Vai al contenuto
maxvita

ma le chitarre costose?!?!?!?

Recommended Posts

2 ore fa, Zado dice:

Attenzione che la mia intenzione non è perculare le Yamaha, anzi, le ritengo chitarre molto buone se non forse le migliori nel mercato per quello che te le fanno pagare, tipo le Godin. E come le Godin non se le caca nessuno, perché sono marchi che non "fa figo" avere. In tanti qui dentro confermano la bontà delle Revstar per dirne una, eppure mi pare che il fermento posto uscita sia molto scemato. 

Zado sei stato chiarissimo, e personalmente non ho frainteso nulla. Io, nel mio piccolo, sono stanco di correre dietro a roba che mi costerebbe un occhio. Se qualcun’altro puo permetterselo buon per lui, perche anche io credo nella liberta. Semplicemente sono cambiato io, e 2000 euro per una les paul non li spenderei, ma per 3 chitarre invece lo farei...moglie permettendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono messo il cuore in pace dopo un a/b test tra una stupenda Custom shop e la mia Mjt...per quanto fosse bella quella CS  ho preferito la mia Mjt ...sinceramente non ho sentito sotto le dita quei 3k di differenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/23/2021 at 11:39 AM, Uilliman Coscine Terzo said:

Comunque si riesce sempre a mandare avanti pagine su pagine tutti i topic dove non si faccia accenno alla fica.

E' commovente  come dopo anni e anni la coerenza di un manipolo di eroe che rifuggono l'umidità non climatica sia sempre a baluardo di un forum.

è sempre peggio!

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, joebuster dice:

Io mi sono messo il cuore in pace dopo un a/b test tra una stupenda Custom shop e la mia Mjt...per quanto fosse bella quella CS  ho preferito la mia Mjt ...sinceramente non ho sentito sotto le dita quei 3k di differenza. 

 

Quelli li senti quando la devi vendere 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella discussione è partita...

È parecchi punti di vista condivisibili...

 

Quando avevo 20 anni non avevo una lira e la mia strato con i Texas special mi faceva volare ...

Spendevo più soldi in droghe e alcool che in pedali da provare...

Suonavo ,suonavo , suonavo 

Mi divertivo un botto....

Musica, figa e tutti gli annessi e connessi... 

Ho sempre avuto una ricerca maniacale per il suono...

Ho cambiato 100 ampli e 100 chitarre e credo 250 pedali... 

Alla fine mi diverto ...

Ed è più sano di come spendevo i soldi prima 😂 

Di certo una slash non vale 20k e una srv Cruz non ne vale 50k ...

Però impossibile generalizzare dicendo che una Jason Smith è uguale a una team buit.... 

Ho provato master superlative e master che facevano cacare....

Cruz spettacolari e Cruz che non valgono manco 3k secondo me...

Poi vero è che finché siamo disposti a spendere 20k x una chitarra... Il mercato lo facciamo noi alla fine...

Di certo ritrovarmi con una chitarra che 5 anni fa costava 6k e oggi ne vale 11 o 12 non è male....

Poi personalmente ho sempre fatto scambi... Per arrivare dove volevo...

Ci sono arrivato ?

Fino alla prossima si 😂😂

Come diceva qualcuno..

" Il suono definitivo dura due mesi"

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mi aggancio alla discussione e domando, visto che mi sono aggiornato orora sui prezzi: ma che ha una Agostin per costare 1 testone più di una Suhr Antique/Schecter Wembley/Xotic XSC-1 ? Le fanno con il legno che vien dal Vaticano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo alla noia e gas ... Ho fatto delle cacate che mi pento per 3 vite

 

Riguardo agli esperti, speculatori , investitori ... Una volta si suonava per scopare mo per investimento...ahahha

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, maxvita dice:

Riguardo alla noia e gas ... Ho fatto delle cacate che mi pento per 3 vite

 

Riguardo agli esperti, speculatori , investitori ... Una volta si suonava per scopare mo per investimento...ahahha

 

 

 

Va beh, è uno dei tanti modi di speculare. Si fa anche con i rolex eppure anche l'orologio del dixan dava l'ora esatta.

Come ha detto qualcuno, il prezzo a cui riesci a vendere è quello giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vale dice:

Va beh, è uno dei tanti modi di speculare. Si fa anche con i rolex eppure anche l'orologio del dixan dava l'ora esatta.

