Vai al contenuto
kill kerensky

Mi aiutate a scegliere i pickup per strato?

Recommended Posts

Ciao a tutti belli e brutti 

Dopo un bel po' di tempo sono tornato a prendermi una strato, mio primo amore. 

È una giapponese  stile woodstock 68.

 

Al momento monta dei pure vintage 59 che mi piacciono molto, l'unico problema è che spesso suono anche hard rock e roba tipo malmsteen, per cui fanno troppo ronzio. 

 

Sono molto a digiuno sui single coils 

 

Il primo pensiero che mi è venuto in mente sono i dimarzio hs3 visto l'amore  per il Ciccio svedese, ma ho paura che sui puliti e crunch siano piatti.

 

I miei riferimenti sono malmsteen, blackmore, rory gallagher come sonorità. Cosa mi consigliate? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai preferenza sulla posizione da usare? Chessò magari sei uno che suona solo al ponte e ti conviene cambiare solo quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo pensato a dei Monstertone, visto che menziona Blackmore (che li ha usati nel periodo Rainbow) e che per lo shredding sono molto fighi (video qualsiasi di Matthew Mills). Poi essendo tapped hai due suoni per pickup.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kill kerensky dice:

Figo mills, MA non usa chitarre hss? 

Anche, ma ha suonato anche SSS 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/2/2021 at 19:09, Zado dice:

Hai preferenza sulla posizione da usare?

Non so perché ma leggendo questa frase subito dopo il tuo post precedente (con fantozzi assatanato) ho immaginato tutt’altra cosa 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti consiglio i Voodoo 70 Peter Florence, so che ora non sono tanto di moda qui su RC, ma per i riferimenti che hai indicato, sono i migliori magneti che abbia avuto, in alternativa ti menziono anche i Pickupmakers PMS Woodstock, altrettanto eccezionali.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Avark dice:

Non so perché ma leggendo questa frase subito dopo il tuo post precedente (con fantozzi assatanato) ho immaginato tutt’altra cosa 🤣

Strano leggere cose simili in un forum così perbene 

 

images?q=tbn:ANd9GcT8IrI-_egYfk-Yn8swkok

 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, jettojet said:

Io ti consiglio i Voodoo 70 Peter Florence, so che ora non sono tanto di moda qui su RC, ma per i riferimenti che hai indicato, sono i migliori magneti che abbia avuto, in alternativa ti menziono anche i Pickupmakers PMS Woodstock, altrettanto eccezionali.

 

Grazie, escono fuori cose che non avevo per nulla calcolato, ma sono humcancelling? 

😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo com precisione...sono tre modelli diversi comprati 5-6 anni fa. Se non ricordo male e' un set calibrato consigliato dalla dimarzio stessa, fatti un giro sul sito!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, gigixl84 said:

Dai un occhiata anche agli Injector...sembrano fichi!

 

Mi sembra abbiano troppa uscita, preferisco i pickup a bassa uscita 

Gli area mi incuriosiscono molto ma si trovano solo samples puliti e a me la strato piace per suonare rock (inclusi hard rock e heavy metal) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, kill kerensky said:

 

Grazie, escono fuori cose che non avevo per nulla calcolato, ma sono humcancelling? 

😀

 

Andando a memoria mi pare che il centrale fosse in entrambi Rw Rp, ma sono single coil veri e propri in stile vintage, nulla a che spartire con Di Marzio Area ed affini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Steve Townsend dice:

Ci sono anche i schecter Pasadena

 

Forse un po' troppo vintage, provati distorti non sono male, ma forse sono piu adatti gli Atomics di NJ (non i Subatomic, che sono quelli in formvar e suonano molto più aged) o i Dark Side per avere un suono meno piano-like, più marcio ma adatto agli OD. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, il postino dice:

Io darei un occhio anche ai Geppetto, se sono buoni anche solo la metà dei suoi PAF sei in una botte di ferro!
http://geppettoguitars.com/?product_cat=stratocaster-pickups

Ma quanto sono rognosi da importare? Perché ci avevo fatto un pensiero, a questi o agli Amalfitano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×