Vai al contenuto
th3madcap

Chitarristi contemporanei

Recommended Posts

Chi seguite?
Chi sono i chitarristi contemporanei che secondo voi stanno facendo cose interessanti?

Delle nuove generazioni mi piacciono molto Tim Miller e Ben Eunson, forte anche Bryan Baker ma meno raffinato degli altri due. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, th3madcap dice:

Ah vero Julian Lage, mi ricorda molto Frisell, fortissimo

Pure più vario..

io cline lange e frisell lì reputo un trittico imprescindibile.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, th3madcap dice:

pero tu non mi puoi mettere Barrett con quegli altri due nella stessa frase...

non li accosto ma gli devo la mia giovinezza: sono tre padri spirituali santissimi, nel mio cuoricione darkwave 🖤

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che seguo, diciamo che, tra i vari tecniconi mi piacciono: Plini, Tosin Abasi, Javier Reyes con i suoi Mestis..

Ovvio che non sto neanche a scomodare sua maestà Pat Metheny anche se nonostante l'età e l'infinita carriera, lo annovereri sicuramente tra i "contemporanei", ma soprattutto non lo ridurrei a semplice "chitarrista"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per contemporanei intendiamo non solo "persone vive oggi" ma anche gente che suona cose nuove, non c'è molto in giro.. Tosin Abasi e pochi altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ultimamente di quelli nuovi ascolto sempre volentieri lui, pure se la musica non è nuova, anzi è sempre la stessa sega che però a me piace sempre. Gli tira per bene col toro nella mutanda. Mi piacerebbe vederlo dal vivo per testare la vibra. Bella voce anche.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti intendevo chitarristi moderni con un playing moderno, qua mi postate chitarristi blues col cappello blues e la chitarra blues e il bottleneck con la fialetta delle vitamine delle scuole medie 😂 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ambito Ambient, a me interessa molto il nostrano PERRY FRANK, tira fuori di quelle atmosfere stupende e sa maneggiare molto bene i pedalozzi, cosa non proprio scontata nel genere. 

Per il resto non mi pare di aver sentito in giro chissa´che freschezza 😋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joey Landreth con la sua baritona e la sua voce mi porta sempre in territori che non conosco

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×