Come ha detto qualcuno, il prezzo a cui riesci a vendere è quello giusto

Sicuro. 

Slash first standard uscite a 8750 euro nel 2017 oggi c'è ne vogliono almeno 20.000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/1/2021 at 13:33, Zado dice:

Gli unici che hanno chitarre sotto 1k e vivon contenti sono quelli che suonano davvero. 

 Ehm, io ho solo una chitarra elettrica, una proletaria Road Worn, ma non suono davvero. 😁

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/1/2021 at 18:32, Zado dice:

Ma io mi aggancio alla discussione e domando, visto che mi sono aggiornato orora sui prezzi: ma che ha una Agostin per costare 1 testone più di una Suhr Antique/Schecter Wembley/Xotic XSC-1 ? Le fanno con il legno che vien dal Vaticano?

Semplicemente sono degli str***i

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Steve Townsend dice:

Semplicemente sono degli str***i

 

Ah quindi è conosciuto? :'D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Steve Townsend dice:

Si,ma non hanno niente di speciale,uguali a Tom Anderson,suhr,schecter e così via......

 

Però condite dalla presunzione tutta italiana che deve essere adeguatamente compensata, sbaglio? 🤣 No perchè guardavo un'intervista su youtube di Luca Friso qualche tempo fa, ove decantava l'eccellenza della liuteria italiana che dovrebbe - a suo dire - disintegrare letteralmente quella americana dei grandi marchi...in quella sede menzionava fra i commenti, rispondendo a qualche utente sbigottito, anche questo Agostin. Le chitarre sono effettivamente molti d'impatto a livello visivo, ma pur comprendendo le magagne che comporta la fiscalità nostrana, mi pare assurdo vendersi a cifre superiori ai marchi citati sopra..

 

Peraltro Luca Friso suona Suhr 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Zado dice:

 

Però condite dalla presunzione tutta italiana che deve essere adeguatamente compensata, sbaglio? 🤣 No perchè guardavo un'intervista su youtube di Luca Friso qualche tempo fa, ove decantava l'eccellenza della liuteria italiana che dovrebbe - a suo dire - disintegrare letteralmente quella americana dei grandi marchi...in quella sede menzionava fra i commenti, rispondendo a qualche utente sbigottito, anche questo Agostin. Le chitarre sono effettivamente molti d'impatto a livello visivo, ma pur comprendendo le magagne che comporta la fiscalità nostrana, mi pare assurdo vendersi a cifre superiori ai marchi citati sopra..

 

Peraltro Luca Friso suona Suhr 🤣

Su Accordo anche la peggior cagata fanno passare per magnifica,non e' la prima volta!Probabilmente ne avranno mandata qualcuna gratis, è facile influenzare così....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/1/2021 at 18:32, Zado dice:

Ma io mi aggancio alla discussione e domando, visto che mi sono aggiornato orora sui prezzi: ma che ha una Agostin per costare 1 testone più di una Suhr Antique/Schecter Wembley/Xotic XSC-1 ? Le fanno con il legno che vien dal Vaticano?

Sicuramente un sito più lento delle case concorrenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Steve Townsend dice:

Su Accordo anche la peggior cagata fanno passare per magnifica,non e' la prima volta!Probabilmente ne avranno mandata qualcuna gratis, è facile influenzare così....

 

In realtà da Accordo si è staccato, penso ne avesse pieni i maroni pure lui. Voglio dire quando arrivava la settimana del SHG di Milano pareva lo sponsorizzassero pure sui test di gravidanza, non eri al sicuro manco in una catacomba.

 

1 ora fa, Vale dice:

Sicuramente un sito più lento delle case concorrenti

 

Evidentemente ha troppo traffico web :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Zado dice:

 

In realtà da Accordo si è staccato, penso ne avesse pieni i maroni pure lui. Voglio dire quando arrivava la settimana del SHG di Milano pareva lo sponsorizzassero pure sui test di gravidanza, non eri al sicuro manco in una catacomba.

 

 

Evidentemente ha troppo traffico web :lol:

O.T. Quando c'era SHG mi ha sempre fatto sorridere vedere fior di chitarristi "sponsorizzati" come se l'unico modo per "arrivare" fosse quello del proto virtuso/talentuoso turnista di pop star nazionali da S.Remo a salire.

Che miseria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, evol dice:

O.T. Quando c'era SHG mi ha sempre fatto sorridere vedere fior di chitarristi "sponsorizzati" come se l'unico modo per "arrivare" fosse quello del proto virtuso/talentuoso turnista di pop star nazionali da S.Remo a salire.

