Vai al contenuto
Bananas

Usa i pedali come un pennello...

Recommended Posts

per dipingere il suono come fa l'amico bello co le pennellate di suono (ma come caz... :bye:):

 

 

 

Vabbé dai il Quaini ci sta dentro, quello sopra iscrivetelo al radiochitaz che magari impara due cosine e forse anche a suonare:
 

 

  • Like 1
  • Haha 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Falco nazionale si è fatto strada a botta di sfangate, me lo ricordo diversi anni fa quando provava a fare le recensioni delle chitarre da Centro Chitarre... E ora è nella redazione di Accordo... MAH! Comunque quella piattaforma è peggiorata tantissimo... mi ricordo tipo 15 anni fa che era un sito dove pure gli utenti potevano scrivere senza approvazione della cricca. Certo c'era sponsorizzazione e fanboysmo palese a Masotti e Dragoon, ma essendo roba made in Italy non mi dispiaceva. Tornando IT, se seguite i suoi video, che potrebbero vedere solo i bambini di 8 anni che imparano a suonare, di tecnico non c'è nulla...o meglio tanta teoria e poca pratica per un suo suono che a me fa schifo (oltre la tecnica, ma quella è opinabile in funzione allo scopo)...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai visto in vita mia dal vivo un delay dopo il tremolo: delay prima di tremolo e modulazione (chorus flanger phaser vibrati cazzi e razzi) per rinforzare. ma anche uno prima di pedali di gain ci sta bene.

troppo lungo sto tizio, troppe parole.

bastava mostrare una qualsiasi pedalina di un gruppetto indie anni 90.

fra 10 anni dirà che con un fuzz prima dei wah ci tiri fuori suoni interessanti, magari alla stooges/mudhoney.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mlex dice:

Tornando IT, se seguite i suoi video, che potrebbero vedere solo i bambini di 8 anni che imparano a suonare, di tecnico non c'è nulla...o meglio tanta teoria e poca pratica per un suo suono che a me fa schifo (oltre la tecnica, ma quella è opinabile in funzione allo scopo)...

 

Ma infatti il suo target è quello. Se leggi i commenti sotto al video, arrivano tutti da gente che non ha la più pallida idea di come funzionano gli effetti e chiede una mano di aiuto per la sua prima pedaliera.

Considera anche che molti canali Youtube a tema chitarra, più che fare informazione offrono intrattenimento. E' un gossip/chiacchierata a tema chitarra, di tecnico è rimasto ben poco. Sputano fuori video ogni santo giorno perchè se posti 1 volta al mese perdi followerZ, così parlano di qualsiasi cosa. L'importante è che si parli. Un altro che fa tanta chiacchiera ma dice ben poco è lui

https://www.youtube.com/c/FebbreDaChitarra/videos

C'è da dire che il format piace e funziona. Loro crescono e diventano delle ministar del web, anche se spiegano l'ordine dei pedali senza usare dei pedali ma Amplitube, noi invece siamo ancora qui a domandarci se è meglio l'alnicoV o l'alnicoIII, e se la mod di Nick rispetta o meno il suono della 2203.

Ma è così un po' dappertutto. Noi siamo l'eccezione che conferma la regola, un baluardo di conoscenza nel mare magnum del pressapochismo moderno. Se metti un piede fuori da RC e guardi cosa c'è dietro l'angolo, è pieno di "Ciao ragazzi, ho un Boss Katana Air e un Bias Spark, ma non trovo un suono Slash che mi soddisfi. Consigli?" (tratto da una storia vera...😂)

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Mlex dice:

MAH! Comunque quella piattaforma è peggiorata tantissimo... mi ricordo tipo 15 anni fa che era un sito dove pure gli utenti potevano scrivere senza approvazione della cricca.

Veramente, MAH!! all’epoca era un posto simpatico, sinceramente ne ho nostalgia.

S’era formato un gruppo con il quale era piacevole scambiare due chiacchiere e scherzare e per me che ho passato un periodo infernale tra il 2009 e il 2010 era veramente un posto per rilassarmi un po’ e pensare ad altro.
Poi le cose sono andate così.... e vabbè, d”altra parte anche io sono più vecchio e rigido 🙂

Amen come direbbe monsignore 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando c'era Glen ci si divertiva. Era piu scanzonato il posto e la gente. Dopo oltre al nulla cosmico, che gia sarebbe abbastanza, e' diventato uno dei posti di merda piu brutti che puoi vedere su internet. Gli utenti sono quel che sono ma qui da me si dice "u pesce zicca cu puzza te la capu".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando c'era Glen ci si divertiva. Era piu scanzonato il posto e la gente. Dopo oltre al nulla cosmico, che gia sarebbe abbastanza, e' diventato uno dei posti di merda piu brutti che puoi vedere su internet. Gli utenti sono quel che sono ma qui da me si dice "u pesce zicca cu puzza te la capu".
Mi ricordo il fuggi fuggi di quando il Biraghi mostrò l'urna di Glen...
Pessimo pessimo gusto.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro ad Accordo mi ero iscritto proprio dopo una prova di Glen della reissue del 808 vs TS9 ecchecazzo!

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gigixl84 dice:

Quando c'era Glen ci si divertiva. Era piu scanzonato il posto e la gente. Dopo oltre al nulla cosmico, che gia sarebbe abbastanza, e' diventato uno dei posti di merda piu brutti che puoi vedere su internet. Gli utenti sono quel che sono ma qui da me si dice "u pesce zicca cu puzza te la capu".

Hai ragione. Oltre a questo si leggevano anche articoli fatti da persone realmente appassionate non solo semplici "interventi". Spesso si andava in profondità così da lasciare un segno e creare una piccola enciclopedia della chitarra raccolta in un unico punto di aggregazione. Questo assumeva ancor più rilievo per il periodo (fine '90) nel quale lo sviluppo della rete era ancora in uno stadio acerbo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hey Banana,

mi son appena letto la tua firma, mi è scesa una lacrima e mi è passata davanti tutta una vita fa, quella di locali pieni, di sudore, di birra, di figa (cha a qualcuno piace ancora) e soprattutto di musica provando a suonarla in maniera almeno decente.

Grazie è un buon lunedì adesso!  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lefty dice:

Hey Banana,

mi son appena letto la tua firma, mi è scesa una lacrima e mi è passata davanti tutta una vita fa, quella di locali pieni, di sudore, di birra, di figa (cha a qualcuno piace ancora) e soprattutto di musica provando a suonarla in maniera almeno decente.

Grazie è un buon lunedì adesso!  

 

Bella lì, chettelodicoaffare zio, siamo in via di estinzione. Ho messo un "piacc" a tutti i post no tipo il 18 politico ma perché son d'accordo con tutti. Comunque zii, che culo che noi c'abbiamo il radiochitarra e i suoi espertoni appassionati che se gli chiedi una roba ti rispondono pure con un sacco di figate. E a volte fanno pure i videi ganzi veri. Noi c'abbiamo pure l'èlite ristrettissima di inarrivabili profumatissimi che ci ricordano la nostra merditudine che non fa mai male nella vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×