Vai al contenuto
Bananas

Oh ma zio, il miglior vibe poca spesa tanta resa?

Recommended Posts

Battute a parte, io mi diverto da matti col mio MJM 60s Vibe ex-Pick che costa davvero poco e suona. Altro che se suona. L'ho prferito a vibe molto più blasonati, AquaVibe in primis, perchè molto scuro e medioso.

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dr.pitch dice:

 

OK, non è un vibe profumato, ma sul sottilino dissento, 

 

 

Dissento l'ho detto prima io!

Non facciamo una gara di dissenteria!

 

 

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Battute a parte, io mi diverto da matti col mio MJM 60s Vibe ex-Pick che costa davvero poco e suona. Altro che se suona. L'ho prferito a vibe molto più blasonati, AquaVibe in primis, perchè molto scuro e medioso.
 
 
 
Come costa poco???? non sta sui 350euro??

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lefty dice:

Come costa poco???? non sta sui 350euro??

 

Poco per gli standard di RC 🤣

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_mjm-guitar-fx-sixties-vibe-univibe-chorus-vibrato_id6475747.html

a volte se ne vedono anche a meno (160-170).

 

quello di cui parli tu è il nuovo MJM 60s Vibe Classic che monta transistor e condensatori NOS, e si, è una bella schioppettata al portafoglio

https://mjmguitarfx.com/product/sixties-vibe-classic/

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Battute a parte, io mi diverto da matti col mio MJM 60s Vibe ex-Pick che costa davvero poco e suona. Altro che se suona. L'ho prferito a vibe molto più blasonati, AquaVibe in primis, perchè molto scuro e medioso.
 
 
 
So che su RC esiste uno zoccolo duro di gente innamorata dell'aquavibe, ma a me non é piaciuto granché

Se trovate un moscio vibe a poco è un pedale degno

Sennò non fate i tirchi e spendete, cazzo
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So che su RC esiste uno zoccolo duro di gente innamorata dell'aquavibe, ma a me non é piaciuto granché

Se trovate un moscio vibe a poco è un pedale degno


Tipo il sottoscritto
No dai, il moscio vibe (nome azzeccatissimo) secondo me fa proprio schifo, non capisco come faccia a essere così quotato. L’Aqua resta il migliore che ho provato (per i miei gusti ovviamente), non li ho provati tutti però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il MojoVibe non è malaccio, lo definirei un Entry Level dei Vibe buoni. L'Aqua Vibe a me è piaciuto, per quanto sia un po' più pettinato rispetto ad altri classici che invece hanno una rotazione più rasposa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il moscio suonerà un po' fiacco ma come sonorità vintage non è malvagio, ne ho avuti due diversi esemplari e mi pare un pedale ben costruito e suonante pulito

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi dico che il phase 90 EVH  è bello bello non è un vibe ok  , ma per il suono che vi piace cioè settato  per fare le  classiche note tirate  alla Hendrix  o per fare il solito giro di Robin Trower è ganzo .. e lo trovate a poco :thumbsup:  e se no come dice lo zio @Raffus tirate fuori i Dolla e ve ne accattate uno  :beer:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, osmosi dice:

vi dico che il phase 90 EVH  è bello bello non è un vibe ok  , ma per il suono che vi piace cioè settato  per fare le  classiche note tirate  alla Hendrix  o per fare il solito giro di Robin Trower è ganzo .. e lo trovate a poco :thumbsup:  e se no come dice lo zio @Raffus tirate fuori i Dolla e ve ne accattate uno  :beer:

 

bello il phase 90 evh (avuto), ma tra i phaser trovo che il 45 si avvicini di più ad un Vibe.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
bello il phase 90 evh (avuto), ma tra i phaser trovo che il 45 si avvicini di più ad un Vibe.
Concordo, a parte il phase 90 vintage reissue che ho tutt'ora, ho avuto il 45 vibe mod di analogman, il problema è che era più moscio del moscio vibe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Raffus dice:

So che su RC esiste uno zoccolo duro di gente innamorata dell'aquavibe, ma a me non é piaciuto granché

Se trovate un moscio vibe a poco è un pedale degno

 

Secondo me dipende molto dall'idea che hai di vibe. Se ti piace un vibe medioso e chiaro dove le note rimangono ben intellegibili, o qualcosa di più scuro e corposo dove le note tendono a fondersi in un suono molto liquido e pulsato. L''Aquavibe fa parte della prima categoria, mentre il 60s Vibe della seconda, e lo apprezzo proprio per questo.

 

Due vibe su cui mi farei volentieri un giro sono il Moon Vibe e il Roger Mayer Voodoo Vibe coi suoi mille controlli.

