Vai al contenuto
Dado

Gibson Les Paul Historic 59 CS Burst Reissue - Tom Doyle

Recommended Posts

...e niente @Mirko riappare e parla di tele, io invece di Les Paul pur non amandole molto, il mondo sta cambiando.

Ho aperto una nuova rubrica che si chiama "Le chitarre che vorrei" sul mio canale youtube se vi piace questo primo video mettete pure like e commentate, abbiate pazienza se non è tutto corretto quello che dico perchè su certe cose ho dovuto documentarmi parecchio, in fondo ho sempre amato molto di più suonarle che parlarne.

Il comodino in questione comunque è abbastanza fotonico!

 

 

 

  • Like 15
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel video Dado! Ma per curiosità vuoi dirmi come è composta la catena audio? Immagino la tua testata sulla 1960 Marshall e poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, evol said:

Bel video Dado! Ma per curiosità vuoi dirmi come è composta la catena audio? Immagino la tua testata sulla 1960 Marshall e poi? 

Grazie si, è la mia testata Base sulla cassa Marshall Lead 1982

I microfoni sono tre per il close miking: Sennheiser e906, T.Bone RB100 e Shure SM57

Uno per l'ambiente: Rode NT1

I quattro canali vanno diretti nella scheda audio Audient iD44 e utilizzo solo un eq sul master mix stop, niente preamp, niente compressori o plugin di altro tipo.

Tento di lasciare il suono il più possibile naturale, ovviamente bisogna prestare molta attenzione al posizionamento dei microfoni per captare, per ognuno, le frequenze che interessano e per il rispetto della fase.

Con un buon posizionamento dei microfoni di ripresa sei praticamente al 90% del lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, keithcello said:

Grande Dado, il fatto che io conosca bene anche il proprietario dello strumento mi ha reso ancora più piacevole la visione. Brao!

Il proprietario DEGLI strumenti vorrai dire 😱 mi ha portato quattro chitarre da volare via...sto montando i video anche delle altre tre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Uilliman Coscine Terzo said:

Lo guardo solo se durante il video almeno una volta lo chiami comodino altrimenti son costretto per policy aziendale a saltarlo

lo farò sicuramente (solo per te) nel prossimo video della Gold Top R7

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dado dice:

Grazie si, è la mia testata Base sulla cassa Marshall Lead 1982

I microfoni sono tre per il close miking: Sennheiser e906, T.Bone RB100 e Shure SM57

Uno per l'ambiente: Rode NT1

I quattro canali vanno diretti nella scheda audio Audient iD44 e utilizzo solo un eq sul master mix stop, niente preamp, niente compressori o plugin di altro tipo.

Tento di lasciare il suono il più possibile naturale, ovviamente bisogna prestare molta attenzione al posizionamento dei microfoni per captare, per ognuno, le frequenze che interessano e per il rispetto della fase.

Con un buon posizionamento dei microfoni di ripresa sei praticamente al 90% del lavoro.

Ma il multifx a rack era spento vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, evol said:

Ma il multifx a rack era spento vero?

no, era acceso nel s/r della Base...per il resto la chitarra entrava diretta nella testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dado dice:

no, era acceso nel s/r della Base...per il resto la chitarra entrava diretta nella testa

Ok, perché ho avuto l'impressione di un suono riverberato. Ma l'ho sentito con le casse del laptop (meaculpa).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, evol said:

Ok, perché ho avuto l'impressione di un suono riverberato. Ma l'ho sentito con le casse del laptop (meaculpa).

Sul distorto cera anche un delay sempre dal G-Force

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dado dice:

Sul distorto cera anche un delay sempre dal G-Force

Ah ecco. Eh io sono abituato a "tutto dry" quando provo una chitarra e ho l'udito settato così 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, osmosi dice:

Che pick up monta ?  lo sai @Dado....non ho guardato tutto l'intro . magari lo hai detto 🙂

 

 

Pickup Tom doyle tru clones.

Video molto bello aspetto la Gold top adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, RenatoKappa said:

 

Pickup Tom doyle tru clones.

Video molto bello aspetto la Gold top adesso.

Esatto, sono i pickup che fa Doyle con le sua manine sante...per la gold ci vuole ancora qualche giorno

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×