Vai al contenuto
badge

My gear

Recommended Posts

@Avalon la differenza sostanziale' e' che la 356 e' piu' simile al Les Paul perche' non e' costruita sui criteri della 335 ma ha tavole in mogano intere, scavate e accoppiate in modo da creare la cavita' interna. Quindi attacco, sustain diversi e maggior "aggressivita'". Comportamento diverso anche abbinata agli OD. 

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2021 at 21:35, badge dice:

Sono iscritto da pochi giorni e vi presento la mia strumentazione per pareri, opinioni, consigli, critiche.

 

 

Neanche una Fender

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, complimentoni per il fantastico gear!

Domanda: nonostante la presenza in pedaliera del Revival Drive, vedo OCD e soprattutto il Super Plexi. Che uso ne fai? Soprattutto mi incuriosisce che ne pensi del Formula B

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@dr.pitch ciao e innanzi tutto grazie. Il revival drive e' vero che copre una vastissima gamma di suoni ma l'OCD o il formulab li uso in genere quando devo cambiare piu' suoni nell'ambito di un brano e gia' sto usando i due stadi del revival drive. Il formulaB ha piu' gain dell'OCD se lo stadio boost e' impostato prima del drive ed e', secondo me piu' trasparente. In piu' lo uso come semplice boost per i suoni clean. Per questo avrei anche lo xotic ep ma il formulab colora meno il suono ed e' quello che mi serve. In teoria OCD e formulab dovrebbero essere uguali ma non lo sono e li uso esaltando le diversità per avere piu' suoni. Ottimi tutti e due. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo adesso che hai la 1x12 con il Blackbird, cono che sto guardando da un po' e su cui ho letto opinioni discordanti, soprattutto sui suoni distorti...tu come ti trovi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@dr.pitch il blackbird lo uso con la california quindi per suoni blues e bluesrock Quasi mai con i distorti tipo plexi. Per questo sound  e' eccezionale, spazialita', timbrica vintage e non presenta buchi ma e' molto omogeneo fra i vari livelli di frequenza ed e' molto reattivo sl tocco. Se si usano prevalentemente suoni distorti in maniera forte non e' il massimo. Io per quelli uso i C90 o il vintage30.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×