Anche se al nr.1 nella mia wishlist rimane il Fulltone Mini DejaVibe prima versione, quello nel case bianco. Questo. Magari arriva, lo provo e lo rivendo in giornata, ma resto dell'avviso che abbia un qualcosa che ad altri vibe manca. Almeno tra i commerciali e le riedizioni moderne boutique.

 

Cita

Sennò non fate i tirchi e spendete, cazzo

 

:heart::heart::heart:

This!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Raffus dice:
25 minuti fa, Pearl dice:
 
bello il phase 90 evh (avuto), ma tra i phaser trovo che il 45 si avvicini di più ad un Vibe.

Concordo, a parte il phase 90 vintage reissue che ho tutt'ora, ho avuto il 45 vibe mod di analogman, il problema è che era più moscio del moscio vibe.

esattamente...diciamo che il 45 vibe mod è uno pseudo/moscio vibe

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, osmosi dice:

vi dico che il phase 90 EVH  è bello bello non è un vibe ok  , ma per il suono che vi piace cioè settato  per fare le  classiche note tirate  alla Hendrix  o per fare il solito giro di Robin Trower è ganzo .. e lo trovate a poco :thumbsup:  e se no come dice lo zio @Raffus tirate fuori i Dolla e ve ne accattate uno  :beer:

 

Io che non sono un patito di EVH ho il Phase90 Script Logo, quello col LED e la 9V, e quando l'ho suonato la prima volta ho pensato pure io che rimpiazza degnamente il vibe. Non al 100% perchè il suono è diverso, ma se devi farti una board e per motivi di $ o di spazio non puoi metterci un vibe (che spesso è un padellone), ci piazzi il Phase90 Script e hai risolto tutti i tuoi problemi. Tanto per fare un giro di accordi in clean funziona lo stesso... ;)

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C’è da considerare anche che molti vibe hanno delle regolazioni interne che ne cambiano parecchio il carattere. L’Aqua ha un trim che cambia impedenza, equivale un po’ allo switch vintage/modern presente sul Dejavibe ma su un range continuo: ecco, quella regolazione stravolge il carattere del pedale. Il fatto che stia dentro è l’unica cosa che non mi piace dell’Aquavibe, io odio i trimmer interni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C’è da considerare anche che molti vibe hanno delle regolazioni interne che ne cambiano parecchio il carattere. L’Aqua ha un trim che cambia impedenza, equivale un po’ allo switch vintage/modern presente sul Dejavibe ma su un range continuo: ecco, quella regolazione stravolge il carattere del pedale. Il fatto che stia dentro è l’unica cosa che non mi piace dell’Aquavibe, io odio i trimmer interni.
Io abolirei i pedali coi trim interni
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, PinkFlesh dice:

Anche se al nr.1 nella mia wishlist rimane il Fulltone Mini DejaVibe prima versione, quello nel case bianco. Questo. Magari arriva, lo provo e lo rivendo in giornata, ma resto dell'avviso che abbia un qualcosa che ad altri vibe manca. Almeno tra i commerciali e le riedizioni moderne boutique.

 

Interessante, devo averlo da qualche parte nell'armadio...Cosa pensi che abbia in più rispetto agli altri?

(OT: leggevo qui tempo fa che i primi Fulltone grandi dorati erano spettacolari)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello dorato sarebbe questo?

Mai visto prima, infatti ho dovuto scartabellare un po' su Google Immagini prima di trovarlo. E' antecedente alla versione bianca, o è stato prodotto dopo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il deja dorato è meraviglioso, fino a un annetto fa si trovava anche a prezzi decenti, e in moti casi non era facile da vendere nemmeno a cifre ridicole

credo sia la seconda serie di deja, la prima dovrebbe essere quella con il box grande bianco, di cui ha fatto anche qualche pezzo con uscita stereo, ovviamente li ho avuti tutti e due, però il mio deja preferito è quello in black hammerite con il controllo a pedale. una densita di suono che gli altri non avevano , ora che ci ripenso oltre a inturgidirmi un po' mi viene da dire che era sicuramente top, unica pecca la scomodità sia per effetto del peso, che delle dimensioni che dell'alimentazione (e probabilemente questo aiutava il suono)

Fulltone Deja Vibe Stereo Pedal - Used | Soundpure.combello anche il supra ovviamente, ma nei periodi in cui i prezzi erano ancora sensati costava il doppio di un deja vibe di quelli veri, la cosa buona del supra è che lo rivendi in un nano secondo se non sei avido

 

 

 

l'mxr evh 90 è uno dei miei preferiti ma non c'entra nulla con un vibe

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Io sentirei Dado a sto punto che fa un vibe bellissimo (ce l'ho e non lo vendo)

 

Ma infatti.

Se restiamo in Italia ci sarebbe anche il Vintage Vibe di Formula B che sembra essere interessante.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×