Vai al contenuto
Bananas

Gian Raimondo o Putenza di Blues...

Recommended Posts

... Questo è il dilemma. Altro che essere o non essere e tutte le romanticherie poetiche sbambanate alla maniera di quei vecchi rimbambiti alla Shakespeare, Joyce, Wilde o Whitman, che nel mondo nuovo non c'è più nessuno spazio per la poesia, per tutte le altre minchiate inutili per anime calde e per la bellezza autentica che nemmeno sappiamo più riconoscere mentre la scambiamo per le solite quattro social carabattole. L'umanità è passata di moda per far posto alle nuove ideologie mortifere. Pussa via! Vabbé va, mi autocito: "se il romanticismo non paga più, cercherò di scappare prima che arrivi il conto."

Molto simili 'sti due pedalozzi. A quanto pare non sono l'unica vittima del supremo dilemma. Voi che dite: Jan Ray o Blues Power?

 

https://www.thegearpage.net/board/index.php?threads/king-tone-blues-power.1889325/

 

 

Questo addirittura tutti e due, ma dimmi tu!

 

 

E allora? Come la Mettiamo?

 

 

 

Ma perché tutte a me?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui ti posso aiutare, perchè li avevo a casa tutti e due settimana scorsa.

 

Il Blues Power è perfetto se vuoi il suono da Blackface tirato... ovvero, tu hai un Blackface, ma a più di 2-3 di volume non puoi mettercelo perché sennò tua moglie ti caccia di casa, i vicini chiamano le guardie, l'amministratore di condominio ti squarcia le gomme della macchina ecc ecc; ecco, allora tu suoni l'ampli a 2, ma davanti accendi il blues power e hai il suono crunch del tuo ampli come se fosse a 8, ma senza tenere il volume a 8.

Devi considerarlo come se fosse un pezzo dell'ampli ecco.

 

Il Jan Ray semmai puoi sempre metterlo davanti per boostare il BluesPower, ma onestamente un TS va anche meglio per i suoni blues grattugiosi... il Jan Ray è più da blues dumbleoso fighettino, bellissimo ma più educato.

 

P.S. i video manco li guardo, non volermene 😂

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, guitarGlory dice:

Qui ti posso aiutare, perchè li avevo a casa tutti e due settimana scorsa.

 

Il Blues Power è perfetto se vuoi il suono da Blackface tirato... ovvero, tu hai un Blackface, ma a più di 2-3 di volume non puoi mettercelo perché sennò tua moglie ti caccia di casa, i vicini chiamano le guardie, l'amministratore di condominio ti squarcia le gomme della macchina ecc ecc; ecco, allora tu suoni l'ampli a 2, ma davanti accendi il blues power e hai il suono crunch del tuo ampli come se fosse a 8, ma senza tenere il volume a 8.

Devi considerarlo come se fosse un pezzo dell'ampli ecco.

 

Il Jan Ray semmai puoi sempre metterlo davanti per boostare il BluesPower, ma onestamente un TS va anche meglio per i suoni blues grattugiosi... il Jan Ray è più da blues dumbleoso fighettino, bellissimo ma più educato.

 

P.S. i video manco li guardo, non volermene 😂

 

Quanto ti lovvo! 💕

 

Ps. Comunque mi guardo bene dal procurarmi una moglie, meglio un bel pedalozzo no?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto il JR secoli fa ma non il BP, tuttavia mi sento di dirti che non sbagli in nessuno dei due casi

 

a sto punto prenderei semplicemente il più bello dei due

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il JR.. sul DRRI lo usavo sempre acceso per emulare l’amp sulla soglia del breakup. Con la max ho un po’ cambiato utilizzo.  Col pot del volume si ripulisce alla grande ed -a mio modo di vedere- si presta molto bene alle grattugiate texane😅

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi averli tutti e due in board e basta 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, -Oby- dice:

Jan ray.. Non lo capirò mai 

 

Come mai? La mia impressione è che non sia tanto un od quanto un buon simulatore di Blackface al crunch e prima del Blues Power di Kingtone, che sembra lo faccia anche meglio, c'era praticamente solo lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bana' non per smontare sempre ma a quanto vedo sto blues power è il miliardesimo ts modificato per 4 piotte fatto con componenti dozzinali.

"Il mio falegname... "

Mi bonifichi 2 piotts prendo 2 giorni di ferie e te ne geppetto uno. 

Così per esempio che in realtà non ho tempo e voglia

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me sembra un TS, però è fatto bene. Probabilmente con i controlli aggiuntivi si ottengono sonorità che dai classici cloni non è possibile raggiungere.

Mai visto quei condensatori (C1 e C2).

 

11829.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gluca dice:

Anche a me sembra 

Mai visto quei condensatori (C1 e C2).

