Vai al contenuto
*juanka78*

Greenback VS Creamback

Recommended Posts

Il creamback65 riprende in chiave un po' più moderna il carattere del greenback, un po' più frizzante e a fuoco dove il greenback si siede un po'. Il fatto poi di reggere 65 watt e cosa non da poco perché ti sono sufficienti uno o due coni a seconda che tu abbia una testata 50 o 100 watt.
Da quando me lo hai fatto conoscere ha sostituito il V30 quale mio cono di riferimento, mantiene presenza ma anche quel corpo e quella pasta del greenback che manca al V30. Difatti nella jad & freer ce ne ho piantato uno e la victory wide lo monta di suo... Sicuramente per cose più heavy il V30 risulta ancora tra i più appropriati e continua a piacermi, ma il 65 è un tuttofare eccezionale. Peccato non sia presente nell'ox, gli hanno preferito il 75 che forse si scosta un po' troppo dal greenback...
Cmq bel confronto come sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il creamback65 riprende in chiave un po' più moderna il carattere del greenback, un po' più frizzante e a fuoco dove il greenback si siede un po'. Il fatto poi di reggere 65 watt e cosa non da poco perché ti sono sufficienti uno o due coni a seconda che tu abbia una testata 50 o 100 watt.
Da quando me lo hai fatto conoscere ha sostituito il V30 quale mio cono di riferimento, mantiene presenza ma anche quel corpo e quella pasta del greenback che manca al V30. Difatti nella jad & freer ce ne ho piantato uno e la victory wide lo monta di suo... Sicuramente per cose più heavy il V30 risulta ancora tra i più appropriati e continua a piacermi, ma il 65 è un tuttofare eccezionale. Peccato non sia presente nell'ox, gli hanno preferito il 75 che forse si scosta un po' troppo dal greenback...
Cmq bel confronto come sempre!

Grazie! Io sono molto indeciso. Il GB ha quel graffio sulle medio-alte che l’M65 non ha, esce più facilmente; in compenso quest’ultimo è più “cremoso” e rotondo sulle alte ma resta un po’ più indietro. Belli entrambi a mio avviso. Sì sente che la “famiglia” è la stessa ma ci sono parecchie differenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O meglio, le alte del CB sono diverse da quelle del GB, è come se il CB avesse più alte e più basse ma meno medie e medio-alte. In generale il CB risulta più “grosso” mentre il GB sembra più a fuoco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che entrambi sono belli e utilizzabili.

Il Greenback mi ha sempre dato l'idea di essere un po' gommoso sulle medie, confuso. Non saprei come altro descriverlo. Anche Lore dice che non lo trova molto a fuoco, ma resta comunque un signor altoparlante. Ci hanno scritto le migliori pagine della musica contemporanea col GB.

Il Creamback che si sente subito dopo già è diverso e mi piace un pelo di più, anche se come Creamback io preferisco il G12H75 (dove la H sta per heavy, riferito al magnete) perchè ha più risposta sia in alto che in basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con juanka, bene o male ho avuto le stesse impressioni provandoli uno a fianco all'altro.

Inizialmente mi aveva gasato il cream, un greenback ma di wattaggio superiore.

In realtà, sebbene qualche somiglianza ci sia, continuo a strapreferire il GB, che ha le medio alte piu' canterine e vivaci, un tono piu' woody e sembra sempre  un po' piu' a fuoco.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che entrambi sono belli e utilizzabili.
Il Greenback mi ha sempre dato l'idea di essere un po' gommoso sulle medie, confuso. Non saprei come altro descriverlo. Anche Lore dice che non lo trova molto a fuoco, ma resta comunque un signor altoparlante. Ci hanno scritto le migliori pagine della musica contemporanea col GB.
Il Creamback che si sente subito dopo già è diverso e mi piace un pelo di più, anche se come Creamback io preferisco il G12H75 (dove la H sta per heavy, riferito al magnete) perchè ha più risposta sia in alto che in basso.

Ho avuto anche l’H75, bello ma è un cono totalmente diverso, tanti alti e tanti bassi, leggermente scavato in mezzo, molto definito e molto a fuoco, anche per via del magnete heavy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che entrambi sono belli e utilizzabili.
Il Greenback mi ha sempre dato l'idea di essere un po' gommoso sulle medie, confuso. Non saprei come altro descriverlo. Anche Lore dice che non lo trova molto a fuoco, ma resta comunque un signor altoparlante. Ci hanno scritto le migliori pagine della musica contemporanea col GB.
Il Creamback che si sente subito dopo già è diverso e mi piace un pelo di più, anche se come Creamback io preferisco il G12H75 (dove la H sta per heavy, riferito al magnete) perchè ha più risposta sia in alto che in basso.
Probabilmente non mi sono espresso bene, intendevo dire che sento il cream più a fuoco dove il greenback viene un pelo a mancare, sopratutto sugli estremi. La media mi piace effettivamente di più nel greenback ma a volte dipende dal sound che si vuole tirare fuori. Il gb è legnoso, verissimo. Per alcuni generi e suoni è una meraviglia ma a volte può essere un limite, tanto da richiedere maggiore compattezza, definizione e potenza in basso.

Coi coni poi vado a periodi, tempo fa mi sono divertito molto con mix di t75 e V30... Da ragazzo odiavo la mia 1960A eppure anche quella la senti suonare su non so quanti dischi e palchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me da usare da solo (tipo in una 1x12) non ci sarebbero dubbi, il Creamback vince come tuttofare, a meno che non si parli di rock anni 70. Io però lo abbino col V30 Marshall...e lì non lo so, forse forse il GB in questa applicazione lo preferisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×