Che miseria.


 

oggi è forse diverso? 
 

ps. Agostin...sì vabbè, come Frudua nei primi anni 90 (4/5 milioni per un’assemblata), oggi legna da ardere. Il tempo è signore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DLR ARMY dice:


 

oggi è forse diverso? 
 

ps. Agostin...sì vabbè, come Frudua nei primi anni 90 (4/5 milioni per un’assemblata), oggi legna da ardere. Il tempo è signore..

La stessa cosa che ho pensato io....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah intanto braido qualche concertino con le frudua l'ha fatto !!!

Le chitarre sono come tutti gli oggetti soggetti alle mode ed anche gibson e fender hanno avuto periodi (mi riferisco agli anni 80) in cui non erano alla moda ed hanno avuto un calo di mercato

 

Comunque il discorso delle chitarre costose è troppo soggettivo ed ognuno penso che possa spendere i propri soldi come vuole ....chi compra chitarre da suonare da appendere al muro o solo da guardare ogni tanto poco cambia ....qualunque cosa è così  vestiti macchine moto apparecchi digitali 

Comprare un telefonino da 800 euro e cambiarlo ogni anno vi sembra normale ?  Chi lo sfrutta veramente per tutte le sue potenzialità?

Idem la chitarra; ste custom shop limitate chi le dovrebbe comprare solo i musicisti professionisti o tra questi solo quelli che hanno venduto un tot di dischi o fatto concerti davanti ad almeno un 25.000 persone all'aperto e non nei piccoli club ?

 

Compriamo beni per soddisfazione personale ...casa macchine vestiti strumenti alcool droga ....dipende dall'hobby di ognuno insomma !!!!
Giusto o sbagliato sarà sempre così altrimenti avremmo tutti la pacifica ed un combo ....forse solo hendrix potrebbe permettersi una vera strato !

 

Si può suonare con tutto ovvio e la differenza di prezzo spesso non è giustificata o non proporzionale ai maggiori soldi spesi, ma ragionando così ed estremizzando si potrebbe arrivare a pensare che per andare da un posto A ad un posto B  utilizzare una R4 (la macchina !!!) ed una lamborghini sia esattamente la stessa cosa 

Non spenderei troppi soldi in macchine perchè non mi interessano più di tanto ...però se fossi un fottuto miliardario magari non prenderei una renault ecco !

 

 
 

 

  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, sombrerobianco dice:

Mah intanto braido qualche concertino con le frudua l'ha fatto !!!

Le chitarre sono come tutti gli oggetti soggetti alle mode ed anche gibson e fender hanno avuto periodi (mi riferisco agli anni 80) in cui non erano alla moda ed hanno avuto un calo di mercato

 

Comunque il discorso delle chitarre costose è troppo soggettivo ed ognuno penso che possa spendere i propri soldi come vuole ....chi compra chitarre da suonare da appendere al muro o solo da guardare ogni tanto poco cambia ....qualunque cosa è così  vestiti macchine moto apparecchi digitali 

Comprare un telefonino da 800 euro e cambiarlo ogni anno vi sembra normale ?  Chi lo sfrutta veramente per tutte le sue potenzialità?

Idem la chitarra; ste custom shop limitate chi le dovrebbe comprare solo i musicisti professionisti o tra questi solo quelli che hanno venduto un tot di dischi o fatto concerti davanti ad almeno un 25.000 persone all'aperto e non nei piccoli club ?

 

Compriamo beni per soddisfazione personale ...casa macchine vestiti strumenti alcool droga ....dipende dall'hobby di ognuno insomma !!!!
Giusto o sbagliato sarà sempre così altrimenti avremmo tutti la pacifica ed un combo ....forse solo hendrix potrebbe permettersi una vera strato !

 

Si può suonare con tutto ovvio e la differenza di prezzo spesso non è giustificata o non proporzionale ai maggiori soldi spesi, ma ragionando così ed estremizzando si potrebbe arrivare a pensare che per andare da un posto A ad un posto B  utilizzare una R4 (la macchina !!!) ed una lamborghini sia esattamente la stessa cosa 

Non spenderei troppi soldi in macchine perchè non mi interessano più di tanto ...però se fossi un fottuto miliardario magari non prenderei una renault ecco !

 

 
 

 

  

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×