta te la rivoga tranquillamente anche oggi in una produzione / pre produzione e non ce ne accorgiamo.

Poi certo il suono della red box rispetto a quelli che propone lo zombie 78 sono come le suonerie del telefonino contro un cd sull'impianto a casa, però casomai calate in un certo contesto non te ne accorgeresti 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Dado dice:

Quando stamattina l'ho registrata e sentita devo dire che ci sono rimasto, pensavo che fosse molto peggio. Potrebbe starci ancora in un mix, calcolate che è diritta nella scheda audio senza nessuna modifica. Adesso gli IR sono chiaramente meglio ma trent'anni di differenza non ce li vedo.

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... secondo me non si sentono 30 anni se la paragoni ad altre cab sim analogiche moderne, che sono meglio ma non poi così tanto...ma se fai il confronto con cosa esce da un OX, da un Waza TAE o da una buona load box abbinata ai DSR...cazzo ce ne senti 300 di anni secondo me, altro che 30...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh il paragone penso che non si possa neanche fare. Stiamo parlando di una roba da 50 euro contro una da 1000 della UA.

Sì, era un discorso limitato al suono, nessuno qui ha parlato di prezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, *juanka78* said:

Mah... secondo me non si sentono 30 anni se la paragoni ad altre cab sim analogiche moderne, che sono meglio ma non poi così tanto...ma se fai il confronto con cosa esce da un OX, da un Waza TAE o da una buona load box abbinata ai DSR...cazzo ce ne senti 300 di anni secondo me, altro che 30...

Punti di vista...io mi riferivo anche al fatto che sotto alle dita la risposta della Red non è affatto male...e al fatto che negli IR continuo a sentire qualcosa di ancora troppo finto per i miei gusti, ma ormai lo sapete che sono un analogico

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Punti di vista...io mi riferivo anche al fatto che sotto alle dita la risposta della Red non è affatto male...e al fatto che negli IR continuo a sentire qualcosa di ancora troppo finto per i miei gusti, ma ormai lo sapete che sono un analogico

Ma guarda, sfondi una porta aperta
Io ho 2 isocab e sono il primo a dire che nonostante tutte le innovazioni tecnologiche sono ancora loro a darmi le soddisfazioni maggiori... però porca vacca da un sistema di emulazione moderno ci tiri fuori dei suoni che sono 10 volte superiori a quelli che hai postato tu. Imho chiaramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, *juanka78* said:


Ma guarda, sfondi una porta apertaemoji16.png
Io ho 2 isocab e sono il primo a dire che nonostante tutte le innovazioni tecnologiche sono ancora loro a darmi le soddisfazioni maggiori... però porca vacca da un sistema di emulazione moderno ci tiri fuori dei suoni che sono 10 volte superiori a quelli che hai postato tu. Imho chiaramente.

Logico anche perché di regolazioni la Red non ne ha manco una in tutta la sua semplicità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×