Jump to content
marco_white

HX Stomp vs Iridium

Recommended Posts

credo che passare da un mixer sia assolutamente necessario. Da quello che sento sarebbe necessario equalizzare, soprattutto in basso.

Se proprio senti l'esigenza di un monitor per te, potresti sempre usare l'uscita cuffie

All'uscita cuffia non ci avevo pensato.

Invece chissà come suoneranno questi fantomatici cabinet FRFR?

Immagino che li utilizza entri in questi cabinet prima di andare nel mixer. boh..

12 ore fa, marco_white dice:

Molta ragione. In realtà son belli tutti.
La Marshall 4x12 coi greenback ha il “thump” quando picchi o fai palm mute, ma ha anche il graffio tipico.
Il Deluxe Reverb sui puliti è bagnamutanda.
La friedman suona enorme, pure troppo.

La cassa Matchless ha due coni diversi come la Friedman, sto usando solo i mixes, devo sperimentare meglio coi mixes su singolo cono. Si sente il combo, ma è bella anche per quello.

Le tre Mesa, tutte con V30, 2x12, 4x12 classic e 4x12 oversized le ho provate velocemente e mi sono piaciute, e a me i V30 non fanno impazzire.

Eh, hai visto la roba bbona che ti passa lo zio 🤣 Sul Round quali hai usato? Se cambiassi gli IR, i primi che sostituirei sono proprio quelli della sim Fender. Quali mi consigli?

1 ora fa, Pearl dice:

In un ipotetico live andresti diritto nel PA? Pensi che sia necessario rivedere i suoni?

sperando di non uscire fuori topic...a me resta sempre il dubbio di come monitorarsi.

Penso di si, e la prima cosa da fare probabilmente sarebbe tagliare i bassi per evitare rimbombi, e gli alti perchè in molte casse PA sono troppo secchi. Non hanno musicalità.

Insomma, a occhio dovresti tagliare sotto i 200Hz e sopra i 6-7KHz. Il tutto in base alla cassa PA, all'acustica del locale, e ai suoni che hai in mente. Possibilmente di comune accordo col fonico, perchè potrebbe agire anche lui sul mixer per posizionarti meglio nel mix.

• Thanks 1

Riuppo solo perché sto usando da pochissimo hx stomp ed ho provato ad usare uno Strymon Riverside come od/dist prima dello stomp.

Il tutto dentro in ear (per adesso) economici KZ Zs10 pro.

Molto molto bello!

• Like 1