Vai al contenuto
gigixl84

Idea malsana.

Recommended Posts

Ciao a tutti raga. Allora, ragionavo ieri un po di cose. Suono da una vita la tele, e' l'unica chitarra che mi da quello che voglio. Mi manca pero tantissimo la posizione intermedia ponte-centrale della strat, ma non sopporto il singolo al ponte della strat. Quindi ho pensato: cosa succede se ci monto su un singolo tele? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigixl84 dice:

Ciao a tutti raga. Allora, ragionavo ieri un po di cose. Suono da una vita la tele, e' l'unica chitarra che mi da quello che voglio. Mi manca pero tantissimo la posizione intermedia ponte-centrale della strat, ma non sopporto il singolo al ponte della strat. Quindi ho pensato: cosa succede se ci monto su un singolo tele? 

L'avevo fatto su una bananez anni fa. Suonava bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ragazzi la vendita più veloce del 2021 al momento...

Comunque confermo che per quello che costa è più che valida e spazia fra mille sonorità.

Io però ho capito che mi bastano due pickups (e a volte anche soltanto uno).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

1 ora fa, gigixl84 dice:

Ma io lo vorrei mettere al ponte..e' l'unica posizione che non mi piace della strato.

 

allora forse non ho capito. vorresti montare il PU bridge della Tele al ponte della Strato?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gigixl84 dice:

Yesssss

 

Devi fare lo scasso oppure trovare qualcosa che si avvicini come sonorità (Fralin SP43?).

credo che anche la geometria del PU stesso influisca sul risultato finale, si tratterà sempre di un compromesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pearl dice:

 

Devi fare lo scasso oppure trovare qualcosa che si avvicini come sonorità (Fralin SP43?).

credo che anche la geometria del PU stesso influisca sul risultato finale, si tratterà sempre di un compromesso.

Ma e' ovvio che sara' un compromesso...ma almeno avro qualcosa che non sara' acido. Personalmente non ho mai provato una strato che suonasse per me bene al ponte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, gigixl84 said:

Ma e' ovvio che sara' un compromesso...ma almeno avro qualcosa che non sara' acido. Personalmente non ho mai provato una strato che suonasse per me bene al ponte.

se vuoi provare un trip a costo zero potresti montare una resistenza sull'uscita del pickup ponte in modo da simulare un pot di minore valore invece che da 250

vedi lo schema che si usa quando monti hb e single coil insieme

se monti, ad esempio,  una resistenza da 500k dovresti avere

AxB/A+B= 250(pot volume)x 500(resistenza) / A + B

quindi 125.000 / 750 = 166 K... quindi il pickup al ponte dovrebbe funzionare come se avesse un pot da 166... che risulterebbe più scuro ma meno acido

 

l'incoveniente di questo tips è che la posizione intermedia risulterà anch'essa più scura.... ma magari ti piacerà anche quella

è una prova che richiede solo tempo.. ma il costo è irrisorio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigixl84 dice:

Baseplate?

Esattamente. E' un pickup in stile tele per strato. Che vuoi di più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, evol dice:

Esattamente. E' un pickup in stile tele per strato. Che vuoi di più?

Un lucano!😊 beh, senza storpiare la japponesina allora potrei mettere un baseplate al suo pickup, oppure prende l'sd twanger o come si chiama...quale potrebbe essere la scelta migliore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×