 

11829.jpg

Sono i classici elettrolitici di filtro sull' alimentazione 

Ovviamente da pc

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, toplop dice:

Sono i classici elettrolitici di filtro sull' alimentazione 

Ovviamente da pc

 

già, sono elettrolitici SMD. evidentemente perché i THT non ci stavano come dimensioni.

tra l'altro fare una doppia lavorazione (saldatura) per due soli componenti ha un costo superiore 😦

 

Nella prima versione erano THT

 

image.thumb.png.f5f0dbad781d12eb88f76bead0542e25.png  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, paolo.axe said:

Io odio i pedali che hanno i pin degli switch saldati direttamente sulla scheda...

 

Sempre meglio di quelli tutti SMD.

 

1 hour ago, toplop said:

Ovviamente da pc

 

Ecco perché non ne avevo mai visti 😄 Tra l'altro potrebbero farlo nel formato classico, invece che gigante, visto che dentro non c'è tanta roba 😄 Gran marketing, niente da dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gluca dice:

Sempre meglio di quelli tutti SMD.

Beh probabile ma come dice juanka78 andrebbero provati...

 

7 ore fa, *juanka78* dice:

Io prima di parlare lo proverei...emoji6.png

Sicuro, tra l'altro penso di avere qualche pedele con SMD tra i miei, preso dopo averlo provato e senza sapere cosa c'è dentro, probabilmente con switch saldati sulla scheda inclusi 😉

Ma se hanno lo switch sulla scheda li odio lo stesso 😂

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come tutti ero un po’ prevenuto su sti SMD...poi negli ultimi anni mi sono capitati:
- Revival Drive: miglior pedale drive mai sentito;
- Cali76: miglior comp mai sentito;
- Seraph Deluxe: miglior chorus mai sentito;
- Tumnus Deluxe: miglior pedale klon style mai sentito.
Ho iniziato un po’ a fregarmene di cosa ci sia dentro ai pedali...

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, giustamente mi smontate gas e poesia. E fate bene eh, mi proteggete il portafogli in tempi durissimi e poi per strimpellare non serve quasi nulla di quanto arrotoliamo sbavatamente sul Radiochitarra. Mi permetto tuttavia solo di fare notare sommessamente e umilmente che questi due pedaletti sono finiti nelle ultime board del Supremo Messia, mentre il Blues Power è la base del suono Blackface srvuoso sul profumatissimo Gloryluxe del nostro Lorenzo, il quale, mai pago, ci butta dentro perfino il suo meraviglioso comodino originale del '52: e ho detto tutto. Scusate ma ci sta comodo pure uno sticazzi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, *juanka78* dice:

Io come tutti ero un po’ prevenuto su sti SMD...poi negli ultimi anni mi sono capitati:
- Revival Drive: miglior pedale drive mai sentito;
- Cali76: miglior comp mai sentito;
- Seraph Deluxe: miglior chorus mai sentito;
- Tumnus Deluxe: miglior pedale klon style mai sentito.
Ho iniziato un po’ a fregarmene di cosa ci sia dentro ai pedali...emoji28.png

Ecco appunto il Tumnus Deluxe c'è l'ho, il Cali76 nella lista dei desideri... 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, *juanka78* said:

Io come tutti ero un po’ prevenuto su sti SMD...poi negli ultimi anni mi sono capitati:
- Revival Drive: miglior pedale drive mai sentito;
- Cali76: miglior comp mai sentito;
- Seraph Deluxe: miglior chorus mai sentito;
- Tumnus Deluxe: miglior pedale klon style mai sentito.
Ho iniziato un po’ a fregarmene di cosa ci sia dentro ai pedali...emoji28.png

 

Se funzioni e dimensione giustificano l'uso di SMD, nessun problema. Per un overdrive, che spesso sono il clone del clone, ci sono tante alternative.

Nel caso del Blues Power probabilmente arriverà il clone in formato BB Preamp, a meno della metà del prezzo. Magari anche senza parti per pc dentro 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, toplop dice:

banananana


Genio! 😄
(Becera strategia di adulazione, per ottenere forse un giorno un nuovo pedale dal GeppetTOP)

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, *juanka78* dice:


- Tumnus Deluxe: miglior pedale klon style mai sentito.

Sto aspettando di trovarne uno usato, ma è un'impresa impossibile.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono costruito da poco un clone Jan Ray. Non ho mai avuto occasione di provare l'originale ma mi sembra un od meraviglioso. Da quando l'ho messo in pedaliera uso solo questo (montati ho uno zendrive, un klon che utilizzo come booster, un aphelion e un sonic titan). Sinceramente non saprei come descriverlo ma quello che traspare dai video su yt è abbastanza vicino tranne quelli di Tomo Fujita che lo utilizza come clean booster. Si può giocare un po' con il trimmer su pcb. Mai provato un blues power.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×