Vai al contenuto
newsound

Consiglio delay

Recommended Posts

Sono alla ricerca di un nuovo delay, vi elenco le caratteristiche che deve avere

 

Midi

 

Schermo per impostare i ms

 

Ottimi convertitori, lo devo poter usare senza mixer di linea

 

no strymon

 

Ovviamente digitale visto quello che chiedo. Budget boh, sparate poi vedo se vale la pena

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Free the tone n1

35 minuti fa, th3madcap dice:

Il Free the Tone?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

:reply_bru:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggendo i tuoi desiderata, non resta molto da proporre oltre quello che già ti hanno detto (timefactor/h9, dd200/500). Il Nemesis oppure Flashback X4 anche se senza display possono essere configurati con l'editor. Non saprei se esiste un editor per l'Echosystem.

posso chiederti perchè escludi il Timeline?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la memoria non mi inganna, il Nemesis delay ce l'ha il nostro @TheCrimsonKing ma purtroppo non ha il display per impostare i ms.

Un bel delay di cui si parla poco è il Providence Chrono Delay che ha l'analog dry e il display, ma se lo vuoi MIDI...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante il free the tone, ho visto che c'è anche future factory ma non capisco bene la differenza con il flight time.

Diciamo che se l'echosystem avese un display saprei già dove andare.. per gli eventide mi ricordavo lamentele sui convertitori, sbaglio?

27 minuti fa, Pearl dice:

posso chiederti perchè escludi il Timeline?

 

Sento spesso da un mio amico timeline e bigsky, non mi piacciono proprio, suoni "fini"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono uno di quelli che non è riuscito ad apprezzare (e probabilmente a capire davvero) il Time Factor. Ne ho avuti due a distanza di tempo e l'impressione è stata la medesima. C'era qualcosa nel trattamento del segnale che mi infastidiva e mi restava l'impressione di poca amalgama. Tornando alla richiesta, da possessore del Boss DD200 posso dirti che un pedale al tempo stesso ricco di funzioni ed immediato che, nonostante uno spazio relativamente contenuto, offre molte possibilità. Ciò non significa che sia esente da limiti e difetti. Ad esempio, a volumi alti si avverte come tenda a mangiare un po' le basse frequenze, il potenziometro che gestisce il controllo "parametro" non è sempre così efficace per tutti gli algoritmi e la modulazione non è proprio speciale. Comunque, come dicevo sopra, è un pedale che ha tante features: quattro preset più uno manuale (con l'aggiornamento e il midi puoi arrivare a 128 memorie), il midi, tap tempo, l'uscita per un controller esterno e altre funzionalità che puoi programmare. La qualità del suono è buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi rinunciare allo schermo per impostare i ms dico Empress Echosystem senza pensarci un attimo. In caso contrario boh...Free The Tone? Boss DD500? Time Factor? Alla fine i nomi sempre quelli sono. Comunque più che concentrarmi sui convertitori (che pure sono importantissimi) io mi concentrerei su 2 cose ancora più fondamentali imho:

- analog dry thru,

- buffer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, *juanka78* dice:

Se puoi rinunciare allo schermo per impostare i ms dico Empress Echosystem senza pensarci un attimo. In caso contrario boh...Free The Tone? Boss DD500? Time Factor? Alla fine i nomi sempre quelli sono. Comunque più che concentrarmi sui convertitori (che pure sono importantissimi) io mi concentrerei su 2 cose ancora più fondamentali imho:

- analog dry thru,

- buffer.

 

Esatto.

Ho sentito dei delay che convertono tutto il segnale AD\DA suonare meglio (molto meglio) di alcuni altri con dry analogico e... un buffer schifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, *juanka78* dice:

Se puoi rinunciare allo schermo per impostare i ms dico Empress Echosystem senza pensarci un attimo.

 

tu che lo possiedi sapresti dirmi se esiste un editor? 

invece la SD serve solo per il backup dei preset?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Time Factor nonostante converta anche il dry non mi dispiaceva per niente.

@newsound mi pare che la differenza tra i due stia nella modulazione, che nel flight time è il classico chorus mentre nel future time dovrebbe essere un phaser.
Ma sono diventati famosi per il Flight Time 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
tu che lo possiedi sapresti dirmi se esiste un editor? 
invece la SD serve solo per il backup dei preset?

Che io sappia no. In realtà la SD serve principalmente per usare la funzione looper.
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
tu che lo possiedi sapresti dirmi se esiste un editor? 
invece la SD serve solo per il backup dei preset?

Che io sappia no. In realtà la SD serve principalmente per usare la funzione looper.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *juanka78* dice:

Se puoi rinunciare allo schermo per impostare i ms dico Empress Echosystem senza pensarci un attimo. In caso contrario boh...Free The Tone? Boss DD500? Time Factor? Alla fine i nomi sempre quelli sono. Comunque più che concentrarmi sui convertitori (che pure sono importantissimi) io mi concentrerei su 2 cose ancora più fondamentali imho:

- analog dry thru,

- buffer.

l'empress ha l'analog dry giusto? quali altri delay hanno questa caratteristica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'empress ha l'analog dry giusto? quali altri delay hanno questa caratteristica?

Sicuramente Source Audio e Eventide no, Free The Tone non so, Strymon e Empress sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, *juanka78* dice:


Sicuramente Source Audio e Eventide no, Free The Tone non so, Strymon e Empress sì.

Mi sto indirizzando verso il free the tone, sentivo comparazioni verso il 2290, ha quel tipo di suono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, newsound dice:

l'empress ha l'analog dry giusto? quali altri delay hanno questa caratteristica?

Mi sa che si farebbe prima ad elencare quelli che convertono il dry, molti insospettabili fra quelli che non convertono, tutti i boss per esempio, molti delay semplici ed economici, un tempo non si usava dichiarare questa caratteristica e così anche un Ibanez dl-5 di plastica non converte il dry e suona anche bene. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×