Jump to content
Gibsobsessed

Pedal Tuner - accordatori

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho notato ad ottimo prezzo (irrisorio) da nuovo un pedale accordatore della Rocktuner by warwick ...io di solito mi affido al polytune della T.C ...secondo voi questi pedaletti ovviamente china fanno degnamente il loro lavoro ?

 

Non sono blasonati come korg, tc, boss, carl martin etcc.. però marche tipo rowin, tom's line, nux, subzero, joyo dal punto di vista degli accordatori possono competere tranquillamente con le prime?

 

Ovviamente non suono a San Siro ..però nel mio piccolo qualche data covid permettendo in posti decenti riesco a farla.

 

Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io mi sono affidato ad un accordatore a clip della ammon.. credo 7-8 € e fa il suo lavoro...

(e non avendo pedaliera ma usando solo testata mi risolvo problemi di cavi, cavetti, batterie, perdita di suono ecc..)

Share this post


Link to post
Share on other sites

si  !! ma non si possono vedere appiccicati alle palette ... non li sopporto ! :no:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attualmente uso un TC Polytune Mini, ma per parecchio tempo ho avuto in board un Tomsiline, pagato all'epoca una ventina di euro, l'AT-07. Confesso che non l'ho cambiato per motivi relativi alla funzionalità e al trattamento del segnale. 

Per il resto, anch'io, come si diceva sopra, non digerisco i tuner a clip. Ne ho uno con me che non uso più da quando si è esaurita la batteria che, per inciso, non si era scaricata per un uso intensivo del dispositivo, ma perché non mi ero accorto di averlo lasciato acceso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso il polytune 3, carino, polifonico e fa anche da buffer (il che vuol dire togliersi uno scatolo in genere). Ho sia lo standard che il mini versione nera, funziona bene. A dire il vero il tracking polifonico lo uso poco o per fare una controllata veloce, poi accordo sempre corda per corda.

Alla fine un accordatore deve fare una cosa sola, accordare bene. Per tanti anni ho usato uno yamaha non a pedale, poi un TU2 buttato nel loop del pedale volume. Alla fine sono approdato al TC perché mi ha consentito di eliminare il buffer dalla pedaliera. Dipende cosa devi farci. Non mi sono mai avvicinato ai Peterson che dovrebbero essere i santi graal dell'accordatura... tanto zappo come un dannato e la chitarra la scordo lo stesso (giusto la PRS tiene botta)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×