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Informazioni KOT

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Ah, di leggere si legge di tutto, quando però ci sono i pedali aperti e si analizzano i componenti, poi quello che si legge lascia il tempo che trova 

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1 minuto fa, effeelle dice:

Si, ne abbiamo parlato e in rete si trova tutto, non serve essere costruttori di pedali, con tutto il rispetto

 

infatti io ti riporto la mia esperienza avendo il pedale in questione e basandomi sull'ascolto.

Ho citato Dado solo perché lui avendo costruito il clone del KOT sa di cosa si parla riguardo la componentistica del pedale, cosa di cui io so ben poco.

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Non escludere comunque il fattore tolleranze e ripeto che non vedo perché il Piera dovrebbe sostenere che i due lati sono uguali, dall'analisi dei componenti risulta anche, più di questo... Senza voler passare per irriverente, ci mancherebbe. 

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9 minuti fa, effeelle dice:

Non escludere comunque il fattore tolleranze e ripeto che non vedo perché il Piera dovrebbe sostenere che i due lati sono uguali, dall'analisi dei componenti risulta anche, più di questo... Senza voler passare per irriverente, ci mancherebbe. 

 

Come ti dicevo ne ho due, su entrambi un lato è leggermente più compresso...non sono differenze eclatanti ma le percepisco. Ho provato anche quello di un amico e stessa sensazione. 

Se poi sono sono dovute alle tolleranze dei componenti , tre pedali su tre  in cui lo stesso lato  risulta più compresso , bà...

 

Non posso dire nulla sulla componentistica in quanto di elettronica non ci capisco niente.

 

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Basta cercare, freestompboxes, madbean ecc, i circuiti sono identici su entrambi i lati, al singolo valore, una spiegazione ci sarà se li senti differenti, non so quale ma ci sarà, a parità di circuiti, escluse le tolleranze non saprei cosa dirti, certo è strano che su tre pedali, tutti e tre mostrano la stessa differenza, strano e inspiegabile, fra l'altro apparentemente non volute e dichiarate, strano davvero, magari una leggera differenza nella topologia dei componenti, oltre questo non ci arrivo sinceramente, sempre al netto delle suddette tolleranze, senza escludere i miei limiti di conoscenza che ci sono tutti, poi si sconfina nell'irrazionale, cosa peraltro frequente in questo campo, a quel punto passo.

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8 hours ago, effeelle said:

Basta cercare, freestompboxes, madbean ecc, i circuiti sono identici su entrambi i lati, al singolo valore, una spiegazione ci sarà se li senti differenti, non so quale ma ci sarà, a parità di circuiti, escluse le tolleranze non saprei cosa dirti, certo è strano che su tre pedali, tutti e tre mostrano la stessa differenza, strano e inspiegabile, fra l'altro apparentemente non volute e dichiarate, strano davvero, magari una leggera differenza nella topologia dei componenti, oltre questo non ci arrivo sinceramente, sempre al netto delle suddette tolleranze, senza escludere i miei limiti di conoscenza che ci sono tutti, poi si sconfina nell'irrazionale, cosa peraltro frequente in questo campo, a quel punto passo.

L'ultima risposta poi mi autocensuro perchè il post sta arrivando a livelli per me un pò troppo noiosi:

1. gli OP Amp 4580DD differiscono dai 4580D per il loro migliore rapporto segnale rumore, come hai detto giustamente ma anche per un output più alto e per una banda di frequenza più stretta, sono differenze molto minime e spesso misurabili solo con strumenti(già fatto), nel caso del KOT provando ad alternarli sullo stesso lato del circuito la diversità seppur piccola io l'ho sempre sentita.

2. non mi puoi prendere come esempio però gli schemi di freestompboxes, madbean per giudicare come è fatto un pedale, come fai a sapere se chi ha fatto il reverse engineering lo ha riportato fedelmente? dovresti avere visto tanti KOT originali, aperti e confrontati per verificare lo schema.

