Vai al contenuto
flavio.t

335, quanto vale?

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Potete aiutarmi? Devo vendere la mia 335 ma non sono sicuro del prezzo e non vorrei fare cazzate.

È una 2008 dot reissue, prodotta a Memphis, colore Antique Vintage Sunburst, Classic 57 come pick-up, manico 1959 rounded e tulip tuners.

Su mercatino non ne vedo di uguali come caratteristiche. Io la presi usata in un negozio...suona come volevo che suonasse  e mi ci sono trovato subito bene. 

Ho fatto altri acquisti e ho pensato di sacrificarla.

Io l’avevo messa a 2200 ma mi è venuto il dubbio se fosse corretto.

Che ne pensate?

26C5D68B-CCCF-48BC-ADC1-9F8B84E30260.jpeg

7DEB9449-D26E-4B85-830C-C9116A6D5E2A.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nick translation dice:

Ciao Flavio, 

Troppo, troppo, troppooo devi sicuramente calare il prezzo... Così la prendo io 🙂

😀😀😀

 

2 ore fa, Sendo dice:

Vendila su reverb!

Oggi ce la metto...ma a quanto? 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2021 at 11:04, flavio.t dice:

😀😀😀

 

Oggi ce la metto...ma a quanto? 😎


 

considera 7% o pico più di commissioni sul prezzo finale sped inclusa , se vorresti 2.200parti da lì 

 

a prescindere da tutto, é molto bella 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando cercavo una 335, che poi ho preso, è stato semplicemente impossibile risalire a una giusta quotazione. Troppi cambiamenti di anno in anno, due fabbriche diverse, tante serie diverse, la crescita dei prezzi di listino sul nuovo che trainano quelli dell'usato.

Alla fine feci uno scambio per un valore di 2k. Non era molto diversa dalla tua, ma la mia aveva le Grover mi sa. L'ho rivenduta a un amico sempre a 2k.

 

La nuova Gibson ci dice che adesso servono 3k per prendere nuova in negozio una 335 simile alla tua, diciamo l'entry level, escludendo studio, satin e economie varie.

Quindi €2200 lo considero un buon prezzo, io lo valuterei. Forse potresti provare a €2400 e vedere che aria tira.

 

E infatti, sono andato a vedere su reverb le transazioni finite con successo per una chitarra analoga, questa settimana ne sono state vendute due a €2400.

 

E lasciatelo dire, ma sei sicuro? E' fantastica!

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2200 prezzo giusto se vendi in Italia senza commissioni, tipo su MM, perché dal 2019 i listini delle varie 335 sono saliti parecchio e hanno trascinato su anche l'usato.

 

Su reverb invece le commissioni ad oggi sono dell'8% tra Reverb (5%) e PayPal (3%)... questo se vendi in zona Euro, altrimenti per paesi con altre valute ti becchi anche la conversione PayPal e arrivi a circa un 10% totale.

 

Perciò, se volessi metterla su reverb e ricavarci 2200, dovresti considerare circa 2420€ come prezzo di vendita reale, e non mettere il pulsante offerte... oppure puoi partire da 2600 ad esempio e inserire anche il pulsante offerte per private sempre a chiudere intorno alla cifra prefissata, quella poi è una tua scelta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo, non venderla, poi te ne penti, io ho una replica economica, eppure me ne sono innamorato da quando è con me, la tua ha pure il manico 59, mica facile da trovare in una Dot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Sendo said:

Comunque io non capisco perché non le compriate Cherry Red


perché se ne trovano poche. Io la avevo cherry, bella, ma quelle veramente belle sono le ‘71, con il cherry scuro e sbiadito. 
Anche a me piace più cherry, e non mi piace il sunburst in generale, ma sulla 335 è bello anche lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso qui su RC una bella Dot cherry red (plain) 2012 da @superfuzz che mi piace un sacco (poi ho preso anche una 339 nera 2010). Oggi vedo in giro prezzi ben diversi da quelli a cui le ho prese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per i contributi! 🙏 

 

Lo so...i dubbi sono infiniti perché è una gran chitarra e suona bene, non mi ricapiterà una 335 così e la rimpiangerei...tra quelle che ho però è quella che uso meno in giro (usavo, quando si facevano i live...) e poi come dicevo ho fatto altri acquisti e devo sacrificare qualcosa di “grosso”.

Pensavo a lei ma forse non è la scelta migliore.

 

In pratica mi ci avete fatto ripensare, è un’ora che la suono e allora me la tengo! 😂😂😂

 

EFE11C1F-A9DA-47B4-A719-80933E000D0E.jpeg

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai bene, riguardandola è proprio bella, ed esce dal clichè del rossiccio (o come si chiama) sulle 335 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fra dice:

fai bene, riguardandola è proprio bella, ed esce dal clichè del rossiccio (o come si chiama) sulle 335 

 

che è l'unico colore in  cui non la vorrei mai... 🙂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, evol dice:

però rimetti il battipenna!

Non ce l'ho!!! La presi che già mancava e a me piace più senza 😁

 

Comunque grazie a tutti, davvero 🙂

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ric67 dice:

che è l'unico colore in  cui non la vorrei mai... 🙂


se ne ha a noia , son quasi tutte così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2021 at 22:06, flavio.t dice:

Intanto grazie a tutti per i contributi! 🙏 

 

Lo so...i dubbi sono infiniti perché è una gran chitarra e suona bene, non mi ricapiterà una 335 così e la rimpiangerei...tra quelle che ho però è quella che uso meno in giro (usavo, quando si facevano i live...) e poi come dicevo ho fatto altri acquisti e devo sacrificare qualcosa di “grosso”.

Pensavo a lei ma forse non è la scelta migliore.

 

In pratica mi ci avete fatto ripensare, è un’ora che la suono e allora me la tengo! 😂😂😂

 

EFE11C1F-A9DA-47B4-A719-80933E000D0E.jpeg

 

Questa sì che è una grande idea, non vendere un cazzo! Io mi do ancora le martellate sui coglioni per aver venduto una 335 dot reissue nera del '82, figa la meglio chitarra mai posseduta con un feeling e un suono pazzesco. Tenuta vent'anni. Ci si può suonare di tutto, è che io c'ho la malattia delle Strato, sfiga, figa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×