Vai al contenuto
Bananas

Se non fosse che probabilmente...

Recommended Posts

si ciuccia metà del segnale, come tutti i cubotti pupù, della tua castomscioppa da millemila euri nel tragitto verso il tuo profumatissimo top sculander amp, sarebbe il ritardatario gigital (troppo per i miei gusti) più fico del pianeta per 140 euri. Vedi un po', sotto col criticaggio, l'opinionismo, le fisime, il comparaggio e tutto quanto ti passa per la capoccia:

 

 

 

 

 

 

Quando avete guardato, studiato e capito tutto, ditemi anche a me. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL fatto che ti devi piegare tutte le volte non lo rende appetibile ( per i miei gusti ) peccato , per il resto è ganzo poi se lo devi usare in casa , in cortile oppure alla festa di compleanno del tuo amico è da comprare !

Una cosa , non capisco perchè la Roland non pensa ad  un Rack fatto bene e professionale di echo delay e reverberi , e noto che i pro detti cosi,  in alcuni tipi di musica usano solo rack ... ed esempi cè nè sono molti .. pedaliere come se ne vede qui non ne ho viste  tra i "Pro" bo ....

🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi mica vero che i boss ciucciano segnale, non tutti e non tutti hanno lo stesso buffer, rimangono comunque pedali bufferizzati, averne diversi in catena non è il massimo ma si sono fatti dischi con catene di boss e comunque non è un problema dei soli boss, buticche sarà anche bello, io me ne fotto abbastanza, però... 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i dealy Boss son tutti belli.

Del DD8 se ne legge un gran bene, e già il DD7 è ottimo.

Peccato sia un po' brillante la simulazione analog a sentirlo dai sample, ma sul DD20 c'è il controllo di tono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, marco_white dice:

i dealy Boss son tutti belli.

Del DD8 se ne legge un gran bene, e già il DD7 è ottimo.

Peccato sia un po' brillante la simulazione analog a sentirlo dai sample, ma sul DD20 c'è il controllo di tono. 

Ma come pedale digitale, il dd20 e' ancora valido?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, gigixl84 said:

Ma come pedale digitale, il dd20 e' ancora valido?

 

in senso assoluto, quindi rispetto a un Timeline del caso, probabilmente no.

Ma se sommi costo, qualità, facilità d'uso, preset, tap tempo, modalità senza cazzate inutilizzabili e tono rimane ancora validissimo. E' proprio un best buy. Suona bene e fa quello che deve fare un delay. 

Il DD200 non ho capito se è un DD500 depotenziato, e a quel punto anche no, o se è un DD20 migliorato, e allora sarebbe fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marco_white dice:

 

in senso assoluto, quindi rispetto a un Timeline del caso, probabilmente no.

Ma se sommi costo, qualità, facilità d'uso, preset, tap tempo, modalità senza cazzate inutilizzabili e tono rimane ancora validissimo. E' proprio un best buy. Suona bene e fa quello che deve fare un delay. 

Il DD200 non ho capito se è un DD500 depotenziato, e a quel punto anche no, o se è un DD20 migliorato, e allora sarebbe fantastico.

Dopo aver letto che lo stai cercando ho cominciato a vedere qualche video e in effetti e' molto interessante. Insieme a quello stavo anche guardando questo dd8 e il tera echo. Molto probabilmente prendero o il dd20 o il dd8.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marco_white dice:

Il DD200 non ho capito se è un DD500 depotenziato, e a quel punto anche no, o se è un DD20 migliorato, e allora sarebbe fantastico.

Da quanto ho capito, pur con le dovute differenze, il 200 dovrebbe essere una versione "mini" e semplificata del 500. Quanto al confronto con il 20, mi sembra che ci sia minor calo di segnale. A me il 20 è sempre piaciuto (ne ho avuti quattro, forse cinque), ma già il DD7 aveva un bypass migliore. Il 200 ha più funzioni del 20 (il midi una su tutte), ma non raggiunge lo stesso ritardo massimo; inoltre, alcuni algoritmi sono differenti. Nel 20 mancano cose particolari come lo Shimmer, nel 200 il Ping pong e lo smoothie, ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, leggevo che si rimpiange il modulation del 20 nei 200/500, in effetti a me quello del 20 piace parecchio e mi piace anche il tape pur avendo avuto l'epoch deluxe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo il delay modulato del 20 più bello della modulazione del 200. Il vantaggio di quest'ultimo è, tuttavia, il fatto che l'effetto ha un controllo indipendente e può essere abbinato a ciascun algoritmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima ho suonato soltanto con DD200 e ampli in clean. Mi sono divertito come un bambino e ho capito che fino a questo momento ho sfruttato poco le possibilità di questa macchina allo stesso tempo semplice e ricca. I controlli sono comunque immediati, per cui, a dispetto di quanto ho scritto sopra, credo che sia più vicino al 20 che non al 500. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×