 

Bon, vado a farmi un pirlo che ho bisogno di alcolizzarmi 😉

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Diciamo che mi fido di più di chi il pedale lo fa e vedendo pedali aperti e componenti analizzati (fra l'altro in quei siti c'è gente che fa il tuo stesso lavoro, mica solo praticoni del saldatore) che del potrebbe essere o del a me sembra che suonino diversi e discussioni su tgp, hai ammesso che si sarebbe potuto trattare della versione hi gain e che potrebbe essere che nella versione normale i valori cambino comunque, potrebbe essere e non è a quanto pare, poi sai, tutti possiamo sbagliarci, tutto qui, buona ciuccata, io non bevo da un anno, ci voleva

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E pensare che io ero convinto che kot stesse per king of troialamadó. 

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Entro a gamba tesa dopo aver bevuto delle ottime bollicine Franciacorta:

 

i due lati sono indiscutibilmente appartenenti alla stessa famiglia, entrambi bluesbreaker come derivazione. Le differenze ci sono, sono minime ma abbastanza contestuali all’utilizzo di due overdrive in cascata. Per quanto mi riguarda, Piera probabilmente li identifica come “uguali” perché appartengono alla stessa famiglia, il comportamento è molto simile per tono, gain e volume. Quindi, riassumendo il tutto, mi sento di descrivere il KOT come un pedale costituitio da due simil bluesbreaker in cui un lato è stato ottimizzato per boostare in modo efficace l’altro. 
 

 

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45 minuti fa, Raffus dice:

Un BB incrociato con un TS

Un bastardino, in pratica

 

Eh sì zio, alla fine siamo sempre lì: elaborazioni, rivisitazioni, ammodernamenti, pastrugnamenti globalizzati vari più o meno esoterici degli stessi 5 pedali storici. Ratti, tiessi, rompitori di Blues, faccette di lanuggine e spingitori di alti. Stessa menata con gli amp: voxerie, maresciallerie e parafangherie pastrugnate più o meno creativamente alla bisogna. Pure il gigitale fa la stessa cosa nel tentativo di rendere il tutto più pratico ma non meno costoso. Come dire: l'importanza dell'anima anche nelle cose. E' la contraddizione della nostra buffa epoca senz'anima, dove per recuperare quella delle chitarre vecchie, gli scartavetriamo via la vernice e prendiamo a martellate quelle nuove. Ma nonostante gli sforzi, non sembriamo riuscire a recuperare l'anima più importante: quella della musica, che vibra sempre meno e non sembra più in grado di produrre qualcosa di nuovo e originale, bello e che valga davvero la pena. 

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1 ora fa, Bananas dice:

 

Eh sì zio, alla fine siamo sempre lì: elaborazioni, rivisitazioni, ammodernamenti, pastrugnamenti globalizzati vari più o meno esoterici degli stessi 5 pedali storici. Ratti, tiessi, rompitori di Blues, faccette di lanuggine e spingitori di alti. Stessa menata con gli amp: voxerie, maresciallerie e parafangherie pastrugnate più o meno creativamente alla bisogna. Pure il gigitale fa la stessa cosa nel tentativo di rendere il tutto più pratico ma non meno costoso. Come dire: l'importanza dell'anima anche nelle cose. E' la contraddizione della nostra buffa epoca senz'anima, dove per recuperare quella delle chitarre vecchie, gli scartavetriamo via la vernice e prendiamo a martellate quelle nuove. Ma nonostante gli sforzi, non sembriamo riuscire a recuperare l'anima più importante: quella della musica, che vibra sempre meno e non sembra più in grado di produrre qualcosa di nuovo e originale, bello e che valga davvero la pena. 

Si può chiudere il forum brutti frosci

 

PS comprate un 808 e annatevene affanculo

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2 ore fa, Raffus dice:

Un BB incrociato con un TS

Un bastardino, in pratica

 

Mmmhhh... in realtà non la vedo proprio così! 😊

 

Cerco di spiegarmi meglio: il secondo canale non boosta (scusa @Fra!) le medie e non taglia in basso come farebbe un TS9. Ha la stessa pasta del primo solo un po' più "asciutto". Diciamo che, per l'idea che mi sono fatto io, il primo canale andrebbe usato come "edge of break up" a simulare l'ampli imballato, mentre attivando il secondo si vanno a spingere le frequenze giuste. 

 

Differenze sottili eh, intendiamoci. 

 

Bon, adesso vado a mangiare l'uovo. Buona Pasqua a tutti.

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