Vai al contenuto
th3madcap

Chitarre Headless

Recommended Posts

Mi sono sempre piaciute le chitarre headless, e da un po' ne cerco una "buona".

Ho una Spirit Steinberger che uso sul divano per suonare la sera, e mi piacerebbe avere uno strumento moderno, 24 tasti, tastiera piatta, ponte mobile non vintage ecc.
Prenderei molto volentieri una Steinberger ZT3, che ho provato anni fa e mi è piaciuta parecchio, ma da un po' non ne vedo in giro, e all'estero se le fanno pagare più del necessario.
Kiesel mi piacciono la Vader e la Zeus, bella anche la Strandberg e la Aristides, ma con le ultime due cresciamo di prezzo e non me la sento.

Qualcun altro a cui piacciono le headless?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è sempre piaciuta molto (ognuno ha le sue perversioni) la Steinberger che usava il panza, credo sia una GM3T.
Ogni tanto spulcio mercatino ma non ho mai trovato l’occasione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha usato sia la GM3T che la GM4T, ma le Steinberger USA ormai hanno raggiunto delle valutazioni troppo elevate. Ho suonato molto una GM7 di un amico ed è bella pure quella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, th3madcap dice:

Ha usato sia la GM3T che la GM4T, ma le Steinberger USA ormai hanno raggiunto delle valutazioni troppo elevate. Ho suonato molto una GM7 di un amico ed è bella pure quella

Eh già. E sinceramente non saprei neanche valutarne le condizioni. Pensa che un po’ di tempo fa avevo iniziato a disegnare un corpo su base Stratocaster ma tagliato come quello della GM... poi l’amico che l’avrebbe dovuta costruire mi ha convinto che stavamo per fare una cagata e ci siamo fermati 🤣

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacciono molto le headless e le Steinberger in particolare.

Tra le non Steinberger mi piacerebbe molto provare sia una Strandberg qualsiasi che una Carvin/Kiesel modello Holdsworth

Condivido l' osservazione di Seba relativa ai modelli Steinberger USA e aggiungo che l'aumento è addirittura più elevato per quei modelli che in passato rappresentavano le serie più abbordabili (GR, ZT3, GP).

 

2 ore fa, Avark dice:

A me è sempre piaciuta molto (ognuno ha le sue perversioni) la Steinberger che usava il panza, credo sia una GM3T.
Ogni tanto spulcio mercatino ma non ho mai trovato l’occasione 

Le occasioni sono oramai quasi impossibili, ma mi basterebbe trovarne ad un prezzo ragionevole

 

2 ore fa, Avark dice:

Eh già. E sinceramente non saprei neanche valutarne le condizioni. Pensa che un po’ di tempo fa avevo iniziato a disegnare un corpo su base Stratocaster ma tagliato come quello della GM... poi l’amico che l’avrebbe dovuta costruire mi ha convinto che stavamo per fare una cagata e ci siamo fermati 🤣

Come mai hai rinunciato?

Visti i prezzi del nuovo avevo anche io quest'idea ma non l'ho ancora concretizzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SoldOut dice:

Come mai hai rinunciato?

Perché per me era uno sfizio, e per lui una cosa totalmente nuova.
Quindi al di là del disegnare un corpo c’era da fare un sacco di lavoro e probabilmente avremmo dovuto improvvisare su alcune cose non avendone una di riferimento. Alla fine mi ha convinto che sarebbe stato un lavorone e il risultato era una vera incognita. Per fare il quadretto completo, il mio amico ha fatto il liutaio per un po’ di tempo, ma soprattutto violini e strumenti acustici simili, poi si divertiva con qualche chitarra e basso per gli amici, ma si limitava a riproporre tipologie classiche leggermente modificate, insomma sarebbe stato un salto nel buio e abbiamo rinunciato 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[mention=155]th3madcap[/mention] ricordati che ti do una testata quando ci vediamo (non Marshall)
Hahaha pensavo peggio

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Steinberger GM-7SA, mi ha accompagnato per sedici anni e più di 1000 concerti ovunque Italia, estero poi l'ho venduta diversi anni fa per cambio di suoni ma mi sa che ho fatto una cazzata 😥...mi ero fatto fare anche un case su misura favoloso 🤦‍♂️

completo 03

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dado dice:

Steinberger GM-7SA, mi ha accompagnato per sedici anni e più di 1000 concerti ovunque Italia, estero poi l'ho venduta diversi anni fa per cambio di suoni ma mi sa che ho fatto una cazzata 😥...mi ero fatto fare anche un case su misura favoloso 🤦‍♂️

completo 03

 

Bellissima... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piacciono anche a me.

La Steinberger GM7TA l'ho avuta anch'io ai tempi della Lizard. Chitarra stupenda. L'ho usata tantissimo. L'ho venduta dopo tanti anni di possesso per la mia attuale Tom Anderson. Ogni tanto mi viene la fissa di riprenderne una, poi vedo i prezzi e le condizioni (non proprio mint) dello strumento è lascio perdere.

Steinberger-GM7-TA.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono propriamente il mio genere, ma riconosco di subire il fascino della Steinberger che utilizzava ai tempi Vito Bratta

 

c64c0a8c4d7f2e4849cbfbcfe170093e.jpg

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io adoro le Strandberg e Teuffel Tesla, ma li siamo a prezzi altissimi..Zado se non erro ne ha una!

 

Comunque questa Strandberg mi fa impazzire:

bd8ct-17o-m-f-bk_a.png

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io darei una possibilità alle giovani harley benton, giusto perché le attuali headless blasonate, costano un botto. Dipende dal budget.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una copia steinberger della Honer, la uso per esercitarmi quando vado in giro e sto fuori casa per qualche giorno.

la cosa positiva è che occupa lo spazio di una racchetta da tennis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bocciate. Per me le chitarre sono come le donne: gli togli la testa(oddio..su questo ci passerei pure sopra), le gambe, le tette...che ci rimane, la farfallina??? E ci basterebbe la farfallina???? Certo che si, ostia!!! Promosse a pieni voti.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×