Vai al contenuto

Recommended Posts

Purtroppo scoperti da poco, più che altro dopo aver visto il nuovo plugin della Neural DSP.  

Mi hanno incuriosito soprattutto per i suoni.

Mi piacciono, un metal moderno e piuttosto originali.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, marcobiolcati dice:

 più che altro dopo aver visto il nuovo plugin della Neural DSP.  

 

idem ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi dispiacciono, apprezzo il fatto che sono francesi (terra di grandissimi gruppi metal e non solo) sicuramente sono originali..hanno dietro una produzione importante che secondo me sorregge molto il peso di alcuni pezzi. Il mio bassista li adora, secondo me un pelo troppo "commerciali".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro il vero problema è che a parte la produzione ottima e il volume sonoro ci vedo poco riffing e molto molto simili tutti i pezzi. 

Come altri gruppi sia chiaro. 

 

 

P. S. 

Nel metal francofono ci sono una marea di grandi gruppi e artisti!! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che preferisco sempre più produzioni zozze, soprattutto in ambito death metal, anche se loro si annoverano come technical death metal. Infatti per me tra le produzioni attuali di technical death metal mi hanno colpito su tutti i Blood Incantation che si rifanno molto ai vecchi Morbid Angel, o se no i Gorguts, insoma quella roba lì, che però non c'entra nulla con i Gojira. Bravissimi eh, però hanno scollinato, il death è altra roba. I riff sono originali, il fatto che riescono a fare pezzi con un riff quasi unico senza mille giri in realtà per quanto mi riguarda è ammirevole perchè riescono a condensare il loro messaggio in maniera molto chiara e poi si evitano migliaia sbatta in più con un riff solo! :sorrisone: Qui parla la mia invidia più che altro..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh hai ragione volendo.. Ma secondo me delle volte manca proprio la canzone. 

Si sa poi sono gusti. 

Concordo sulla zozzeria e per me la Francia ha dei gruppi come" Blut aus nord "ed i"Celeste" che reputo come originalità migliori e molto meno poser. 

I celeste poi dal vivo sono uno spettacolo, visti suonare con solo una luce da minatore come contorno scenico  sulla fronte di ogni componente..  con valanghe di zozzeria e volume assurdo.. Uno spettacolo! 

Mi mancano i live maligni 😔

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Oby, carini da ascoltare e nulla di più. Non credo comprerei mai un loro album o andrei a un concerto.

Non me la sento nemmeno di definirli death o technical death, manca la batteria tipica e il tiro del death metal che per me rimane questo essenzialmente.

 

 

 

Senza la doppia cassa velocissima e il trem picking, non è più death metal. E' un'altra roba, piacevole da ascoltare, ma non death. Il loro mi sembra più un thrash metal modernizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pink, quelli che hai postato tu sono due grandi esponenti del melodic death metal, roba svedese anni 90, ti consiglio gli In Flames se già non li conosci..bhè è ancora un mondo dentro il fantastico mondo death metal, personalmente in ambito death preferisco roba più brutal ed/od tecnica. Comunque ritornando al discorso Gojira, solo per il fatto dei suoni gli manca il marciume tipico del mondo death, però ci stanno..oggi come oggi andrei anche ad un loro concerto se solo potessi!! :pray:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×